Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iPad mini, si intensificano i rumor: display IPS da 8,3", bordi piatti e niente tasto home

27 Luglio 2021 61

Si intensificano le voci su possibile arrivo in autunno di un nuovo iPad mini di sesta generazione che, questa volta, non dovrebbe essere interessato unicamente un refresh dell'hardware interno ma si tratterebbe di un prodotto completamente nuovo.

Il nuovo iPad Mini, secondo quanto affermato dall'analista Ross Young che segue in modo particolare il mercato dei display, messo da parte il pannello da 7,9 pollici ne adotterà uno da 8,3 pollici, pur mantenendo dimensioni simili al modello attuale, grazie alla rimozione del tasto home ed ad una cornice laterale molto più stretta.

Il tweet pubblicato dall'analista Ross Young

Il design, in generale, dovrebbe avvicinarsi molto a quello dell'attuale iPad Air di quarta generazione e degli iPad Pro, con bordi piatti. Proprio come il nuovo Air, il prossimo mini dovrebbe integrare il Touch ID per il riconoscimento delle impronte all'interno del tasto di accensione.

Il nuovo iPad mini avrà un design simile a quello di iPad Air di quarta generazione

Nelle scorse settimane, anche il solito Ming-Chi Kuo, analista che segue in modo particolare il mondo Apple, aveva previsto l'arrivo di un iPad mini con un display compreso tra gli 8,5 e i 9 pollici. Indiscrezione ulteriormente confermata anche dal giornalista di Bloomberg, Mark Gurman, anch'esso convinto di un completo restyling del piccolo tablet della società di Cupertino. Secondo Gurman, iPad mini avrà dimensioni simili a quelle attuali, altoparlanti migliorati e supporterà una versione più compatta della Apple Pencil. Inoltre, sono arrivati anche dei render basati su presunti disegni CAD.

Lato hardware, il prossimo iPad mini‌ (qui la recensione del modello 2019) potrebbe integrare un processore A14 o A15 oltre ad una porta USB-C che prenderà il posto della Lightning che rimarrebbe, a questo punto, solo sul modello di fascia più bassa.

Infine, anche DigiTimes ha recentemente detto la sua prevedendo l'adozione di un ‌display mini-LED, così come il nuovo iPad Pro da 12,9 pollici. Secondo Ross Young, di contro, su iPad mini dovrebbe essere adottato un più classico display IPS.


61

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
gianni polini

Dicevano:
“Un telefono non supererà mai i 4pollici”
E poi
“Un telefono non supererà mai i 5 pollici”
E poi
“Un telefono non supererà mai i 6 pollici”

Basta vedere la mostruosità del blocco camera di pixel 6 per capire che ormai non c’è più innovazione ma corsa a mettere più cose

Pistacchio
Pistacchio
Pistacchio
Pistacchio
Pistacchio
Pistacchio
Pistacchio
Pistacchio
Pistacchio
Pistacchio
Pistacchio
Pistacchio
Pistacchio
Pistacchio
Pistacchio
Antares

mai usato programmi caricati, preferisco acquistarli e pagarli profumamente, cosi almeno pago meno tasse, ho un'assistenza decente, incremento il fatturato del mio paese, invece di craccare programmi e ritrovarmi senza servizi e a pagare più tasse per mantenere chi prende il reddito di cittadinanza ad esempio.

momelosegno

guarda il primo ipad mini e il mini retina. Quelli sono stati prodotti molto fortunati, costano meno rispetto alla controparte e soddisfava l'utilizzo dell'utente medio

momelosegno

mi fate ridere quando parlate di sicurezza e patch del mondo android che "ohmygod non ho il telefono aggiornato hanno tutti i miei dati". Poi su pc o mac che sia avete tutti i programmi craccati. Che risate!

Kilani

È uno smartphone e deve fare quello per cui è pensato. Parlate di sicurezza, ma poi usate "Pippo" come password delle vostre mail, per favore...

Un telefono del 2018 (parlo da possessore di un A8 2018) per me è nuovo… è assurdo che riceva solo aggiornamenti di sicurezza. Ricordo che non ricevere aggiornamenti di sicurezza e delle app non significa avere uno smartphone sicuro ed aggiornato. Il tuo smartphone non ha le API aggiornate e quindi tutte le nuove funzioni di sicurezza in esso contenuto.
No perchè io ho un iPhone 6s uscito prima del tuo che invece ha l’ultima major installata.
Ovviamente se usi lo smartphone solo per telefonare tutto questo non ti interessa continuerà a funzionare egregiamente… certo se per telefonare ti hanno fatto comprare questo prodotto un plauso al marketing.

