Microsoft porta nuove funzionalità su Word, Excel e PowerPoint per iPad

12 Gennaio 2021 18

Microsoft continua ad aggiornare e a rendere sempre più complete le sue applicazioni Word, Excel e PowerPoint per iPad che da oggi si arricchiscono di alcune interessanti novità.

Su Excel arriva il supporto alla Split View che consente di lavorare con più fogli di calcolo simultaneamente. Per accedere a questa visualizzazione affiancata basta toccare e tenere premuto su un foglio di calcolo e trascinarlo sul lato destro o sinistro dello schermo. Word e PowerPoint hanno ricevuto questa funzionalità a maggio dello scorso anno. Split View, ricordiamo, è disponibile su iPadOS 13 e versioni successive.


PowerPoint offre ora la funzione Presenter Coach che fornisce un feedback sugli aspetti che possono consentire un maggior coinvolgimento dei destinatari. Ad esempio la velocità, il passo, le parole di riempimento, le frasi riservate e altri aspetti.

Per quanto riguarda Word, infine, Microsoft ha aggiunto il supporto completo per l'interazione testuale tramite interfaccia utente introdotto a partire da iPadOS 13.4: è ora possibile utilizzare un mouse o il trackpad, esterno o della Magic Keyboard, per interagire con un documento.


18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
yepp

Pistacchio
gaboz

Continuo a non capire perché su ipad sì e su un tablet Samsung dotato di penna e dex niente split view. E inoltre Samsung è Microsoft hanno sempre dichiarato di avere una partnership particolare. Mah.

xCode

Per nulla! iWork può andare bene per un uso blando/semplice; al momento Microsoft 365 non ha rivali...

Powerbit

Su Ipad la suite office di Apple è al livello di Microsoft Office o no?

virtual

Ah ah bello come implementino TUTTO tranne quello che vogliono i loro stessi utenti, tipo:
https://excel.uservoice.com/forums/304936-excel-for-mobile-devices-tablets-phones-android/suggestions/17527963-support-creation-of-pivot-tables-in-ipad-and-andro

Ciaoiphone4

unificato ora è solo per iPhone... in teoria doveva arrivare anche su iPad al posto delle 3 app sperate, ma credo che poi abbiano cambiato idea, vedendo il lavoro che stanno facendo sulle app separate....

GianTT

Mi piacerebbe anche poter aprire anche le dashboard in PowerBI su iPad. Ne ho fatte un paio per la contabilità personale e non sono utilizzabili su mobile o su tablet.

Masnia

Ma possibile che lo Split View sia così difficile da implementare su android?
Office per iPad è molto completo c'è poco da dire.

Scottyy Wiz

averle separate soprattutto su un tablet é piu produttivo perché ci sono piu funzioni e riesci a usare le app piu indipendentemente ed insieme. Office unificato secondo me ha molto senso sul telefono perché con un app riesci a visualizzare tutto, senza doverne scaricare 4 solo per visualizzare doc...Su ipad in realtá puoi scaricarle solo separatamente, c'é office unificato ma solo per iphone.

DiRavello

per me word su IPad è effettivamente fantastico

DiRavello

stavo per scrivere la stessa cosa, MS su Apple è encomiabile

Fandandi

Dal punto di vista del software Apple è incredibilmente avvantaggiata rispetto a MS...se Apple decide di non supportare più le app vecchi di 5 al massimo si lamenta qualcuno, se lo fa MS il mondo si ferma.

Saturno

Il software pure lascia a desiderare (quello legacy) e quello nuovo è stato deprecato

Federico

Cosa cambia tra lo scaricarli tutti e 3 separati e scaricare la app di Office?

Fandandi

In realtà non giocano male neanche li, gli aggiornamenti ci sono e l'hardware è di qualità...il problema è solo che le cpu qualcomm fanno pena rispetto all'm1

Saturno

peccato che lascino a desiderare quando giocano in casa (Surface/Windows)

Giulio

Comunque davvero Microsoft con i prodotti Apple sta lavorando egregiamente. Suite Office aggiornata immediatamente per M1, Le app per iPad sempre più complete e simile a quella desktop. Lato produttività e per studenti universitari ormai sono eccellenti come prodotti sia iPad che Mac

Confronto iPhone 12 vs Galaxy S21: una lotta che si ripete anche nel 2021

Recensione MacBook Air con Apple Silicon M1, il futuro dei notebook è già qui

Recensione Mac Mini Apple Silicon M1, ho QUASI sostituito il mio desktop da 2K euro

iPhone 12, Mini, Pro e Max: vi spieghiamo le differenze (e quale scegliere)