Moto Tab G20 svelato dalla Console Google Play: punta alla fascia bassa

19 Agosto 2021 4

Il mercato dei tablet continua il suo periodo positivo di rinascita e sempre più produttori stanno pensando di tornare su un settore che ormai era stato abbandonato da tutti nel periodo pre-pandemia (solo Apple non ha mai smesso di presidiarlo), ma che ora sta vivendo un nuovo rinascimento proprio grazie alla forte domanda generata dalla crisi sanitaria.

Dopo aver visto le ultime proposte di Xiaomi, questa volta è Motorola a fare il prossimo passo, anche se in questo caso non possiamo ancora parlare di un annuncio ufficiale. In ogni caso sembra che non sia necessario attendere ciò per saperne di più, dal momento che il rinnovato interesse della casa alata per i tablet ci viene anticipato direttamente dalla Console Google Play per sviluppatori, nella quale è apparso il nuovo Moto Tab G20 assieme a tutte le sue caratteristiche principali.


Secondo quanto emerso, il Tab G20 sembra essere un rebrand del Tab M8 di terza generazione di Lenovo presentato lo scorso giugno. Le principali specifiche tecniche corrispondono alla perfezione, a partire dal display da 8" con risoluzione 1280 x 800 pixel, passando poi per il SoC MediaTek Helio P22T e i 3 GB di memoria RAM.

Oltre a ciò sappiamo che il G20 è basato su Android 11 e secondo le indiscrezioni dovrebbe essere equipaggiato con una fotocamera frontale da 2 MegaPixel e una posteriore da 5 MegaPixel, mentre la batteria dovrebbe essere un'unità da 5.100 mAh. Nessun dettaglio per la memoria interna, ma non ci aspettiamo più di 32 GB.

Insomma, la scheda tecnica è molto chiara; il Moto Tab G20 è un tablet di fascia molto bassa che dovrebbe andare ad affiancarsi alla proposta Lenovo, magari nei mercati in cui quest'ultimo non viene commercializzato e in cui il brand Motorola è più forte. Attendiamo comunque la presentazione ufficiale per saperne di più.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Domenico Belfiore

Confrontato a qualsiasi tablet Huawei su quella fascia di prezzo fa ridere proprio

Daniel

Ma è legale sta cosa?
Un 8" a 800 pixel, SoC di oltre tre anni fa e solo 5000 mAh (come un comune cellulare da 6.5") su popò di spazio...se lo mettono nelle patatine San Carlo va bene.

T. P.

Mi sembra che se la giochi con i fire di amazon ma dubito sarà competitivo a livello di prezzo...

Sempre che arrivi anche qui...

Samsung One UI 4 con Android 12: vi mostriamo la beta per i Galaxy S21 | VIDEO

La street photography con lo smartphone: 5 consigli utili | Video

Xiaomi 11T ufficiale con Pro, 11 Lite NE e Pad 5. PREZZI e disponibilità Italia

Recensione Oppo Reno 6 Pro 5G: tanta potenza, piccolo restyling