HMD Global, nuovo evento il 6 ottobre: in arrivo il Nokia G50 e un nuovo tablet?

20 Settembre 2021 36

HMD Global è prossima ad ampliare la gamma di prodotti Nokia, non solo con un altro smartphone, probabilmente il Nokia G50, ma anche con un tablet. L'immagine pubblicata nelle scorse ore su Twitter (foto in apertura) non sembrerebbe lasciare molti dubbi in tal senso: accanto ad alcuni smartphone, infatti, è visibile una grande scatola rettangolare.

Il tablet in questione, secondo indiscrezioni, dovrebbe essere il Nokia T20, basato su Android 11 e dotato di un processore UNISOC Tiger T618 o Tiger T700, un display da 10,36 pollici e connettività Wi-Fi con 4G opzionale.


L'evento di lancio, previsto per il prossimo 6 ottobre, dovrebbe essere anche l'occasione per l'annuncio del Nokia G50 5G di cui abbiamo ormai tante informazioni grazie anche alla recente certificazione ottenuta dal TENAA in Cina.

Il Nokia G50 5G dovrebbe avere un display HD+ da 6,82 pollici (720×1640 pixel), processore Snapdragon 480 a 8nm (2GHz x 2+1,8GHz x 6 CPU Kryo 540) con GPU Adreno 619, 6GB/8GB di RAM LPDDR4x con 64GB/128 GB di storage di tipo UFS 2.1 espandibile fino a 512 GB tramite microSD, una fotocamera posteriore da 48 MP con flash LED affiancata da una ultra grandangolare e da una macro, una fotocamera frontale da 8 MP e un sensore di impronte digitali posizionato sul lato.

A completare le specifiche, il jack audio da 3,5 mm, la radio FM, il supporto alla reti 5G SA/NSA, Wi-Fi 802.11 ac (2,4 GHz + 5 GHz), Bluetooth 5.0 ed una batteria da 4850 mAh (valore tipico).

Nokia G50 è disponibile online da Amazon a 269 euro. Per vedere le altre 8 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 20 ottobre 2021, ore 21:07)

36

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volpe
Volpe

Il fatto è che non è amoled lo schermo dell'8, è un IPS, anche bello all'inizio... dopo un paio d'anni però ha iniziato a presentare questo effetto stile amoled appunto, che svanisce dopo qualche minuto di riposo. Se il telefono scalda si nota molto di più, ma ripeto... non è nulla di trascendentale.

giorgio085

problema di tutti gli amoled.

nikon

Che nostalgia pensare alla nokia dei vecchi tempi, uno dei brand più desiderati quando ancora facevano telefoni di tutte le fasce ,fotocamere da paura e super resistenti. Da Windows in poi c'è stato il baratro ,hanno provato a risollevarsi con Android con qualche top ,poi Android One e ora fanno solo bassi di gamma. Purtroppo hanno perso tanta credibilità e risollevarsi ad oggi con tutti i brand ottimi che ci sono in giro non credo sia facile.

Uppercut

Anche io comprato a settembre a 299€. Telefono affidabile, onesto e soprattutto equilibrato. Ero spaventato dalle dimensioni ma devo dire che mi ci trovo bene!!

CiaoWindows

Io ti parlo del Nokia 8.. Guarda ad oggi non so dirti di che materiale sia fatta la back cover perché in 3 anni, la maggior parte senza cover, non si graffia oh, né ha perso colore.. Anche il display molto resistente e ti parlo di cadute importanti dalle quali è uscito con qualche graffietto al massimo.

CiaoWindows

Io ho passato il Nokia 8 a mio padre e mi son preso un p30 pro new edition.. Un balzo a livello di fotocamera e prestazioni non indifferente.. Veramente un bellissimo telefono sto Nokia 8.. Peccato l'abbiano un po' stroncato bloccando la possibilità di installarci rom altrimenti ci avrei passato qualche altro mese insieme

CiaoWindows

Anch'io Nokia 8 che come il tuo sta riscontrando il problema delle cose impresse a schermo.. A volte fastidioso a volte meno. Il telefono ha più di 3 anni ormai. Ho giusto sostituito la batteria che non mi pareva più all'altezza per il mio utilizzo. Per il resto ci credi che nonostante qualche caduta e buttato senza cover in ogni dove, la scocca posteriore non ha neanche un graffio? Per me il Nokia di questo nuovo corso hmd realizzato meglio. Peccato le fotocamere un po' sottotono

Massimiliano

speriamo bene allora

donato

io ho dovuto cambiarlo purtroppo, telefoni così solidi non ne ho più presi in mano. ho atteso un anno intero nella speranza di qualche smartphone di fascia alta o medio alta ma niente ed ho ripiegato proprio qualche settimana fa sull'a52s di samsung.

suzuka

Sono molto deluso da HDM avrei sperato che puntassero su flagship con aggiornamenti frequenti, invece fanno solo low cost

Beene!
;)

alessandro

Dovrebbe uscire anche l'X100

Rendiamociconto

basti vedere i modelli venduti da nokia finora con il 480.