Alex'99

Dato che vorrei anche il jack, e comunque non spenderei così tanto visto l'uso che ne faccio, non sono scelte di prim'ordine

Kilani

Ho un galaxy S9+ che al momento riceve gli aggiornamenti trimestrali. Pensa che ancora telefona. Incredibile.

Quindi il Galaxy S10 riceverà il terzo Major update Android 12?

Anche io pensavo la stessa cosa per fare foto/video, eppure...

Spero che il produttore del tuo device ti risponda così quando dopo 18 mesi ti dice che il top di gamma non riceve gli update mentre uno di 100 euro lo riceve...

Però ha letto le caratteristiche...

Ci sono gli Android per queste cose assurde.
Non credo che chi compra un ipad voglia telefonare con quel coso.

qualsiasi cosa “Mini” e apple non è mai stata una storia di gran successo

JustSeph

Hai sempre l'air o la gamma pro eh

Miserabile

Allora gira con il telefono che ha Froyo, ne ho uno che funziona ancora

Kilani

Bravo, fai autocritica.

Kilani

Impossibile, Miserabile dice che smette di funzionare tutto. Sei un hater.

Kilani

È risaputo che al termine degli aggiornamenti smetta di funzionare tutto.

Simone Dalmonte

Sei rimasto indietro almeno di 2 anni. E già due anni fa samsung rilasciava cmq patch di sicurezza al 3o anno

Simone Dalmonte

Infatti. Hai ragione. L's7edge che ho passato 1 anno fa a mia madre infatti ha smesso di funzionare. Però lei che è un hacker incallita, ha trovato il modo di farci tutto quello che ci facevo quando aveva il supporto.

francesco

Ciao, io ho preso un galaxy tab active 3 enterprise edition...che uso come smartphone/dispositivo principale.
Leggi un pò le caratteristiche se non lo conosci, è molto interessante.
In più per le versioni Enterprise sono previsti 5 anni di aggiornamenti.

Antares

Ma anche no, un telefono non potrà mai avere la superficie di un tablet, anche se presentano entrambi la stessa diagonale.

Andre Sergio Da Rio

certo se il tuo os prevede che non ci sia un multitasking...

Andre Sergio Da Rio

perchè smette di funzionare intendi? non sapevo che una volta non più aggiornati i telefoni o i tablet smettessero di funzionare.

Alex'99

Mi spiace perché l'IPS continuo a preferirlo per vari motivi, ma 8.3 sono pochi per me che uso un tablet per la multimedialità.

Felix

wow! Addirittura 3 major update su un tablet? Ma è incredibile

https://media0.giphy.com/me...

Moveon0783 (rhak)

Ne ho avuti due, il primo e il 5 da cui sto scrivendo. E probabilmente comprerò il terzo. Per me è perfetto.

studio_poco_mastudio

se telefonasse come un normale iphone ne venderebbero a valanga, sopratutto nei paesi asiatici. Ma poi chi compra ipad e iphone ?

Nuanda

direi di si...

Nuanda

altra risposta da persona che ignora completamente la controparte Android.....ragà provatele però le cose invece di rispondere a luoghi comuni vecchi di due anni....le cose che dite erano vere due anni fa, ma ora son leggermente cambiate....

Nuanda

Android per tablet come sistema operativo è anni luce avanti, ma per distacco...sopratutto la versione proposta da Samsung...l'unica cosa dove Ipad è oggettivamente avanti è sull'ottimizzazione delle app formato tablet ma anche li Samsung ci mette una bella pezza proponedo la sua suite di app perfettamente ottimizzate...ti rinvito a provarle le cose invece di parlare per luoghi comuni, perchè li ho provati entrambi....

Miserabile

Buono a sapersi, ora rimane il problema che Android per tablet sia inferiore in tutti i sensi ad un qualsiasi iPadOS

Miserabile

Ho detto qualcosa di sbagliato?

gianni polini

Tra un po la "smania" da padellone fara' ingrandire sempre di piu gli schermi degli smartphone e tutti gireranno con veri e propri televisori nello zaino :)

P.S: ed ovviamente i tablet saranno inghiottiti

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!