iPad Mini, ecco i render basati sui file CAD: come l'Air, ma più piccolo

12 Giugno 2021 130

Secondo gli ultimi rumor, anche il prossimo iPad Mini parteciperà di quel processo per cui Apple sta portando un'omogeneità del design all'interno del proprio catalogo, con linee e soluzioni vicine tra di loro, vedi i bordi piatti di iPhone 12 e il redesign degli iMac. Attualmente, iPad Mini è completamente scollato dal nuovo corso dei tablet della mela, con un'estetica orma superata con cornici asimmetriche e più spesse su due lati e Touch ID ospitato nel tasto Home circolare.

Ma come detto, le cose stanno per cambiare: e il noto leaker Jon Prosser ha deciso di mostrarci come, condividendo una serie di render basati sui file CAD del dispositivo. Nonostante le primissime indiscrezioni sulla nuova generazione di iPad Mini puntassero su un design sostanzialmente inalterato, sembra proprio che non sarà così, e che ci troveremo davanti a quello che somiglia tanto ad un iPad Air, ma più compatto.

E quindi dovremmo trovare bordi piatti, cornici sottili e perfettamente simmetriche, e il tasto Home rimosso da sotto al display per essere spostato su un bottone incluso nel frame laterale. Anche gli speaker stereo dovrebbero costituire un passo in avanti significativo in termini di resa e qualità, e Prosser sostiene di aver già ricevuto da contatti vicini ad Apple pareri entusiastici proprio su questo aspetto.

Per quanto riguarda le dimensioni, stando sempre alle informazioni desumibili dai file CAD, il nuovo iPad Mini dovrebbe misurare 206.3mm x 137.8mm x 6.1mm, con uno spessore destinato quindi a rimanere inalterato rispetto alla generazione precedente (mentre sarà sia leggermente più alto, sia più lungo, sempre di poco).


Prosser riferisce anche di aver ricevuto dalle proprie fonti delle indicazioni in merito alle colorazioni con cui iPad Mini 6 sarà disponibile: in totale dovrebbero essere tre, ovvero Argento, Nero e Oro. Ma non è finita qui: Apple infatti avrebbe pensato anche ad una versione più compatta di Apple Pencil, studiata appositamente per essere utilizzata in tandem col suo piccolo tablet.


Secondo Prosser, infatti, quei leak dei mesi scorsi che riferivano di un'Apple Pencil 3 probabilmente sono riconducibili non ad una nuova generazione del prodotto, ma ad una versione più piccola.

Infine, sotto il profilo hardware sarebbe ancora troppo presto per aspettarsi l'integrazione del SoC M1 su un prodotto con questo target: il processore dovrebbe essere invece l'A14, e il lancio sarebbe previsto entro la fine dell'anno.

Lo smartphone 5G per tutti? Motorola Moto G 5G Plus, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 202 euro oppure da Coop online a 269 euro.

130

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco

Assolutamente no.
Io foto con l'iPhone ne faccio, ma non ho mai avuto la necessità di utilizzare il flash. Ma nel remoto caso mi servisse c'è!

giorgio085

mettiamola cosi, nel 2021 la fotocamera o la metti dotata di flash led o non la metti.

Jugin M Erda

e questo lo chiami impegno??

Si l'architetto umarell.

Usare i tablet per fotografare è amorale

giorgio085

ed in ogni caso a quel prezzo il flash è un dovere morale inserirlo.

giorgio085

anche per un architetto mentre lavora con il tablet e deve fare una foto al volo in un cantiere scarsamente illuminato potrebbe essere comodo il flash.

Per scansionare i documenti può anche essere utile

giorgio085

allora togli del tutto la fotocamera.

giorgio085

secondo il tuo ragionamento tanto vale non mettere una fotocamera.

Pistacchio
Pistacchio

È la pura verità, l'ho messo in vendita quel bidone da 32gb con sistema operativo castrato e cagoso

Gar

sì anche io evito accuratamente i 64GB, ma di fatto la maggior parte delle persone compra quella variante perchè più economica

Jugin M Erda

questi sono commenti non credibili.. impegnati!

