Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iPad (più sottile) e iPad Mini: per Bloomberg nuovi modelli in arrivo nel 2021

19 Agosto 2021 45

Nell'ultimo anno e mezzo il mercato dei tablet, dominato storicamente da Apple, ha registrato una forte crescita della domanda per via delle nuove esigenze dettate dall'emergenza pandemica. E Cupertino ora sembra pronta a rinnovare anche i suoi prodotti più economici, ovvero iPad e iPad Mini.

Secondo Mark Gurman, giornalista di Bloomberg molto vicino agli affari di Cupertino, tra le novità in arrivo quest'anno infatti ci sono anche questi due tablet: tuttavia, al momento non si sbilancia su una finestra di lancio più precisa, ma ormai i mesi che avanzano non sono molti.

Ad ogni modo, Gurman è anche tornato a parlare delle caratteristiche dei dispositivi. La nona generazione di iPad sembra sia stata pensata da Apple per il mercato educational, e dovrebbe presentarsi con un form factor più sottile e un processore più veloce. Non sembra tuttavia che anche questo modello sarà soggetto a un redesign in stile iPad Pro e iPad Air, con cornici simmetriche e più sottile.

Un trattamento che, invece, dovrebbe riguardare come sappiamo già da tempo iPad Mini, che second Gurman arriverà con un display più grande, un beneficio che probabilmente deriverà proprio dall'ottimizzazione delle cornici (conservando quindi la stessa impronta): secondo quanto riportato a fine luglio dall'analista Ross Young si tratterà di un pannello IPS da 8,3 pollici.

IPAD MINI 6, UN PRESUNTO STAMPO SVELA IL DESIGN

Mentre i rumor si allineano da tempo indicando l'arrivo imminente di un iPad Mini che, come detto, si adeguerà all'estetica dei tablet più recenti della mela, online è comparso un video che mostra un possibile stampo del prodotto, di quelli che vengono impiegati per la produzione di custodie ed altri accessori.

Non abbiamo nessuna certezza, ovviamente, che questa riproduzione sia fedele al design finale di iPad Mini, anzi. Da tenere d'occhio c'è, in particolare, la presenza dei tasti per l'accensione e la regolazione del volume, tutti inclusi nella parte alta del dispositivo: solo il tempo potrà dirci se le cose staranno effettivamente così, o diversamente.


45

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Migliorate Apple music

Ormai con la mano sinistra faccio tutto.

sMattoZ1

guarda ti ammiro, il mio ipad 9.7 già mi stava stretto a volte.

Kilani
Pistacchio
Alex'99

In che senso? Usato probabilmente sarà a 200, com'è giusto che sia.

Andredory

Formule ed equazioni effettivamente sono un incubo su iPad, soprattutto se hai la tastiera fisica collegata. Se il professore sta spiegando fai prima a scriverla a penna e poi scriverla meglio a casa se no butti via una quantità di tempo impressionante.

Andredory

Insomma, ho un Air 3 e per l'utilizzo base che ne faccio mi aspettavo decisamente di più, invece dura relativamente poco e siamo ben lontani dai numerini dichiarati personalmente. Preferirei decisamente un millimetro di spessore in più, anche due, ma una batteria molto più capiente. Della sottiletta non me ne faccio nulla, della batteria sì invece. Da scarico rimane un inutile oggetto di design (con i cornicioni nel mio caso).

Pak

Document di Readdle è fantastica, se non ti trovi bene prova GoodReader

Kilani

Quindi secondo te è normale pagare un iPad usato più del nuovo. Ok...

jose manu

Ottimo così saranno già dei pieghevoli

fragnsim

Ma un iPad air da 12,9" no?

Alex'99

Follia no, perché il prodotto vale, e non ci sono sempre sconti. Ora si riesce a trovare a 299, comunque.

Migliorate Apple music

Si anche abbastanza agilmente.
Le uniche difficoltà ci sono quando si scrivono formule o equazioni, ma per il resto non ho avuto problemi di sorta.

ADM90

Dato che nel 2018 non sapevo i piani di supporto software da parte di Apple ho preferito cogliere questa super offerta e di cambiare iPad.

sMattoZ1

Si che si possono disattivare i 120hz sugli iPad Pro.
Per il resto, riesci davvero ad utilizzare goodnotes con iPad mini?

