Apple e La Sirenetta: una parodia per il nuovo spot ufficiale dell'iPad Pro M1

13 Giugno 2021 598

Dopo le novità della WWDC, Apple continua incessante la campagna comunicativa per spingere i suoi prodotti. Il 4 giugno scorso ha caricato su YouTube, senza pubblicarlo ufficialmente ma comunque visibile a tutti, un nuovo spot per l'iPad Pro M1 che di fatto è una sorta di parodia della canzone "Parte del tuo mondo", una delle più celebri de La Sirenetta, film d'animazione Disney tra i più amati di sempre.

Nel video che si intitola "Il tuo prossimo computer, non è un computer" un gruppo di attori racconta, cantando, i problemi incontrati per eseguire alcuni compiti quotidiani utilizzando un gran numero di dispositivi, circondati da schermi e cavi. Compiti che, ovviamente dal punto di vista di Apple, potrebbero altrimenti essere completati attraverso un iPad. L'altra metà degli attori, dotati del tablet, gioca, edita foto e comunica con gli amici in maniera semplice e senza problemi. In pratica, l'idea è che con l'iPad Pro M1 si possa fare tutto quello che si può fare con un normale desktop.

Sospendiamo qualsiasi giudizio sullo spot che può piacere o non piacere e sulle capacità canore degli attori, ma è indubbio che Apple sta coltivando un amore crescente per il genere del musical, proposto anche in apertura di WWDC. Noi vi invitiamo da una parte a leggere l'approfondimento su iOS e iPadOS 15, dall'altra a guardare le nostre impressioni sul nuovo iPad.


598

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pistacchio

La cosa che non capisco è come nel 2021 si compri un dispositivo che da 20 anni si sanno i limiti (es. SD), limiti che poi un po’ tutti hanno seguito (batteria estraibile, flash, mms) e lamentarsi di quelli. Mi cascano le braccia quando sento gente che non capisce di informatica che non si fanno seguire negli acquistare e poi si lamentano dello spazio del sistema operativo sul device… pensano che il problema sia il brand. Mi raccomando non ti prendere la Serie S di Samsung tab che poi stiamo punto e accapo li hai solo 64 (effettivi meno di 50) e le app non si possono installare su SD. Fatti aiutare da uno competente nella scelta…

Io non torno nel mio mondo fatato Apple.
Io ho tutti i device a casa.
La cosa che non capisco è come nel 2020 si compri un dispositivo che da 20 anni si sanno i limiti (es. SD), limiti che poi un po’ tutti seguito (batteria estraibile, flash, mms) e lamentarsi di quelli. Boh come lamentarsi del bagagliaio di una Ferrari dicendo è un bidone è meglio l’hummer. A prescindere da quale ci piaccia di più… mi hai sentito dire qualcosa contro Samsung? No perché danneggerei Apple (come tu stai facendo con Samsung)… che l’iPad sia un ottimo prodotto è un fatto che tu non ti sei informato prima dell’acquisto è evidenza. Anche i Samsung sono ottimi prodotti ma fatti seguire da qualcuno all’acquisto.

Pistacchio
Pistacchio

Sono tutti cosí i device in questo pianeta.
In basso il tuo galaxy il 25% circa è utilizzato dal sistema operativo.
Io tuo problema è che senza informarti ti sei comprato la spider più economica e la paragoni ad una utilitaria super accessoriata…
Io ho un iPad 32 con A10 e quando l’ho preso sapevo i limiti e che con altri prodotti potevo aggiungere una SD (so anche che i top di gamma impediscono l’utilizzo di App su SD). Queste sono cose che sanno tutti fatti seguire da un amico competente nell’acquisto, ad esempio a te avrei consigliato Samsung non apple.
Ma Facendo cosí scrivendo “Ipad bidone” stai danneggiando Samsung e la concorrenza… attirando gente a parlar bene di Apple.
Ora ciao
https://uploads.disquscdn.c...

Pistacchio

lo storage lo sanno vedere prima di comprare un prodotto anche i bambini. Che pensavi de prende il 32 e trovarci 64?

