iPad Pro con display mini LED potrebbe usare un pannello realizzato da LG

22 Giugno 2020 13

Si continua a parlare del nuovo iPad Pro dotato di schermo con tecnologia mini LED, il cui debutto è atteso per l'inizio del prossimo anno. Questa volta, le indiscrezioni ci suggeriscono che il pannello utilizzato per la variante da 12,9" sarà realizzato da LG Display.

La notizia arriva direttamente dalla testata sudcoreana TheElec, la quale cita fonti interne all'industria secondo le quali LG avrebbe siglato un accordo di fornitura con Apple e avrebbe già dato il via ad una prova di produzione di massa del pannello. L'obbiettivo, stando alla fonte, sembra essere quello di poter portare in commercio il tablet già entro la fine del 2020, anche se questa data viene indicata come ottimistica, quindi la finestra più probabile è sempre quella di inizio 2021.

Ricordiamo che la tecnologia mini LED offre alcuni dei vantaggi al momento esclusivi dei pannelli OLED (come lo spessore ridotto e la possibilità di controllare singolarmente l'illuminazione dei singoli pixel), ma si tratta di un passaggio intermedio in attesa che Apple sia in grado di portare sul mercato dei dispositivi dotati di pannello micro LED.

Al momento non ci sono indicazioni per quanto riguarda la tecnologia adottata sulla variante da 11", tuttavia sappiamo che il prossimo iPad Pro sarà equipaggiato con un potente SoC Apple A14X a 5nm e offrirà supporto alla connettività 5G. Non ci resta che attendere ulteriori indiscrezioni che ci permettano di tracciare un quadro più completo della situazione.

Il perfetto compagno nella fascia media? Redmi Note 9 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 205 euro oppure da Unieuro a 299 euro.

13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Undertaker

Gia, magari informarsi correttamente non guasterebbe...

Squak9000
Undertaker

Non hai capito? queste notizie che hai postato le ha rilasciate Apple in via ufficiale per caso? Non mi risulta, quindi lasciano tutte il tempo che trovano.

Undertaker

Il prossimo mini sarrà cosi.

BerlusconiFica

Faranno durare di più la batteria?

Squak9000
teo-f78

arriva 2021 in teoria..

0KiNal0

Vedrai che tutta la gamma si sposterà verso quel design. Iphone 12 sarà così e a ruota anche poi i futuri Ipad non pro.

Desmond Hume

Ah si? E quando?

Undertaker

Tranquillo, in arrivo...

Desmond Hume

Ehm no

C0sEnO

Si chiama iPhone 11 Pro Max :D

Desmond Hume

Facessero un Ipad Mini con le cornici dei Pro e le dimensioni del Mini attuale.

Apple annuncia i processori proprietari per Mac basati su architettura ARM

macOS Big Sur ufficiale: benvenuti processori Apple

iPadOS 14 ufficiale: ecco come cambia iPad

iOS 14 ufficiale: tutte le novità, widget inclusi