iPad di ottava generazione, consegne slittano a fine mese: nuovo in arrivo?

08 Settembre 2021 43

Manca ormai meno di una settimana a "California streaming", il primo evento autunnale di Apple di questo 2021 che, secondo previsioni, dovrebbe vedere l'annuncio dei nuovi iPhone 13, di Apple Watch Series 7 e, probabilmente, anche dei nuovi AirPods di terza generazione.

Oltre a questi prodotti, sappiamo che Apple starebbe anche pensando ad un nuovo iPad entry-level il cui annuncio sarebbe comunque atteso in questo periodo. Nelle scorse ore, tuttavia, l'attuale modello di ottava generazione non risulta più disponibile per il ritiro nella maggior parte degli Apple Store internazionali, Italia compresa, e le spedizioni sono slittate alla fine di settembre. Negli Stati Uniti, alcuni modelli sarebbero proprio del tutto esauriti.

Le consegne sono slittate a fine mese

Secondo quanto affermato da Mark Gurman, giornalista di Bloomberg, Apple avrebbe avvisato i dipendenti dei suoi store di "non speculare motivi con i clienti" in merito alla scarsa disponibilità di iPad. Per Gurman, questo potrebbe indicare che Apple abbia intenzione di annunciare un nuovo iPad entro la fine di questo mese, probabilmente proprio nel corso dell'evento di martedì prossimo.

Come abbiamo avuto modo di scoprire nei mesi scorsi, Apple starebbe lavorando ad un nuovo iPad di nona generazione identificato con la sigla "AJ181". Questo iPad non dovrebbe differire molto dal modello attuale tranne che per il processore, un A13 Bionic al posto dell'A12. Lato design, invece, dovrebbe avere cornici e scocca più sottili ereditate dall'iPad Air 3.

Da notate che sia gli iPad di settima e ottava generazione sono stati entrambi presentati durante i passati eventi di settembre di Apple. Oltre a questo iPad, ci sono voci anche di un iPad mini completamente rinnovato, con design simile ai modelli Pro e ad Air di quarta generazione, il cui annuncio sarebbe però previsto nei prossimi mesi, probabilmente in un nuovo evento insieme ai rinnovati MacBook Pro da 14 e 16 pollici.


43

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
GeneralZod

Anche, certo

Pistacchio
GeneralZod

La realtà è come uno se la fa in testa.

Pistacchio
Pistacchio
Pistacchio

boh se la settimana prossima vedo :S cmq credo di tenerlo.

optimus81

Come giustamente dice l amico sotto IL Tablet è solo uno...Google non se ne è mai curata dopo qualche timido tentativo fallito , figurati se potevano farlo gli sviluppatori. E non ne sono affatto contento, solo la concorrenza porta miglioramenti e benefici per gli utenti.

GeneralZod

E' proprio quello che vuole Apple e quello che stavo contestando inizialmente. Almeno valuta se la sbatta valga o meno la pena.

si si figurati :D non l'ho ancora aperto male che va lo vendo :DDD

Gioppe

L'HUB va bene quando sei su postazione stabile o per le emergenze.
Inoltre le app non le sposti, se usi tante app pesantine, o ci lavori con file altrettanto pesantini, i 64GB diventano belli stretti

metaimago

Mi chiedo perché hanno tolto il settaggio PTP quando si collega Android all’iPad, era comodo il passaggio di file/foto con un semplice cavo.

GeneralZod

Ma io ho capito le tue motivazioni ed in parte le condivido. Però vengono da una mentalità consumistica dell'ultimo modello. Se quello che hai ti piace, ti soddisfta, funziona bene e soprattutto ti serve ora, inutile pensare ad altro. Per Air siamo a metà ciclo prodotto quindi è improbabile che ne venga presentato uno nuovo a stretto giro. Se poi dovesse essere un ciclo irregolare (e ce ne sono stati) amen.

No appena preso ne esce uno nuovo ti rode.
Credo sia normale, io purtroppo dovevo prenderlo perché avevo dei buoni in scadenza a fine ottobre... quindi l'ho preso ora in offerta rispetto ad aspettare a fine ottobre... per non arrivare ad ottobre e prendere un prodotto vecchio nemmeno in offerta.
Ora hai il quadro chiaro.

L'avocado del Diavolo

Di solito pistacchio capisce ahah

JustSeph
Francesco Pavinato

Non dovete aver paura degli aggiornamenti hardware,io sto utilizzando un iPad Pro 10,5 del 2017 con chipset A10X Fusion…
Per i miei usi è PERFETTO,poco importa se escono modelli più recenti ed aggiornati..godetevi quello che avete

GeneralZod

Quindi dici che dovrebbero smettere di farne di nuovi?

Grande notizia pensavo implodesse.
Ti rode perché lo hai appena preso e ne esce uno nuovo.

