Pannelli OLED, mercato in crescita nel 2023 grazie ad iPad

08 Luglio 2021 5

Apple inciderà significativamente sull'andamento del mercato dei pannelli OLED. Lo rivela la società d'analisi Display Suppy Chain Consultants, che ha aggiornato le sue previsioni sulle spedizioni a breve e lungo termine. L'ultimo rapporto afferma che l'adozione di pannelli OLED da parte dell'azienda di Cupertino anche per i suoi iPad, prevista a partire dal 2022 sui primi modelli, porterà il valore del mercato tablet a oltre 1 miliardo di dollari entro il 2024, con una crescita del fatturato del 57% su base annua, la più alta mai registrata.

Previsione annuale di spedizione di pannello AMOLED per tablet nel periodo 2021-2025

Basandosi anche sull'aumento dei volumi di spedizioni di smartphone con display OLED di fascia alta, la DSCC ha aumentato le prospettive per il 2021 del 9%, a 42,5 miliardi di dollari. Guardando al 2025, DSCC ha aumentato le previsioni dell'11%, a 60,6 miliardi di dollari.

Nel settore PC, Samsung Display continuerà a rimanere particolarmente aggressiva mentre sia SDC che LGD punteranno al mercato dei monitor con i loro pannelli OLED. In generale, DSCC ha aumentato le sue previsioni per quanto riguarda i pannelli OLED nel triennio 2022-2025 del 40% per tablet, del 13% per i notebook e del 238% per i monitor.

Apple ha già iniziato ad utilizzare pannelli mini-LED sul suo nuovo iPad Pro da 12,9 pollici e utilizza gli OLED nella sua gamma di iPhone 12. Relativamente ad Apple, il rapporto afferma che, nel primo trimestre del 2021, la sua quota relativa alle spedizioni di smartphone OLED era del 26%, seguita da Samsung con una quota del 20%. Le fonti di DSCC suggeriscono anche che Apple potrebbe eliminare la TouchBar dai MacBook Pro in futuro che, ricordiamo, utilizza tecnologia OLED.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Deathstroke

Non confondere le analisi da 4 soldi che trovi gratuitamente su hdblog con quelle serie fatte da società serie o chi lavora direttamente per le big company che certamente non vengono a dartele a te gratis

Strefano Bianchi

infatti non ne azzeccano mai una

salvatore esposito

in quel caso dovrebbe essere "postvedere" il passato... no?

Deathstroke

Prevedere il futuro è letteralmente il lavoro degli analisti
Prevedere il passato non ci vuole un genio.

Strefano Bianchi

ma questi prevedono il futuro? ne dubito, quindi meglio non dare credito a questi Baba Vanga dei giorni nostri

I tre migliori compatti: iPhone 12 Mini vs Asus Zenfone 8 vs Galaxy S21 | Confronto

Abbiamo provato iOS 15: prime impressioni d'uso sulle principali novità

Abbiamo provato iPadOS 15: le novità che Apple non ci ha svelato

macOS Monterey ufficiale alla WWDC 2021: tutte le novità | download sfondi