Pistacchio

La penna è inutile per me.
Prendo l’AIR che lo pago dai 599 ai 669 che ha 64gb. Ti dirò ho ora quello da 32 e sinceramente mi basta e avanza… io manco le vedo le caratteristiche quando prendo un iPad. Quando presi un iPad Air 1 tutti a ridere perchè aveva un GB di RAM rispetto ai 4 di Samsung Tab… poi uscirono i bench.
D’altronde quell’ air ancora lo usiamo in casa… e ho un iPad 2 che ancora funziona bene con i suoi limiti.

Pistacchio

Apposto, non era il prodotto per te.
Io me ne sto a compra un’altro… completamente soddisfatto dell’ipad con A10 passerò ad Air o se esce il nuovo iPad 9g con A13 a 389 a settembre…

Pistacchio
Pistacchio

Senti basta hai rotto sinceramente, se non ci credi affari tuoi.....

12 giugno?
Vuoi che ti prendo il post di almeno 3/4 mesi fa dove dici che hai messo vendita il tuo ipad?

Pistacchio
Pistacchio

https://uploads.disquscdn.c...

Sono mesi forse piu di un anno che sparli di un prodotto e che sostieni di averlo messo in vendita. Quando lo hai messo in vendita su subito la settimana scorsa? Comunque ogni post negativo su iPAD che fai ne generi 10 buoni... se l'obiettivo e invogliare a non acquistare Apple, faresti meglio a cambiare strategia. Io non avrei fatto questi post pro-ipad se non avessi visto il tuo commento.

Pistacchio
Pistacchio

Stai dicendo questa cosa da mesi.
Su questo forum sappiamo tutti che non è vero, ed ogni tuo post negativo su Apple generi 10 commenti buoni su Apple che generalmente danno l'impressione di essere più attendibili e veritieri. Ad esempio leggio il mio post poi leggi il tuo... a chi crederesti? Alla fine stai facendo una grande pubblicità ad Apple lo sai questo vero?

Pistacchio

Pensa io talmente contenti con l’iPad a10 che oggi sono tentato di prendere L’iPad AIR 4 su euronics a 599.
Solo che mi sa che hanno sbagliato le specifiche quindi vado prima fisicamente.

Pistacchio
Pistacchio
Pistacchio
Pistacchio
Pistacchio
Gioppe

Lo spot funziona se tu parli del prodotto. Non è importante se poi, tu che ne parli, lo compri, t'azzicuro.

[Max]

La spot funziona se compro il prodotto, non se commento per deriderlo.

fab10

Si si capisce tutto.

salvatore esposito
salvatore esposito

il miglior mattone di sempre

efremis

Gli spot li fa benissimo infatti.

Mik Loconte

Se non usi i prodotti Apple , non puoi dare alcun consiglio

Gioppe

Ma cosa non può fare iPad che non può fare un computer da casa normale? (quindi escluse funzioni ricercate da professionisti e basta)
Limiti dovuti all'interfaccia? Navigare nelle cartelle di sistema?
Cioè, suvvia, dai.
Tolto il fatto che non è cmq pubblicità ingannevole fare uno spot in cui non dico "il mio prodotto fa questo, ma quello del competitor lo fa meglio" (trovami un singolo prodotto in cui il competitor diretto non possa fare almeno 1 cosa meglio), i limiti che ci sono sull'iPad sono limiti che alla casalinga di Voghera non cambiano una fava.
Naviga? Si.
Visualizza e permette di creare mail? Si.
Visualizza, modifica e stampa documenti? Si.
Legge e scrive su supporti esterni come chiavette o HD? Si.
Scarica file da internet? Si.
Ti permette di fruire dei contenuti multimediale più comuni? Si.
Ti permette di fruire dei contenuti in streaming? Si.
Ti permette di installare applicativi? Si.
Ti permette di giocare? Si.
E' compatibile con periferiche esterne? Si, con qualche limitazione.
E' compatibile con schermi esterni? Si, con qualche limitazione.
Ha un file manager? Si.
L'interfaccia è pensata con l'uso desktop? In parte si adatta, in parte dipende dalle app. Esempio: Affinity supporta appieno shortcut da tastiera ed ha un'interfaccia analoga a quella del PC Desktop (è il primo esempio che mi viene tra le app che conosco).
Permette di creare contenuti multimediali? Si.
Permette di creare contenuti testuali? Si.

