Surface Duo con kickstand? Microsoft ci sta pensando

31 Maggio 2021 19

Non si sa ancora quale sarà il futuro commerciale del Surface Duo, però non è da escludere che un suo ipotetico successore possa arricchirsi con un kickstand. L'ipotesi si basa su un brevetto recentemente avvistato sul sito della WIPO (Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale) relativo ad un tablet pieghevole con stand integrato: a presentare la domanda di registrazione a novembre dello scorso anno è stata proprio la casa di Redmond, mentre la pubblicazione del brevetto risale a pochi giorni fa (27 maggio).

La documentazione allegata al brevetto rappresenta un dispositivo che ha un design simile a quello del Surface Duo - si tratta quindi di un prodotto con due schermi separati - ma con un piccolo stand integrato nella cerniera che permette al doppio schermo di aprirsi e chiudersi.

In una delle declinazioni lo stand è integrato nella cerniera

Quella descritta è una della soluzioni pensate per consentire di posizionare comodamente il dispositivo su un piano senza essere costretti a trovare altre basi d'appoggio, ma il brevetto contiene anche delle alternative. L'obiettivo di base non cambia, cambiano solo le strade per raggiungerlo (es. lo stand può diventare parte integrante della backcover e non della cerniera).


Resterà solo un'idea o si trasformerà in qualcosa di concreto? Microsoft applicherà soluzioni tecniche come quelle documentate per creare un dispositivo pieghevole chiamato a svolgere il ruolo di smartphone, oppure per tablet di grandi dimensioni (formalmente il brevetto parla di tablet)? Non si può rispondere con certezza, come sempre accade nel caso dei brevetti.

Certamente lo stand integrato è un elemento che ha fortemente connotato i 2-in-1 della linea Surface e non sorprenderebbe quindi vederlo riproposto in future declinazioni del Duo. Si dice che Microsoft possa rinnovare l'offerta Surface Duo entro fine anno, ma per ora le indiscrezioni si sono concentrate più sulle novità software e sulla connettività 5G.


19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giovanni Calice
sopaug

neanche di fronte all'evidenza ti arrendi, sei davvero senza speranza.

Giovanni Calice

Aggiungo che il fatto che tu trovi limitante "per lavoro" questo prodotto perché "ha un hw vecchio" mi fa capire come tu sia un pessimo trollino...poi è colpa mia che sono andato avanti per un paio di giorni a risponderti invece di ignorarti come si fa con i troll che pascolano su questi lidi, però davvero mi faceva talmente ridere la storia dellhw che non ho resistito.

Giovanni Calice

Certo certo, ciao eh...buon trollaggio.

sopaug

una sequela di insulti per mascherare il fatto che il motivo del contendere fosse la mia supposta mancata intenzione all'acquisto, fatto per il quale sei stato prontamente sbugiardato.

Ciò detto, visto che il device per me sarebbe uno strumento di lavoro, del fatto che TU giudichi come unico limite la fotocamera, non me ne può fregare di meno.

Dimostri definitivamente di essere un poveretto.

Giovanni Calice

Sei talmente ridicolo e stupido quando parli di hw di 3 anni fa che neanche te ne rendi conto mi sa...un dispositivo che ha come unico limite la fotocamera, ma per motivi che neanche capisci probabilmente, ma per il resto innova come pochi tu lo valuti "hw di 3 anni fa" perché non ha l'ultimo cippino con cui andare a trollare su i siti dei poveracci come te, ma vai a trollare altrove sciocco.

sopaug

nessun trolling, significa non accettare di spendere 1k e rotti per hw di 3 anni fa nonostante il device interessi, potresti arrivarci perfino tu se ti sforzassi.

Sei pessimo anche come arrampicatore di specchi, hai esordito da fenomeno, ti sei preso una badilata di m in faccia e continui anche... Io non capisco cosa spinga una persona a umiliarsi continuamente in questo modo.

Giovanni Calice

Sempre tu, perché continuare a dire "se avesse un hw all'altezza lo comprerei" significa solo voler trollare un po' ...

Giovanni Calice

Ma che stai cianciando sciocchino? Ma figurati se le parole di un Nick con avatar che mi dice "sì certo" possano valere qualcosa, era ovvio che avresti risposto così per questo la mia risposta...qui l'unico fenomeno che ha fatto la figura dello scemo sei te, il fatto che neanche te ne rendi conto la dice lunga su tutto il resto del discorso...torna a scrivere scemenze su che la prossima volta ti becchi qualche like e sei contento.

sopaug

Immagina pure. Volevi fare il fenomeno con un commento sprezzante e hai fatto solo una fig di m. perchè hai trovato uno a cui il prodotto interessava sul serio? Peccato.

Giovanni Calice

Eh immagino...

sopaug

assolutamente sì, lo avrei comprato di corsa se fosse uscito con un hardware attuale.

Giovanni Calice

tipo?

Giovanni Calice

immagino tu sia uno di quelli che poi correrà a comprarlo appena sarà disponibile, vero?

sopaug

no ma pensateci con calma mi raccomando. Tan to il primo deve ancora uscire praticamente ovunque ed è già vecchio. Ma voi fate con comodo eh.

NEXUS

ma la prima versione non doveva arrivare anche in europa? non in italia però

MatitaNera

Eh questo farà la differenza...

MaximCastelli

Quella del cavalletto integrato è una soluzione già implementata, ad esempio, in alcuni gusci per telefonini Samsung (vedi S20fe, a titolo di esempio).

biggggggggggggg

Senza bug sarebbe anche meglio

Recensione Honor 70, fascia media a chi?

Realme GT 2 Explorer Master: la summa dei Realme 2022 | Video

In vacanza con lo Xiaomi 12S Ultra: che smartphone e che foto! Video

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO