Samsung Galaxy Tab S7 per il Super AMOLED: il pannello da 11 pollici è un LCD

23 Luglio 2020 28

Il lancio di Galaxy Tab S7 e Tab S7+ dovrebbe essere ormai dietro l'angolo: secondo le indiscrezioni, anche i due tablet potrebbero essere protagonisti dell'evento Unpacked fissato da Samsung per il 5 agosto - anche se la luce dei riflettori probabilmente la ruberanno i nuovi Note 20 e il successore del Galaxy Fold, ovvero Z Fold.

Fin dai primissimi rumor, d'altra parte, si parla di due dispositivi da 11 e 12,4 pollici, e proprio di agosto come finestra indicata per la presentazione. Le notizie di oggi riguardano la scheda tecnica del più piccolo, il Tab S7, e arrivano dal noto leaker Ishan Agarwal, che ha condiviso anche un render del dispositivo. Galaxy Tab S7 avrà quindi, come anticipato, un display da 11 pollici con una risoluzione di 2.560x1.600 pixel. E fin qui, niente di nuovo. Una sorpresa però c'è: si tratta di un pannello LCD, il che è strano se pensiamo che il Galaxy Tab S6 montava un display Super AMOLED. Per il resto, il refresh rate arriverà fino a 120Hz.


Sotto la scocca ci sarà lo Snapdragon 865 (e non l'865+, come sul fratello più grande), mentre sui tagli di memoria Agarwal ancora non se la sente di sbilanciarsi né per quanto riguarda la RAM, nè per lo storage interno: fatta eccezione per un taglio da 128 GB, prevedibile e praticamente certo. Il tablet disporrà di uno slot per espandere la memoria tramite microSD fino a 1 TB. La batteria avrà invece una capacità di 8000 mAh.

Altri dettagli riguardano le fotocamere: quella sul retro sarà da 13 MP, mentre quella frontale da 8 MP. Ad arrotondare l'identikit, ci sono anche quattro speaker audio AKG con Dolby Atmos, il supporto alla S-Pen, il sensore di impronte laterale, e le tonalità con cui Tab S7 sarà disponibile: ovvero Mystic Black e Mystic Bronze. Stiamo parlando degli stessi colori che sappiamo caratterizzano e caratterizzeranno Z Flip 5G, Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra e anche Z Fold: il che accresce le probabilità di vedere anche i tablet il 5 agosto, nel corso dell'evento Unpacked, come ipotizzato.

GALAXY TAB S7
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 865
  • Schermo: LCD 11 pollici, 2.560x1.600 pixel, refresh rate 120Hz
  • Fotocamera:
    • Frontale da 8 MP
    • Posteriore da 13 MP
  • Batteria 8.000 mAh
  • Sensore di impronte: laterale
  • Sistema operativo: Android 10 con OneUI 2.5
  • Colori: Mystic Bronze, Mystic Black
  • Dimensioni: 165.3 x 253.8 x 6.3mm
  • Peso: 498 g
Samsung Galaxy Tab S7 è disponibile online da Amazon Marketplace a 460 euro.
(aggiornamento del 26 luglio 2021, ore 18:12)

28

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fede Mc

purtroppo solo android... persona di 73 anni che sa usare solo quello

theMANoftheFate_

Se l'uso della s-pen e del digitalizzatore sarà lo stesso anche sull'lcd e quest'ultimo avrà una buona taratura del colore (regolabile) sarà il vero tablet da acquistare, con un pannello da usare senza preoccupazioni dei difetti dell'amoled e per fortuna il sensore laterale per le impronte , che lo rendono migliore del modello grande, se avesse anche il taglio 8/256 sarebbe perfetto anche se ancora troppo grande, ma solo con dex incluso, altrimenti meglio tab s6.
(anche se personalmente ne vorrei uno dalle medesime caratteristiche nel formato ancora più ridotto, tra gli 8"e 9", sempre con le cornici ottimizzate allo stesso modo, ho un nexus 7 2012 adibito a cornice digitale che potrebbe ospitare un 9" sulle cornici, e quella dimensione, o poco più grande sarebbe perfetta)

Flavio Migliorati

iPad 2019

capored

Comprato da 3 settimane versione WiFi a 339 si amz... Oggi ricevuto aggiornamento a Android 10... Nessun problema con WiFi... Eccezionale schermo in 1080 con Netflix e YouTube

Fede Mc

un tablet longevo per uso solamente chrome con wifi? cosa consigliereste? :)

ASM77

io ho un s5e ed è 16:10... anche l's6 mi pare sia 16:10. Stai parlando della serie A?

Ivan Terribile

Facendo le proporzioni del numero di pixel, questo S7 è un 16:10

NaXter24R

No niente spen

Homer76

Boh... tornano al 16:9 dopo 2 (almeno, non ricordo) generazioni di 3:2, che è il formato più adatto per il target di quel dispositivo?
Poi, con quella risoluzione i pixel sarebbero line e non quadrati.

stefo

Mi sembra che non abbia però la spen...

ghost

È praticamente perfetto quindi dando per scontato che non vogliono venderlo costerà minimo 999€

ASM77

corretto.

Andrej Peribar

È semplicemente un rebus

Desmond Hume
NaXter24R

Si. Tolto il SoC, che al tempo era degno, oggi è sullo scarso (dipende che ci devi fare appunto) ed il problemino dell'antenna che non è delle migliori (solo wifi, con quella lte non ho mai avuto un problema), il solo pannello vale il prezzo del tablet. Io che lo uso principalmente per guardarci film, serie e leggerci non potrei trovare di meglio in rapporto al prezzo

Si vende ancora?

p_fab

Salve, credo che il rapporto indichi 16:10.

NaXter24R

Per quel tipo di utilizzo, e solo quel tipo di utilizzo (il SoC è quello che è) ti consiglio caldamente S5e

remus

Impossibile, almeno 799

ASM77

dovrebbe essere 16:9

ASM77

Mi sa che il titolo è mozzo...

Homer76

Forse, è 4:3 ma non può essere 16:9 con quella risoluzione.

stefo

Sei sicuro 3:2, a me sembra proprio un 16:9 dalle recensioni... Comunque che consigli in alternativa? Grazie

Carlettodj

preso da un paio di settimane, niente male, come tablet, come schermo buono ma non buonissimo, dignitoso direi.
La penna funziona strabene.

C'era 1 volta il Surface NEO

Se con LCD lo mettono sotto i 499 di listino... Potrebbe essere molto interessante...

Homer76

Se lo fa Samsung, nessun dubbio che sarà un ottimo pannello.
Tuttavia, per vedere Netflix e fare (forse, perché non mi sembri convinto) un uso sporadico della penna, sei sicuro che questo sia il dispositivo che fa per te?
Fra l'altro, ha lo schermo 3:2 che non è il massimo per lo streaming.

5tev

Scaffaaaaleeeeeeeeehhh

stefo

Qualcuno che ha il Tab 6 lite mi può dire come va lo schermo LCD, lo userei più che altro per Netflix e poco altro, ma avendo da anni un note, la penna mi farebbe piacere averla... Che esperienza avete con il pannello LCD appunto?

Recensione OnePlus Nord 2: sarà lo smartphone giusto per molti

Xiaomi Mi 11 Lite come non l'avete mai visto | Video

Recensione Sony Xperia 1 III: super fotocamere e spirito bollente

Recensione vivo X60 Pro: cosa offre lo smartphone ufficiale degli Europei