Gioppe

Meglio i 64 che i 32 che stan sul base lol

Gioppe

No, sul PRO c'è perché han dovuto metterci la fotocamera "fica come quella di uno smartphone yoooo!" ma abbastanza useless. E cmq il flash, sul tablet, è proprio utile per la scansione dei documenti.
Il Lidar del flash non se ne fa nulla

Gioppe

Uguale uguale, spiccichino. Aspetto ancora aggiungano la possibilità di cambiare lo sfondo

Vero

giuseppe millotti

ma la smetterai mai di dire la tua su cose di cui non sai un gazzo di niente?

sei di un antipatia pari solo alla caduta dipalle che provochi dando del lei a sconmosciuti su internet, roba da dissociati

Marco

Allora avranno avuto alti motivi di cui non sono a conoscenza.

Lidar e flash non hanno correlazioni. Il lidar usa un laser, quindi non ha bisogno di avere luce

MK50

Per uno che si lamenta, ce ne sono migliaia a cui invece va bene, difatti è altamente inverosimile che le versioni da 64 GB abbiano venduto poco.

marco

c'era già prima che mettessero il lidar.

Marco

Sui Pro c’è perché facilità l’uso del sensore LiDar per eseguire le scansioni di oggetti 3D.

Marco

A meno che uno non abbia l’abitudine di tenere sempre video e foto in memoria 64gb per l’utenza base sono perfetti. Se iPhone 12 Pro non fosse partito dallo storage base da 128gb avrei acquistato nuovamente la versione da 64gb.
(Da anni una volta al mese quando faccio il backup sul pc scarico anche eventuali foto e video in cartelle apposite… tenere foto e video sul telefono non mi serve a nulla)

marco

per un flash che costerà 1 cent effettivamente potrebbero metterlo dato che sul pro c'è quindi a qualcosa servirà pure su un tablet.

Marco

Per un gli iPad mini e iPad 2020 sarebbero perfetti per tutti gli utenti, motivo per cui Apple non li farebbe mai partire come taglio base… nessuno acquisterebbe i modelli con storage superiore. Stesso motivo per cui iPad Air e iPad Pro non li farebbero mai partire da un taglio di memoria base di 256gb… per il 90% dell’utenza “pro” i 256gb di base sarebbero perfetti… mentre con 128gb chi compra iPad Pro non ci si fa quasi nulla.

Marco

Non è un telefono con cui si fanno spesso fotografie.
iPad non si usa per fotografare; al massimo in qualche rara occasione si fa qualche “scansione” di documenti. Il poco utilizzo previsto da Apple per la fotocamera non giustifica l’implementazione di un flash!

fabrynet

Esatto, non è cambiato nulla.

Pistacchio
fabrynet

Finalmente e non ti permettere a comprare mai più prodotti Apple, una volta si sbaglia.

Pistacchio

Su tablet a che caxx serve

Marco Semeraro

Si ma bisogna vedere quanto ha speso per produrli, soprattutto quelli invenduti

ghost

E il problema dove sta? Apple quei soldi li ha comunque incassati

Marco Semeraro

Sto trovando un sacco di gente che si lamenta e si sta già rivendendo iPhone 12 64gb di tutta la gamma

giorgio085

non mettere un flashled nella fotocamera nel 2021 è una barbonata pazzesca.

Gar

Probabilmente le versioni 64 gb sono proprio le più vendute

Shalashaska

Benvenuto nel mondo di chi sviluppa per Android

ejabbabbaje
MK50

https://uploads.disquscdn.c...

Giorgio Cremaschi

Certo che lo è.
Non pensarai mica che lo sprechi qui? :P

Marco Semeraro

Si, ma ormai un anno è passato da iPad air 4 e iPhone 12, se non hanno venduto le versioni 64gb spero che ormai ad Apple se ne facciano una ragione

marco

se ho una sicurezza su questo prodotto sono i 64 gb di partenza. di certo non mettono i 128 base dei Pro per un prodotto pari o inferiore ad Air 4.

Marco Semeraro
MK50

Ma il tuo account originale non dovrebbe essere più bello di quello secondario? ;P

Ok_76

I bordi con cosi del genere, sono veramente utili.
Sugli smartphone un pò meno.

NEXUS

figo

Cloud Widows

E' Air, meglio un Surf ACE!!

Cloud Widows

Lui e' Appollaro, ha tradito noi.

I tre migliori compatti: iPhone 12 Mini vs Asus Zenfone 8 vs Galaxy S21 | Confronto

Abbiamo provato iOS 15: prime impressioni d'uso sulle principali novità

Abbiamo provato iPadOS 15: le novità che Apple non ci ha svelato

macOS Monterey ufficiale alla WWDC 2021: tutte le novità | download sfondi