Rapidashmarino

sarebbe meglio stesso spessore e batteria ancora maggiore

Kilani

Guarda, aspettando le offerte si riesce a prendere a 279€ nuovo… 350€ è una follia.

Nuanda

Mi sarei tenuto decisamente l'Air 2....

ADM90

Si. Stesso iPad 2020 con soc aggiornato (A13) e si spera 1 GB di RAM in più.

ADM90

Trovi i prezzi della valutazione sul sito Apple inserendo il codice imei. Ma ti danno poco e niente. Anni fa ho dato dentro iPad Air 2 per iPad 2018 (uscito qualche mese prima). Grazie allo sconto da mediaworld + valutazione usato (sempre da mediaworld) sono riuscito a portare a casa iPad base 2018 da 128 GB 4G con uno sconto del 60% sul prezzo di listino.
Anni fa Apple e altri siti di davano qualcosa di più.

ADM90

Bellissimo. Come iPad Pro e spero iPad mini…

ADM90

Più sottile anche no. Io aumenterei lo spessore di 1-2 mm. Più grande e più sottile è più alto è il rischio di trovarsi piegato l’iPad.

Martozzo
efremis

Ultimamente lo mettono in offerta a 299 su Amazon e non solo.
Non è superato essendo l'ultimo modello.

xCode
D@VIDS

aspetto ipad mini nuovo per lasciare ipad 9 gen, troppo grande e ingombrante.
Lo uso spesso per leggere e safari, e il mini è l'ideale. Per tutto il resto c'è il macbook air

AnalyticalFilm

No funziona così e lo ripetiamo da secoli.

Felix

Fin dal primo iPhone ho sempre utilizzato Documents di Readdle, per anni, fino all’arrivo di Files, ad oggi utilizzo quello.

Migliorate Apple music

iPad mini 5 se devo usarlo con la penna e Goodnotes a malapena arrivò a 5/6 ore.
Poi non ha senso parlare di 120hz quando non si possono disattivare sugli iPad Pro

QuestoCommento èStatoEliminato

Aspetto il nuovo iPad mini per pensionare il Mini 2....sperando che facciano qualche promo di supervalutazione dell'usato.

sMattoZ1

ma no dai, qualsiasi ipad arriva a 10h di utilizzo, ovvio che non ti puoi aspettare 10h a luminosità massima e 120hz mentre giochi.

Alex'99

Non è affatto superato, e alla fine anche 350 è un buon prezzo, visto che come prestazioni è ancora al top e non ha tanta concorrenza.

Migliorate Apple music

Dipende dall’iPad.

Migliorate Apple music

Sono 2 anni che si parla di iPad mini

Ferdinando G Pirredda

Secondo me sul modello base ci sta che il form factor rimanga lo stesso, l’Air 4 e il pro hanno già un ottimo design, ci sta mantenere la differenza di design

Ferdinando G Pirredda

Secondo me sul modello base ci sta che il form factor rimanga lo stesso, l’Air 4 e il pro hanno già un ottimo design, ci sta mantenere la differenza

Mattmoon

Come se l’autonomia fosse un problema negli iPad…

ondaflex

Per un ipad 2020 wifi 32 gb nuovo, quale è un buon prezzo? (il modello base intorno ai 10 pollici)

ADM90

Documents. Mai usato l’app file

Gianluca

non ho iphone ma sento sempre parlare di documents by Readdle. Dai un'occhiata al sito webdi Readdle che fanno tante app e sono fatte bene, tra cui anche Spark

RomanRex

grande apple anche quest'anno si innova l'anno prossimo

xCode

OT...
Qualcuno potrebbe consigliare una valida alternativa all'app Files? Grazie in anticipo!

Alessandro Bellanda

iPad 9th gen avrà lo stesso form factor di iPad Air 3rd gen

Luca Lindholm

Mi raccomando eh, sia mai una batteria di capacità maggiore e/o fotocamere a filo e/o altre cose più utili... sempre e solo "spessore minore".

-.-

Bup8

Qualche possibilità di vedere la Apple Pencil 3? Se ne parlava questa primavera assieme ai nuovi modelli di iPad Pro, magari quest'autunno potrebbe essere la volta buona visto che le precedenti sono uscite proprio in quel periodo

Recensione MacBook Air M3: è arrivato il momento di pensionare il mio M1?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno