
16 Settembre 2020
Apple continua ad elargire idee al fine di migliorare le funzionalità della sua Apple Pencil: ai brevetti di fine 2019 e inizio 2020 che prevedevano rispettivamente una migliore sensazione di scrittura simile alla carta e nuove funzioni touch, se n'è aggiunto negli ultimi giorni uno nuovo, pubblicato presso lo United States Patent and Trademark Office lo scorso 16 luglio.
Il brevetto è decisamente più visionario rispetto agli ultimi due e descrive uno scenario in cui l'Apple Pencil sarà in grado di determinare e rilevare i colori attraverso una pluralità di fotorilevatori. La descrizione inserita da Apple è piuttosto articolata, ma grazie all'immagine è possibile comprendere che la rilevazione del colore potrà essere effettuata attraverso l'estremità superiore della penna e poi riprodotta sul display dell'iPad tramite l'apposita punta.
A livello pratico, una soluzione di questo tipo potrà essere utilizzata ad esempio dai designer o dai grafici, che potranno decidere di rilevare un colore osservato - ad esempio - su un elettrodomestico, per poi riprodurlo fedelmente sulla pareti di una stanza ricreata tridimensionalmente o ancora per colorare degli schizzi con sfumature cromatiche differenti e uniche.
Trattandosi di un brevetto, non è possibile stabilire quando e se l'idea pensata da Cupertino potrà essere implementata realmente sulla penna, magari con i futuri iPad Pro e il presunto display mini LED realizzato da LG. Per maggiori info vi invitiamo comunque a visionare il brevetto completo nel link in FONTE.
Commenti
https://www.hdblog.it/gadget/articoli/n511494/apple-pencil-brevetto-display/
Ma non solo: Apple ha pensato anche ad una funzionalità molto avanzata che permetterà ad Apple Pencil di essere accostata ad un qualsiasi oggetto al fine di analizzare il colore e di copiarlo in tempo reale, in modo da poter poi essere applicato in fase di disegno
Ma non esistono già penne del genere?
Scrive su un pezzo di carta di aver pensato di farlo non equivale ad averlo fatto o a riuscire a farlo...
e integrarlo con l'applicazione di sistema...
Mettilo su una penna di qualche grammo...
https://uploads.disquscdn.c... Un colorimetro praticamente... hahah
It's magic