
26 Maggio 2021
Un nuovo tablet Lenovo è all'orizzonte, e potrebbe essere basato su sistema operativo Android. L'immagine che vedete qui di fianco è stata condivisa sul social network cinese Weibo dall'account ufficiale Lenovo Yoga: Android non viene menzionato espressamente, ma i colleghi di xda-developers osservano che il design ha molti punti in comune con i tablet Android presentati dall'azienda in passato - soprattutto per quanto riguarda la base inferiore.
Non sappiamo molto sul tablet, a parte il fatto che includerà una porta HDMI in; questo permetterà agli utenti di usarlo come monitor esterno per i propri dispositivi preferiti - inclusa una Nintendo Switch, come mostra l'immagine. Non è la prima volta che sentiamo parlare di un dispositivo così: la scorsa estate Evan Blass aveva anticipato che la società cinese stava lavorando proprio a "un tablet Android utilizzabile anche come monitor secondario".
La documentazione emersa all'epoca indicava che non appena si passava alla modalità monitor il sistema operativo sarebbe stato bloccato, e che l'utente avrebbe dovuto reimmettere la propria password per tornare a usarlo; ma erano previste anche diverse integrazioni tra i due ambienti. Per esempio, la gestione del volume in modalità display secondario sarebbe esattamente quella di Android, mentre premendo in qualsiasi punto del touch screen comparirebbero lo slider per la luminosità, opzioni di alimentazione e altre regolazioni - una sorta di OSD touch, diciamo.
Resta da capire quando il device sarà presentato. Sembra strano che il suo debutto sia imminente, più che altro perché finora non è trapelato assolutamente niente, ma chissà. Quella dei leak non è una scienza esatta, naturalmente, e le eccezioni alle regole empiriche sono all'ordine del giorno. Per ora aspettiamo.
Recensione Samsung Galaxy Tab S9 Ultra 5G: un ulteriore passo in avanti! | VIDEO
Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis
Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione
Commenti
Se integrassero pure il supporto ad una penna (su windows) sarebbe molto interessante: multiuso ed estremamente comodo
se lo fa una tavoletta vecchia wacom tramite micro usb non vedo perche non dovrebbe farlo un tablet!
Nooo... Un sogno questa caratteristica!
Esatto ma perché non li fa mai nessuno? ti obbligano all'acquisto di un secondo monitor, quando in teoria ne avresti già in abbondanza di schermi spesso inutilizzati.
Ricordo male o c'era anche la versione da 4gb?
Io stavo in fissa con il Pro e il proiettore integrato. Mi sembrava una roba semplicemente afrodisiaca. Mai comprato per via dei 2gb di ram...
Oddio che gioia sono anni che aspetto sta notizia. Amo quel design e odiavo l'hardware di cui hanno dotato i precedenti device. Se hanno mantenuto lo stile, scelto dotazione hw decente e aggiunto questa chicca dell'uso come display esterno mi fanno troppo contento davvero.
spero abbia anche la usbc, ottima idea, la morte dei monitor portatili
Onestamente non saprei che dirti, non ho riscontrato problemi di surriscaldamento sul zefone 2.
Ricordo la dotazione di memoria generosa, il primo 4/64GB a prezzo accessibile, seguito da Wiko Fever con i 3/16GB
cosa ti fa presumere che abbia avuto un buon successo?
era un telefono molto ben bilanciato, schermo grande (per quel momento storico) batteria soddisfacente, non scaldava, la fotocamera rispetto al moto G da cui venivo era una bomba, sempre reattivo.
L'unico difetto che ho riscontrato era con i videogame e con facebook, tendevano ad essere ottimizzati male, non conosco bene i dettagli tecnici, ma pare che fosse per l'architettura x86 e non per le prestazioni pure del soc.
io ricordo il deluxe di un amico, per il surriscaldamento s'è letteralmente bruciato il display
magari con 7cx
Seguivo molto all'epoca, ma non li ho mai provati. Come si è guadagnato questo buon ricordo quella piattaforma per te?
tablet con hdmi in? cos'è, il paradiso?
mah ti dirò ho avuto lo zenfone 2 con CPU intel e 4gb di ram, è forse uno dei pochi telefoni che non mi è andato stretto. Magari era un caso dettato delle esigenze del momento, ma comunque lo faccio presente.
Se non faranno un successore del Duet che ha avuto un buon successo, sono dei pazzi alla Lenovo
Avevo il primo yoga 10, una disperazione il processore intel
Bellissimo, ho sempre adorato quel design con la batteria cilindrica, lo stand, gli speaker e il pulsantone integrati tutti nella "protuberanza"
Ho ancora uno Yoga tab 3 plus che è una meraviglia per uso puramente moltimediale. Poi con quella basetta estraibile che lo fa stare in piedi senza dover per forza comprare custodie a parte....