
11 Maggio 2022
Snapdragon Serie 8 in vista per gli Xiaomi Mi Pad 5 Pro, o comunque si chiameranno i tablet di fascia alta di prossima generazione del colosso cinese: secondo il noto Digital Chat Station, il modello con sola connettività Wi-Fi adotterà lo Snapdragon 860, mentre a quello con modem 5G spetterà il più performante Snapdragon 870. A completare il quadro, secondo indiscrezioni precedenti, ci sarà anche un modello "liscio" nel senso di non Pro, che dovrebbe adottare un Dimensity 1200 di MediaTek. Nelle scorse ore, il (sempre presunto) Mi Pad 5 Pro 5G è stato certificato in Cina, con nome in codice M2105K81C e abbiamo visto anche la presunta cover.
La certificazione purtroppo non anticipa informazioni tecniche degne di nota, ma in passato sono emersi diversi dettagli interessanti, soprattutto sul display; vale la pena precisare che non è il caso di prenderle per oro colato, e che qualche imprecisione potrebbe poi emergere in fase di presentazione, ma a grandi linee possiamo aspettarci una diagonale da 11" (LCD più probabile, alcuni riportano OLED) con risoluzione di 2.560 x 1.600 pixel, 120 Hz di refresh massimo e touch sampling rate massimo di 240 Hz, supporto al pennino con 4.096 livelli di pressione. Questo è il mockup creato da XiaomiPlanet, anche se purtroppo non sappiamo quanto corrisponda alla realtà. Questo sembra un iPad Pro (o Air di ultima generazione) con la MIUI e il modulo fotocamera posteriore di Mi 11.
Xiaomi è stata lontano dal mondo dei tablet per qualche tempo ormai: l'ultimo modello della famiglia Mi Pad 4 è uscito nel lontano 2018. Finora le indiscrezioni sono state un po' contrastanti sulla lineup esatta e sulle specifiche della nuova generazione, ma l'aspetto positivo è che ormai ci siamo: la presentazione dovrebbe avvenire entro la fine di questo mese.
Commenti
Sento un odore di bugui a km di distanza
Ma dove?
Yes. Lagga pure l's7+, é una vergogna dai... Esteticamente molto bello eh, ma l'interfaccia é odio puro
Felice possessore di un kobo clara HD
Bello questo ipad
Film in 8K? XD
Spero abbia una batteria da almeno 8.000mAh
Felice possessore di s7+ tab
Samsung: "Am I a joke to you?"
Devono importarlo in Italia con DRM e c4zzi vari. Allora si, anche perché il mercato dei tablet, tolto iPad, è totalmente fermo