Samsung user

Nokia X100 sarà il successore di Nokia 9 potrebbe essere lanciato anche durante quest'evento, ne hanno parlato rumor stranieri

Massimiliano

sì vero io ho avuto un Nokia 9 pure view e ti dico nonostante alcuni difetti come dici tu l'ho amato davvero tanto, aspetto con ansia un suo predecessore ma la vedo dura

Gamer

per i materiali la scocca del retro è in vetro, la struttura della parte laterale invece è tutta in alluminio. L' esperienza d'uso è molto buona, è fluido e reattivo e sarebbe come una pixel experience con qualche aggiunta di nokia, tipo la radio FM, la fotocamera ecc. La fotocamera è anche abbastanza buona fa foto eccezionali (già che sta di mezzo Zeiss è molto scontato). Riguardo la batteria raggiungo la sera con il 35 per cento circa con almeno 7 ore e qualcosa di schermo attivo

Volpe

Possiedo Nokia 8 dal lancio, praticamente, sono uno dei "pochi" che ha dato al brand storico, ma al di là del brand è il telefono ad essere davvero ben fatto. L'unica noia, che da quel che so è un problema del modello, quindi non risolvibile, è lo schermo che ha un fastidioso effetto di immagine impressa, che svanisce lasciandolo a schermo spento... intendiamoci, usandolo normalmente non condiziona l'uso, ma essendo un top di gamma dell'epoca rimane un bello smacco comunque.
Ad oggi però è difficile identificare un vero e proprio top di gamma, ci avevano (ben) provato con il 9 pure view, che però aveva un processore che non stava dietro alla bomba di fotocamera che aveva.. e da allora sembra non riescano a buttare fuori nulla di realmente strong per far rumore nel mercato già saturo... ho provato l'XR20 (ovvero l'ultimo in fila nell'immagine dell'articolo) che pensavo avesse come unica prerogativa la certificazione MIL-STD-810H, ma tenuto in mano era straordinario, tanto che, nel negozio in cui l'ho visto lo usavano come dispositivo di controllo per provare delle casse bluetooth e non lo trovavo tra i dispositivi in vendita, ma mi ha fatto innamorare, era una goduria impugnarlo.

Sto attendendo con ansia un buon annuncio per rimpiazzare il mio ormai vecchietto Nokia 8, ci spero... ma non voglio esser fanboy e comprare a prescindere "solo perchè è il brand che mi piace".

Kamehame

Certo, dev'essere tutto relazionato al prezzo, sbaglio o non leggo un prezzo nell'articolo però?

Gamer

con una batteria da 2750 di iPhone 13 non ti fai nemmeno 2 ore xD

Massimiliano

per questa fine intendevo che da dominatrice assoluta nei primi anni del 2000 si ritrova ad essere ormai ricordata dai pochi nostalgici di ora non intendevo per la bontà dei prodotti in sè sempre più o meno ottima

Rendiamociconto

certo ma non venduto su prodotti di fasce superiori di prezzo

Non mi piace se ha la goccia sopra, troppo mainstream.
:|

Gamer

beh no io possiedo un Nokia 8.3 è ottimo in praticamente tutto, in più ho la fortuna di ricevere mensilmente gli aggiornamenti di sicurezza e tra poco riceverà anche android 12.

Hachiko

480 Snapdragon entry level 5G... Provano con telefoni 5G

Massimiliano

a me così così Nokia mi ricorda l'inizio di questa mia passione sempre e comunque peccato abbia fatto questa fine

Kamehame

2 settimane di batteria se le sogna iPhone 13

Super Rich Vintage

Non vedo l'ora, il 30 settembre uscirà il film di James Bond e a quanto pare utilizzerà il 3310. Questa la trovo un'ottima mossa commerciale, mettiamo da parte gli smartphone, per fare la spia basta un feature phone, i giovani devono riscoprire i telefoni tradizionali, altro che iPhone 13...

Gamer
Gamer

infatti fa il suo lavoro, stanno facendo in nokia

Massimiliano

sarà l'età ma io ogni volta che vedo un prodotto marchiato Nokia mi sale la nostalgia

Kamehame

È un ottimo soc, forse tra i più equilibrati snapdragon

Gamer

Nokia Mobile**

Alex'99

Quanti dispositivi col 480? Nokia: sì

Samsung user

È impossibile che annuncino due dispositivi per un evento, hanno sempre annunciato almeno 4 dispositivi. Ci sarà qualcosa che ha sfuggito ai rumor come la scorsa volta.

Pixel 6 e 6 Pro ufficiali: Google punta al top | Prezzi e VIDEO

Xiaomi 11T: scopriamolo in diretta insieme a Xiaomi Italia | Replay

Qual è il miglior smartphone per foto e video: ecco il confrontone | Video

Recensione Samsung Galaxy A52s: fascia media che accontenta tutti