HTC, non solo smartphone: sta arrivando il tablet A100. Eccolo nelle prime immagini

04 Agosto 2021 24

HTC da tempo ha perso un ruolo di peso all'interno del mercato mobile. Nonostante ciò, però, esiste ancora: sebbene abbia sia sfrondato, sia diversificato il proprio business, investendo in particolare sui visori per la realtà virtuale (gli ultimi due lanciati a maggio), non ha mai davvero abbandonato il mercato degli smartphone.

E ora pare che stia per tornare anche in quello dei tablet con una proposta economica: HTC A100. L'indiscrezione arriva dal leaker Abhishek Yadav, che su Twitter ha postato alcune presunte immagini del dispositivo. E non solo, perché ha accompagnato il tutto anche con una scheda tecnica essenziale.

Secondo le indiscrezioni il tablet dovrebbe essere equipaggiato con uno schermo FHD+ da 10,1 pollici, un chip Spreadtrum T618, una memoria RAM di 8 GB affiancata da 128 GB di storage interno, una batteria da 7000 mAh, tre fotocamere di cui una frontale da 5 MP e due posteriori, racchiuse in un modulo rettangolare, da 13 e 2 MP.

All'appello manca solo il prezzo, che dovrebbe essere di circa 168 euro. Per il momento le informazioni si fermano qui: non sappiamo, infatti, per quando sia previsto esattamente il lancio di A100, né se HTC abbia intenzione di portarlo sul mercato europeo.

È chiara, comunque, l'intenzione di presidiare minimamente un mercato che è tornato a crescere sotto la spinta della pandemia e delle nuove esigenze che questa ha creato, con ancora larghe fette di pubblico alla ricerca di dispositivi economici per la produttività casalinga di base.


24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Daniele Lanza

Che va comunque meglio

Fabietto

Strano non abbiano usato uno Snap 410!

ErCipolla
Rendiamociconto

immagina allora quale sia il target di htc... divanista Facebook e ausilio gioco per i più piccoli

Ocram

160€ (ma anche se dovesse arrivare sui 200) ci sta tantissimo.

Daniele Lanza

Eh ho capito ma almeno un T7520, il T618 è davvero un gatto di marmo. L'ho visto girare su un Chuwi e c'è da mettersi le mani nei capelli

Rendiamociconto

come non si sa perché? costa poco ed è disponibile senza code e fila e accordi di volumi

Daniele Lanza

Sto Spreadtrum T618 è un infestante purtroppo, un soc terribile che non si sa perché tutti si ostinano a montare

Maxatar

In che senso "non solo smartphone" ?

Simone

Sei ancora in tempo, è in vendita su ebay per 70 euro.

Alex'99

Dipende se poi su Prime e Netflix si potrà vedere in 1080 per via del Widevine e delle whitelist dei due servizi, cosa affatto scontata visto pure il processore.

alex-b
Bob Malo

Idem! bellissimo, alla fine ho preso un Tattoo che mi ha dato lo stesso delle belle soddisfazioni anche se non si poteva minimamente paragonare al Desire Z... aveva a bordo Android 1.6! i i più "tech" avevano i Nokia con Symbian, un sistema che oramai era molto più vicino al baratro di quanto tutti si aspettassero.

Vive

Il design sembra diverso dai soliti.

Vive

Il prezzo e la costruzione non sembra male per quel prezzo.

Anche solo per il display FHD+ per Netflix/Prime in quella fascia.

LAM

Chi non vorrebbe un chip Spreadtrum T618,

Dedo Gaudenti

E non avrà nemmeno i 128 Gb di storage interno

LuiD

Non ci credo che ha 8G di ram.

alex-b
FraFra91

ricordo l'htc hd2, il primo con cpu a 1ghz, quasi tutto schermo, e quel cassone di windows mobile, che c'era gente che ci installava su android. bei tempi. oramai è finita come nokia e co. amen

STAFF

Mica male l'hardware a quel prezzo. Ci stah.

Davide G.

HTC, HTC... Cosa sei diventata?

Razorbacktrack

E' PALESEMENTE un tablet cinesissimo con marchio HTC, un po' come gli ultimi smartphone. Avranno sicuramente concesso il loro logo a qualche azienda e non lo vogliono dire

Bob Malo

Sembra il Teclast da 100€ che si trova sempre su amazon...

Samsung One UI 4 con Android 12: vi mostriamo la beta per i Galaxy S21 | VIDEO

La street photography con lo smartphone: 5 consigli utili | Video

Xiaomi 11T ufficiale con Pro, 11 Lite NE e Pad 5. PREZZI e disponibilità Italia

Recensione Oppo Reno 6 Pro 5G: tanta potenza, piccolo restyling