
27 Luglio 2021
Entro la fine dell'anno, Apple potrebbe annunciare anche un nuovo iPad mini. Secondo nuove indiscrezioni, questo tablet, sigla in codice J310, sarà basato su processore Apple A15 e darà dotato di una porta USB-C e Smart Connector magnetico, proprio come l'attuale iPad Air di questa generazione.
Il processore, quindi, dovrebbe essere lo stesso che Apple utilizzerà per i prossimi iPhone 13, un A15 realizzato con un processo produttivo a 5 nanometri. Apple starebbe anche lavorando ad una variante "X" più potente che potrebbe essere utilizzata in futuro su altri iPad.
Proprio come i modelli Pro e iPad Air di quarta generazione, come detto, iPad mini dovrebbe avere sia lo Smart Connector magnetico, che consente l'attacco di una tastiera o altri accessori, sia la porta USB-C. Da questi iPad adotterebbe anche il design con bordi piatti. Non mancherebbe, inoltre, il supporto a Apple Pencil di seconda generazione con possibilità di ricarica a induzione.
Oltre ad iPad mini, Apple starebbe anche lavorando ad una nuova versione dell'iPad "entry-level", nome in codice J181, dotato di processore A13. L'attuale modello da 10,2 pollici, ricordiamo, utilizzano un A12 Bionic. Il design del nuovo iPad dovrebbe essere simile a quello di iPad Air 3.
Ulteriori conferme sullo sviluppo di un nuovo iPad mini sono arrivate anche da Bloomberg, secondo cui il rilascio sarebbe previsto "genericamente" entro la fine dell'anno, e dal leaker Jon Prosser che ha pubblicato anche dei disegni CAD. Ancor prima, indiscrezioni in tal senso erano arrivate dall'affidabile analista Ming-Chi Kuo.
Photo credits: Macrumors
Commenti
Purtroppo Lighting è limitante in mille modi, ma Apple ci guadagna alla grande con le royalties. Ecco l'unico motivo per cui sostituirla con uno standard aperto e più performante (ma su cui non guadagnerebbe nulla) non sarebbe da Apple.
Se poi uno lo smartphone lo utilizza solo per telefonare e poco altro, allora va bene Lighting o anche la sola ricarica wireless.
Ma su iPhone è giusto che resti la Lightning, è molto più sottile rispetto alla c, poi non servirebbe a molto. La Lightning è anche un segno distintivo di iPhone, rimuoverla non sarebbe da Apple
Magari.
Visto il cambio di rotta sui laptop Pro, magari c'è speranza anche per iPhone.
Su iPhone vogliono direttamente togliere le porte
Sono sottili ma non così tanto da generare tocchi involontari maneggiandolo secondo me, almeno così sul mio Air, che ha cornici un filo più spesse del Pro
ma se sono sottili le cornici
in teoria no. si vocifera uscirà un air nel 2022 con schermo oled
La risposta alla seconda è no, anche perché le cornici permettono di non avere tocchi involontari
Per quelli più studiati… è un vista un nuovo Air da 11” per quest’anno?
A questo punto, ce la facciamo a mettere USB-C anche su iPhone?
Mi ci fionderò al volo, è il device per svago/lettura/chat perfetto per dimensione schermo ed ergonomia. Veramente non vedo l'ora!
Stanno aspettando che Ciaomi faccia uscire prima il clone.
hanno la protezione contro i tocchi involontari del palmo della mano quando lo si tiene? o lo riconosce come "tocco"?
dico in generale di ipad
Sarebbe anche ora… l’Air4 è uscito da un pezzo.
Il tablet per appunti al volo perfetto.
iPad entry level da 64 GB spero…
Credo che volutamente gli abbiano indicato di svoltare a destra, ma lui imperterrito gira sempre a sinistra. Per questo non riesce a uscire.
(E' solo una battuta.)
:D
"Da questi iPad adotterebbe anche il design con bordi piatti. Non mancherebbe, inoltre, il supporto alla S Pen di seconda generazione con possibilità di ricarica a induzione."
Sicuro sicuro?
Sono anni che si dice che debba arrivare e sono anni che non arriva
Ma dimensioni e pollici del display rimarrebbero invariati rispetto al vecchio iPad mini?