
04 Agosto 2021
Apple ha rilasciato un nuovo aggiornamento di Apple Store, la sua app ufficiale che consente di acquistare prodotti e accessori. La versione 5.12 porta "diversi miglioramenti e prestazioni ottimizzate" e soprattutto un'interfaccia utente totalmente rinnovata su iPad.
Il nuovo design offre ora una barra laterale posta sulla sinistra del display - che possiamo scegliere di nascondere tramite un apposito tasto - da cui è possibile selezionare tutte le varie categorie di prodotti. Aggiunta anche una nuova categoria dedicata agli "Ordini recenti" che viene mostrata quando abbiamo effettuato un acquisto.
Cliccando sulla prima voce in alto, "acquista", vengono mostrati una selezione degli ultimi prodotti Apple, tra cui i nuovi iMac, iPad Pro con M1 e iPhone 12 nella freschissima colorazione viola, oltre ai prodotti in evidenza e quelli specifici per i propri dispositivi. A fondo pagina è possibile trovare gli Apple Store fisici più vicini, mentre alla voce "calendario" possono essere visualizzate e prenotate le sessioni Today at Apple.
Apple consente ora di aggiungere facilmente all'ordine di un iPad la tastiera o una Pencil. L'opzione è visibile nella barra laterale che viene visualizzata sulla parte sinistra del display.
Commenti
Oh vero
va bene
Credo che una delle prossime app che con iPadOS 15 prenderà questo layout, è l'App Store, dato che anche su macOS ha la barra laterale.
Sei un po OT, ma concordo.
Il giusto.
Accorrete numerosi e, mi raccomando, spendete tanto.
Questo non è l’app store…
È la app per acquistare prodotti Apple tipo iPhone, Mac ecc
sarebbe ora che anche android aggiorni un pò la grafica del play store, sopratutto la versione web