Dimmi quale funzione manca che puoi fare con un PC classico.
CI SONO EH, ma prova a pensarci e ti accorgerai che la tua lamentela è molto sterile e parlare di pubblicità ingannevole è assolutamente insensato. iPad, anche il Pro, è pensato per un'utenza molto più basic del gamer o del professionista informatico. Il Pro è tale perché offre strumenti hardware di qualità superiore all'Air o al base, tutto qui.

Di critiche ad iPad se ne possono fare a bizzeffe, ma non che sia una piccolo computer portatile. Sostituisce il PC? Alla casalinga di Voghera si, a me no, serve come affiancamento. A Giovanni Pernacchi, magari, non serve a nulla.

Goose

Appunto, la pubblicità ingannevole serve a questo, non ti fa vedere quello che iPad non può fare rispetto ad un PC (inteso come computer da casa, proprio come dimostra il video).

fab10

Se gli spot non li fa bene Apple per capire i prodotti, chi li deve fare?

Gioppe

E quindi?
Una marea di gente vivrebbe benissimo con solo l'iPad al posto di un PC. Io ho iPad e ne ho bisogno come affiancamento, quindi non potrei rinunciare ad un computer più classico.
Ma il fatto che su iPad non puoi fare cosa X, non significa che non sia un computer.

Inoltre, non mi sembra che nel video si veda nulla che l'iPad non possa fare, anche con dovute (o ahimé volute) limitazioni

efremis

Per moltissimi è già da anni il sostituto in casa del PC, non sono tutti informatici come me. Se è questo ingannare, allora gli altri devono direttamente chiudere.

efremis

Ah beh, se ti basi sugli spot e non sulla qualità dei prodotti per valutare qualcosa, normale. Che poi per gli spot non ce n'è per nessuno, vero anche quello. Gli altri la insultano e poi la copiano.

Repox Ray

Quanti hanno aperto la notizia sperando di vedere un nuovo video i iPhoneParodia?

Andre Sergio Da Rio

no mi spiace... almeno per i melari di qui

Andre Sergio Da Rio

hahahhaaahh da che pulpito

Andre Sergio Da Rio

è lo specchio della realtà caro. in pratica chi ha il lavoro invidia lo youtuber istagrammer che grazie a 10 follower e il reddito di cittadinanza invece di lavorare passa le sue giornate al parco con l'ipad...

Andre Sergio Da Rio

io vorrei una parodia con i melari del blog

Goose

Potenza ma senza possibilità, è questo il punto. Il video dimostra un altro, che prendendo iPad puoi benissimo buttare via il tuo PC, il che non è vero.

Gioppe

Sottolineo: io lo voglio usare per cose piccole e semplici e magari imparare qualcosina. Sono certo che per progetti importanti, sia un costo affrontabilissimo.
Ma per il mio uso, 200/250€ o quanti erano l'anno, son tantini ahha

NaXter24R

Non ho mai avuto iPhone per fare un confronto diretto ma penso possa essere quello. Un JPG è un JPG, indipendentemente da dove lo metti

Mercury

Per essere su piattaforma siemens come solid non costa niente. E veramente puoi fare cose pazzesche. Chiaramente necessita di una base di partenza di progetto molto elevata per non risultare banale. Con elevate basi di geometra e calcolo fai le stesse cose di solid ( su componenti non su progetti complessi )

Lavorare con iPad Pro M1 12.9: cosa si può fare davvero (e con quali compromessi)

I tre migliori compatti: iPhone 12 Mini vs Asus Zenfone 8 vs Galaxy S21 | Confronto

Abbiamo provato iOS 15: prime impressioni d'uso sulle principali novità

Abbiamo provato iPadOS 15: le novità che Apple non ci ha svelato