iPad Pro 2021 con display mini-LED, ci sarà da aspettare: annuncio non prima di aprile

17 Marzo 2021 14

Sembrava ormai certo che il prossimo 23 marzo sarebbero state annunciate novità da parte di Apple, i nuovi iPad Pro in modo particolare, ma nelle scorse ore sono iniziate a circolare indiscrezioni che puntano ad un possibile "rinvio" ad aprile. Secondo quanto riportato da DigiTimes, che cita fonti industriali, Apple non lancerà un nuovo iPad Pro da 12,9 pollici con display mini-LED almeno fino al secondo trimestre dell'anno.

In base alle informazioni ricevute dalla testata taiwanese, Epistar, fornitore esclusivo dei chip miniLED da utilizzare negli iPad Pro da 12,9 pollici, avrebbe quasi il 50% della sua capacità di produzione prenotata per spedizioni che inizieranno nel secondo trimestre del 2021. La scorsa settimana, la stessa DigiTimes aveva affermato che il nuovo iPad Pro‌ da 12,9 pollici sarebbe stato lanciato tra la fine di marzo e l'inizio del secondo trimestre dell'anno. Oggi, invece, afferma esplicitamente che le spedizioni di massa inizieranno nel secondo trimestre.

A dare ulteriore credito a queste indiscrezioni c'è stato anche un tweet di John Prosser che dopo aver fermamente sostenuto che ci sarebbe stato un evento di Apple la prossima settimana, ora sembrerebbe tornare sui suoi passi confermando questo possibile slittamento.

Gli iPad Pro di nuova generazione avranno differenze rispetto al modello attuale soprattutto sotto la scocca: sono previsti un nuovo e potente processore, una fotocamera ulteriormente migliorata e la presenza del 5G con le reti Sub-6GHz e mmWave. La versione più grande dovrebbe inoltre essere dotata di un pannello mini-LED.

Oltre agli iPad Pro sono attesi anche gli AirTag, piccoli tracker da attaccare a zaini, borse o altro e individuabili tramite iPhone, iPad e Mac, e gli AirPods di terza generazione. Anche per quanto riguarda gli auricolari di Apple, dopo voci che puntavano ad un lancio imminente sono arrivate previsioni affidabili di un lancio non prima del terzo trimestre dell'anno.


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ciccio Pasticcio

veramente si riesce a fare cad con 13''?
a me pare un po' strano, se non quando sei su un cantiere e ti serve fare modifiche al volo.

BlackLagoon

certo, se compri un iPad pensando di prendere un PC hai sbagliato alla grande. Uno è un tablet, l'altro uno strumento di produttività. Ma Apple ha iniziato a fare sta pubblicità martellante secondo cui un iPad possa effettivamente sostituire un PC... follia.

D'altronde se ti serve un tablet, rimane il migliore. E infatti io conto di prenderlo proprio come dispositivo per lo svago ed editing dei raw della reflex tramite lightroom per quando si tornerà a poter uscire di casa.

Poi avendo i MiniLED magari è la volta buona che anche iPad possa avere un HDR decente per visione di contenuti..

Tom of Finland

Odio iPad. Piuttosto mi tengo sulle ginocchia il magnifico Macbook Air M1 :-))

Tom of Finland

Sì ma me ne frego. Io vorrei iPhone rinnovati due volte l'anno piuttosto eheheh

ADM90

Per il 90% delle persone il base basta e avanza. Io ho un iPad 2018 e dopo due anni di uso intenso (ha sostituito in parte il PC e totalmente la TV) va ancora bene... se iPad base 2021 mi soddisfa, aspetterò un calo di prezzo + rivalutazione usato iPad 2018

Developer
Luca Lindholm

Ma nel 2015 hanno aggiunto il Retina Display e poi, un anno fa, pure la superficie glossy e il chip T2.

Developer
Tom of Finland

Ma basta iPad!!! Ne hanno fatti di tutte le forme, dimensioni, colori e caratteristiche hardware! È il device Apple che uso meno e di cui mi frega meno di zero. Buttassero fuori finalmente i nuovi iMac (che non aggiornano seriamente dal 2012!!!). Buah.....

Desmond Hume

esatto peccato solo che questa tastiera costa oltre 1/3 del tablet e che quindi certi difetti sono esileranti.

Desmond Hume

e fallo meglio!

biggggggggggggg

Il problema non è la tastiera ma il connettore magnetico

Aldo Tedone

è caratteristica di apple fare cose strafighe con compromessi odiosi

Desmond Hume

Ma quanto rimandano questi...

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!

Recensione iPhone 15 Pro Max, si conferma al TOP senza stravolgere

Recensione iPhone 15: meglio del 14 Pro? | VIDEO