
15 Febbraio 2021
05 Febbraio 2021 43
Samsung si appresta a immettere sul mercato una inedita colorazione di Galaxy Tab S7 e relativa variante Plus, tablet top gamma presentati la scorsa estate assieme alla serie Note 20. Sul sito tedesco del produttore è infatti comparsa una versione Phantom Navy (blu), che si va così ad aggiungere a quelle già esistenti Mystic Black, Mystic Bronze e Mystic Silver. Non è ancora disponibile all'acquisto - lo sarà a breve, supponiamo - e riguarda entrambi i modelli base e Plus. Al momento, sul sito italiano sono presenti ancora solo le tinte Mystic Black e Mystic Bronze (nel nostro Paese manca infatti anche la Mystic Silver).
Le novità non sembrano poi finire qui: stando a Roland Quandt, Samsung avrebbe infatti intenzione di proporre anche una versione da 512GB, in questo caso limitatamente al modello Galaxy S7 Plus. Dunque si prospetterebbe un ampliamento delle opzioni a disposizione degli utenti sia per ciò che concerne le colorazioni, sia per lo spazio di archiviazione.
Le altre specifiche tecniche restano invariate: Galaxy Tab S7 è dotato di display LCD da 11" WQXGA con refresh rate a 120Hz, SoC Qualcomm Snapdragon 865+, 6/128GB di memoria, cam anteriore da 8MP, posteriore doppia da 13+5MP e batteria da 8.000mAh. É disponibile sia con connettività LTE sia LTE+WiFi. La variante Plus - che abbiamo provato - cambia nel display, un Super AMOLED da 12,4" WQXGA sempre con refresh rate a 120Hz, nel sensore delle impronte digitali integrato nel display (è laterale sul Tab S7 "liscio"), nella connettività - in questo caso 5G - e nella batteria, che da 8.000mAh passa a 10.090mAh.
Ricordiamo che da pochi giorni Samsung Galaxy Tab S7 e Tab S7+ hanno ricevuto in Italia la versione 3.1 di One UI basata su Android 11. Tra le novità segnaliamo una interfaccia utente affinata, miglioramenti alle app stock, nuovi widget per la schermata di blocco e un generale miglioramento delle prestazioni.
Commenti
Le dimensioni mi spaventano un po (vengo da S5e, quindi più simile a S7 come dimensioni), però ho visto qualche confronto e tranne alcuni casi, l'LCD pare ottimo. Il punto è che l'AMOLED è una spanna sopra, penso soprattutto all'esterno sarebbe una manna.
Avendo una TV oled come confronto, ti assicuro che l'LCD sull'S7 è davvero ottimo.
Imho non vale la pena spendere così tanto in più solo per LCD vs AMOLED a meno che non ti servano anche i pollici in più.
Curiosità, perchè volevo vederlo dal vivo vicino al plus, lo schermo com'è rispetto all'amoled? Soprattutto se usato fuori sotto al sole. Non nascondo che l'LCD mi sta dando non pochi pensieri e sarei più propenso per il plus
a FANTÒ ma che CAZ ZO stai a Dì ????????
Asino
dex lo uso con tastiera fisica
a Fantò! Ma che stai a Dì?????
Come fai ad usare DeX senza tastiera Fisica? La.testiera.virtuale è troppo piccola (quella fluttuante) mi pare non ci sia la possibilità di metterla larga come quella di Android
O sbaglio?
sia con tastiera fisica che senza
ho una logitech k780 e va meravigliosamente bene
Asino
Tu lo usi con la tastiera fisica o senza?
a Fantò ma che caz stai a dì???
Se avessero scritto Tab S7 entravano a visitarlo in tre .. non sottovalutarli
Però le sapete tutte eh... sono entrato perché ho letto Galaxy S7 .. se aveste scritto il titolo corretto Tab S7 non ci sarei entrato... mi piacerebbe congratularmi con chi è l’ideatore dei titoli Nick?
Alla fine mi sono convinto.. Grazie mille!
Secondo avere un 12,4 pollici sarebbe meglio
Alla fine la differenza di peso e ingombro è minima
Se puoi spendere qualcosina in più vai di s7+
Se leggi il titolo torni 4 anni più giovane
Qualcuno sa, se e quando arriva il Galaxy Book Flex2 qui da noi? In Germania è già disponibile ma a quanto pare Samsung(de) non spedisce in Italia...
per carità Apple
A 590 con tastiera dove?
Si, tastiera inclusa. Il tutto a 590€, non poco ma secondo me li vale. Devo prendere molti appunti, registrazioni e alcune note con la penna
Correggete il titolo...
Tastiera inclusa? E' da prendere al volo.
Per l'università è perfetto perchè hai già la penna. A meno che tu non debba programmare o usare programmi particolari non dovresti avere nessun tipo di problema.
ci sono alcune cose in cui è meglio ipad, in altre il samsung. Dipende dalle esigenze e per me che non ho un ecosistema apple e nemmeno voglia di entrarci per le sue limitazioni, preferisco la libertà di android e l'hardware di samsung.
ma 870 no?
Ciao, s7 più tastiera a 590 euro come ti sembra? Sono tentato per l'università
Nel titolo manca "Tab"...
L'S7 normale si trova sotto i 700€. Comunque è pensato per chi vuole qualcosa di più piccolo di un portatile ma che permetta di fare praticamente le stesse cose.
Con la modalità dex in particolare rimpiangi poco windows.
mah! è un bell'oggetto e con una buona potenza, ma ....
Costa come un notebook di fascia media (i5 o ryzen 5 con case metallico).
A mio avviso si sta perdendo il senso delle proporzioni. Hanno uniformato il prezzo: cellulari, tablet e notebook tutti al prezzo di 800-1000 euro.
Mentre a mio avviso dovrebbero avere prezzi diversi.
Tanto alla fine per il tablet la cover serve per forza anche solo per rendere più comoda l'impugnatura.
Dipende dagli usi. Io preferisco s7 ad iPad.
Io ho un tab s7 normale, mi trovo davvero molto bene.
Imho davvero un prodotto stupendo.
ecco cosa non andava
per certe cose sicuramente, per altre se non si ha alcun ecosistema in casa made in Apple, ha meno senso
meglio ipad
Io ho S7 plus ed è davvero il miglior tablet Android mai avuto.
Non ha nulla a che vedere come prestazioni rispetto ai tablet di fascia media e bassa, il display è davvero generoso ed eccezionale
La suite della pen è davvero completa e ben integrata e il dex è un valore aggiunto che trasforma il tablet in una intervaccia da vero Pc
A sto punto che lo aggiornino con il nuovo exynos. Tanto per l'S8 c'è tempo e quasi sicuro avrà lo snap 888...
Son seriamente tentato. Se confermano che S8 monta lo Snap 888 mi tuffo su questo
Lo stavo per scrivere io...
Secondo me è fatto apposta, altrimenti pochi click (siamo alle solite)
Sì, ma nel titolo scrivete Tab S7, la gente ci ricasca sennò ahaha
il miglior tablet sul mercato