Guarda gli eventi completamente in streaming dell'anno scorso come son stati abbinati :)

GeneralZod

Anche se lo presentassero il tuo continuerebbe a funzionare come prima eh. Così come il mio Air (2019) prima del tuo.

GeneralZod

Concordo sul taglio di memoria. Quello base dovrebbe partire da 64 o meglio 128.
Però dipende dai casi. In molti ambiti lavorativi dov'è usato (e.g. anche prendere le ordinazioni al bar) non bisogna installare chissà quali software o gestire contenuti mutlimediali. Quindi il taglio micron ha senso se il prezzo viene mantenuto realmente più basso. Anche perchè in questi casi gli acquisti avvengono in volumi.
Per il discorso di S7 superiore è solo perchè tu valuti prettamente l'ottimo HW e l'ottimo lavoro di Samsung nel volergli dare un senso (anche lavorativo), benchè Google abbia praticamente abbandonato la piattaforma. iPad è IL tablet.

Speriamo l'ho appena preso

ZioTh

Mi compro un tablet che uso in mobilità con un hub sempre attaccato?
Dai su, è inutilizzabile una soluzione del genere

JustSeph

Gli iPad pro sono già usciti nella prima metà dell'anno, l'air è troppo recente per aggiornarlo, ma ciò non toglie che possa arrivare una versione M1, che dubito perché a quel punto diventerebbe quasi meglio dei Pro, tant'è che sono convinto che resteranno esclusiva modelli Pro per un po' di tempo.
Detto questo ci sono ancora gli iPad di base ed il Mini, oltre che la presentazione delle nuove airpods e dei nuovi OS, ma senza gli iPhone non avrebbe senso come presentazione.
Quella sui macbook arriverà come ormai da qualche anno ad ottobre/ novembre

JustSeph

Non ha senso visto che è uscito nel 2020 ed è recentissimo, l'air lo aggiornano quando aggiornano anche i Pro, di solito ogni anno e mezzo.

JustSeph

In teoria ti basta comprare un hub con lettore micro sd esterno eh, sono altri soldi, ma non spendi nemmeno 100€ comprando sia sd che hub buoni, quindi ne vale la pena

JustSeph

Certo che si, esattamente come accade per i Pro

Axe Capital

Aspetto quest'anno il nuovo iPad mini rinnovato nel design

Ciaoiphone4

Io lo faccio con un iPad Pro 2018, con un adattatore da 7€ usb c-usb A, e non ho nessun problema. Uso un hard disk da 512 gb, ma credo che se sono quelli autoalimentati tutti vadano. Il Problema come riporta anche apple "sono le unità disco esterne che richiedono una fonte di alimentazione esterna quando vengono utilizzate con iPad. Se un'unità disco esterna non ha la propria fonte di alimentazione e iPad ha un connettore USB-C o Thunderbolt / USB 4, puoi utilizzare un hub USB dotato di alimentazione"

Kilani

In italiano?

Christian Saccani

Ad un iPad Air 2020 (2020), si potrebbe collegare un SSD esterno via USB-C?

ZioTh

È tutto studiato per farti passare al modello più costoso dove hanno più margine, fanno uguale con ipad air, che costa 650 da 64, taglio anch’esso scandaloso, ma ti fanno passare diretto ai 256gb al modico prezzo di 839 euro, e a quel punto dici “bè, 64gb non bastano, e a 899 prendo il pro da 128gb, per 60 euro conviene”.
Son tutti metodi studiato a tavolino per farti entrare nei segmenti più alti.

robin994

cavolo hai scritto? non si capisce nulla

L'avocado del Diavolo

Immagino vengano ad obbligarti quelli della Apple! Maledetti!.!.!1uno

emandroid

Il teaser è palesemente un riferimento all’astrofotografia e alla possibile modalità always on. Sarà un evento iPhone sicuramente.

È obsoleto ormai.

Pistacchio
Er Nutria

Interessante se il prezzo resta decente e con lettore impronte.

Quindi non presenteranno un nuovo AIR.

Gianluca

di solito escono il martedì quindi è compatibile

Sicuri che verranno presentati gli iPhone martedì prossimo? A mio parere da copertina dell'invito ecc sembra più un evento dedicato a Mac e iPad.... staremo a vedere.

emandroid

Ormai l’uscita di iPad 9 è tanto scontata quanto il fatto che yepp e Lorenzo Insigne siano la stessa persona.

Recensione iPhone 15: meglio del 14 Pro? | VIDEO

iPhone 15 Pro Max vs 14 Pro Max: tutte le differenze e le nostre impressioni | VIDEO

Stranezze Apple: iPhone 15 Pro meno caro, ricarica 20 watt, giochi AAA e non solo!

Apple, arrivano gli iPhone 15 Pro e Pro Max: scocca in titanio, USB-C e prezzi più bassi