Motorola torna a fare tablet: in India arriva Moto Tab G20

30 Settembre 2021 6

Nell'ultimo anno e mezzo, con la spinta ricevuta dalle nuove esigenze dettate dalla pandemia, tra Didattica a Distanza e smart working, il mercato dei tablet ha vissuto una rinascita. Per questo i produttori hanno ripreso ad interessarsene, in particolare con prodotti economici destinati a soddisfare la domanda di dispositivi capaci di svolgere funzioni semplici, e tra questi c'è anche Motorola.

Il Moto Tab G20 era già emerso dalla Play Console di Google, ma oggi compare sullo store indiano Flipkart con tanto di immagini e specifiche tecniche. Stiamo parlando di un dispositivo compatto, dal momento che la diagonale dello schermo LCD è di 8 pollici: le cornici attorno al display in compenso hanno uno spessore significativo, il che contribuisce a rendere il tablet un po' più ingombrante.


Sotto la scocca metallica c'è il SoC Helio P22T di MediaTek accompagnato da 3GB di RAM e appena 32 GB di storage interno, mentre la batteria è da 5.100 mAh (con ricarica a soli 10 W), e dovrebbe garantire 18 ore di navigazione internet o 15 ore di riproduzione video. Moto Tab G20 monta due fotocamere "di servizio": una frontale da 2 MP e una posteriore da 5 MP. Per quanto riguarda la multimedialità, non manca ovviamente il jack audio da 3,5 mm per le cuffie e c'è anche il supporto Dolby Atmos.


Sul fronte della connettività troviamo una porta USB-C, il Wi-Fi 802.11 ac (2.4GHz + 5GHz) e il Bluetooth 5.0. Il sistema operativo con cui Motorola ha equipaggiato il tablet, infine, è una versione stock di Android 11 (dotata di Google Kids Space).

Insomma, l'identikit è quello di un dispositivo economico, e il prezzo lo conferma: Moto Tab G20 costa infatti in India 10.999 rupie, ovvero l'equivalente di circa 128 euro. Non sappiamo, al momento, se l'azienda abbia intenzione di portare prima o poi questo prodotto su altri mercati, e quali.

Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da Kasigra a 729 euro oppure da Unieuro a 789 euro.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
adrianobo

Fanno smartphone che sono tutti padelloni... e poi salrano fuori col tablettino compatto per la barbie... han proprio capito tutto.

Undertaker

Ho il Tab 10,3 FHD per leggere e gioccare, non va male considerato l prezzo che lo avevo pagato, unica pecca è, come usato ( anche se il mio ha ancra valida la garanzia per un anno) non riesci a venderlo ad un valore giusto.

Savio

seee magari!il mio tablet da 8 pollici anno 2014 sembra appena uscito in confronto a questo tablet che motorola fa bene a tenere alla larga dell'europa. Parlo dal punto di vista estetico ovviamente visto che hanno lo stesso soc. Qui potrebbe servire solo per darlo in mano ai bambini e distruggerlo in poco tempo.

21cole

è di proprietà di lenovo, sì

Undertaker

Motorola di chi è, la proprietà e Lenovo ? Qesto tablet sembra il fratello del Tab 10.. https://uploads.disquscdn.c...

Nuanda

praticamente è il fratello gemello del Samsung A7 Lite...verranno dalla stessa fabbrica...

Pixel 6 e 6 Pro ufficiali: Google punta al top | Prezzi e VIDEO

Xiaomi 11T: scopriamolo in diretta insieme a Xiaomi Italia | Replay

Qual è il miglior smartphone per foto e video: ecco il confrontone | Video

Recensione Samsung Galaxy A52s: fascia media che accontenta tutti