Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Oppo e Vivo si preparano a lanciare i loro primi tablet

12 Luglio 2021 11

Il 2020 è stato un anno positivo per il mercato dei tablet, con le esigenze imposte dall'emergenza pandemica che hanno generato una forte spinta a livello globale verso dispositivi economici e flessibili in grado di fornire accesso ad internet. Lo scenario vede sempre Apple dominatrice del settore, seguita a ruota da Samsung, e poi da Lenovo e Amazon a pari merito, con Huawei a chiudere la top 5 dei produttori: per i marchi cinesi, insomma, sembra esserci un enorme margine di crescita.

E pare che Oppo e Vivo, entrambi brand afferenti al gruppo BKK, ed entrambi tra i marchi più in crescita e più propositivi nell'ultimo anno per quanto riguarda gli smartphone (vedi le performance di Oppo qui in Italia, ma anche a livello globale dove Vivo è la realtà con la crescita più marcata), vogliano presto entrare a contendersi una fetta della torta lanciando i loro primi tablet.

A insistere su questo punto è il noto leaker cinese Digital Chat Station, che già lo scorso novembre aveva anticipato l'arrivo di un tablet targato Oppo, mentre per quanto riguarda VIvo i segnali di recente si erano fatti ancora più concreti, con l'arrivo della certificazione relativa al marchio "vivo Pad" nel database TÜV e in quello dell'EUIPO.


Digital Chat Station però a questo giro scende più nel dettaglio, e parla di ben due tablet in cantiere per quanto riguarda Vivo, mentre sarebbe solo uno al momento quello in arrivo sul fronte Oppo. Sempre internamente al gruppo BKK, per le indiscrezioni circolanti in rete anche Realme e OnePlus sembrerebbero pronte a lanciare i loro tablet: in questo senso, considerando la maggiore vicinanza di questi due gruppi ad Oppo (vista la recente fusione con OnePlus), è plausibile l'idea di un solo tablet per diversificare l'offerta anche a livello di marchio.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
GiankulottoGranbiscotto

era solo una battuta sul lanciare, non sulla qualità. (come dimostra il fatto che in famiglia ho convinto tutti a passare da xiaomi a oppo quest'anno)

Col supporto software attuale perdono già in partenza contro i tablet samsung

saluti

Pistacchio
Andee Kcapp

Non essere disfattista. Questi nuovi tablet serviranno a fare abbassare la cresta e i prezzi a Samsung e noi "compratori" ne guadagneremo in maggior concorrenza e scelta.
Poi tu libero di spendere 1500 euro per un tablet con la mela morsicata, sono ( caz.. ) affati tuoi.

Hal Twister

È BBK non BKK.

GiankulottoGranbiscotto

"Mmmm volano bene ma serve più grip per lanciarli meglio"

Scrofalo

Ok

Il titolo poteva essere anche questo:

Oppo è Vivo, si preparano a lanciare i loro primi tablet

:D

AnalyticalFilm

Speriamo si sveglino che la concorrenza fa bene a tutti.

sailand

Basta che avvertono prima così mi scanso.

fabrynet

Tenetevi forte.

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO