Samsung Galaxy Tab S7: immagini e video rendering, display a 120Hz

12 Giugno 2020 79

Samsung è pronta a rinnovare l'offerta tablet con Galaxy Tab S7 e la sua variante Plus. Le indiscrezioni sui due prodotti si sono intensificate di recente - si vedano, ad esempio, le certificazioni - e la circostanza non sorprende visto che la data di lancio potrebbe coincidere con l'evento dedicato all'introduzione della gamma Note 20, fissato per l'inizio di agosto.

Ad arricchire il quadro delle indiscrezioni sui prossimi Galaxy Tab interviene una fonte attendibile: OnLeaks, tramite il sito Pigtou, ha pubblicato le immagini e i video rendering di Galaxy Tab S7 con schermo da 11" (nel caso del Plus la diagonale sarebbe di 12,4"). Trattandosi di contenuti prodotti partendo dai file CAD, oltre al design è possibile conoscere anche le dimensioni del dispositivo.

Anche il leaker Ice Universe dà il suo contributo anticipando un'importante caratteristica dello schermo.


Tab S7 misura 253,7 x 165,3 mm ed ha uno spessore di 6,3 mm. Per avere un metro di paragone, le dimensioni di iPad Pro 2020 con schermo da 11" sono pari a 247,6 x 178,5 x 5,9 mm.


Le affinità con il tablet Apple sono evidenti anche nell'estetica: le cornici dello schermo sono ridotte e simmetriche, il perimetro del dispositivo è squadrato e i bordi sono piatti - cambia però il formato dello schermo, più allungato nel caso del tablet Samsung. Nella parte posteriore spicca il modulo fotocamera posizionato nell'angolo superiore sinistro e comprendente un doppio obiettivo.

DISPLAY A 120HZ

Ice Universe afferma che sia Galaxy Tab S7, sia la variante Plus saranno equipaggiati con pannelli in grado di supportare una frequenza di refresh massima di 120Hz. Se così fosse, Samsung accorcerebbe ulteriormente le distanze rispetto agli iPad Pro di Apple che - dal 2017 con l'arrivo del display ProMotion - hanno tale caratteristica. I vantaggi rispetto agli schermi a 60Hz sono quantificabili in termini di maggiore fluidità dell'interfaccia utente e dei contenuti riprodotti dal pannello.

Non ci sono altri dettagli sulle caratteristiche tecniche presunte dei nuovi Tab S7 che restano quelle anticipate da precedenti rumor. Si dice che il modello da 11" sarà disponibile nelle versioni solo WiFi e WiFi+4G, mentre solo il modello Plus potrà contare sulla connettività 5G; non sono poi mancate voci di corridoio su una capiente batteria da circa 10.000 mAh.

Nota: articolo aggiornato al 12 giugno con l'indiscrezione sulla frequenza di refresh del pannello

Il perfetto compagno nella fascia media? Redmi Note 9 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 205 euro oppure da Unieuro a 299 euro.

79

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vincenzo

eh certo perchè in 8 ore per 8 ore ascolto musica o guardo film eh? vero GENIO CHE NON SEI ALTRO? ahahah metterle anche 10 minuti mentre vado in bagno no vero? AHAHAHAH eh già, poveretti...malati che non siete altro! per voi una PAUSA non esiste vero? quelli che dicono che non hanno neanche il tempo per una ricarica ahahha....ma andate a quel paese....io ti posso anche dire che tra l'altro le cuffie sono 2, dato che sono cliente VIP come dici ne ho 2, buds + che hanno autonomia di almeno 8/9 ore quindi a volume non al massimo coprono benissimo il viaggio ma mettiamo il caso non lo coprono? porto anche le freebuds 3, sai com'è? c'è rumore e uso la cancellazione del rumore...mi faccio 3/4 ore con le huawei e il resto con le samsung oppure? una cuffia e una cuffia? non hai mai provato questa ebrezza? eh si, sai com'è? usi una e l'altra si carica wow che novità vero? mai provato? che dici? 4+4+10+10 delle samsung che dici? faccio il giro del mondo? ah no....non ce la fa il tablet...

ManuMao

Ti auguro che in un viaggio in treno o in aereo di 8 ore le tue adorate cuffie bluetooth si scarichino,tu le metta nella loro bella custodietta a ricaricarsi e intanto guardi sul nuovo fiammante tablet senza jack un bel film muto...e bam!da cliente TOP E VIP sei tornato negli anni 20!ciaone.......

Vincenzo
Mario Sernicola

Risparmiare sull'operatore telefonico ti fa comprare il top di gamma :)

Mario Sernicola

Perdonami ma non condivido... il top di gamma ha TUTTO. Poi se vogliamo parlare di moda, di spinta verso certe tendenze, di risparmiare spazio del jack per rimodulare i circuiti... ma non so quanto la presenza di un jack possa sconvolgere un progetto.

Vincenzo

cose in piu? per chi compra un TOP DI GAMMA? be questo è un discorso molto SEMPLICE che faccio sempre : stai comprando un TOP di gamma, i top di gamma guardano AVANTI! no DIETRO! quindi secondo la tua 'teoria' un top di gamma dovrebbe avere TUTTO, ad esempio anche irda nel caso degli smartphone... e invece il discorso è MOLTO semplice...TEORICAMENTE chi compra un top di gamma viene catalogato dalle aziende (e mi pare anche una cosa normale) come cliente 'vip', da TOP di gamma! quindi anche un utente amante della tecnologia, utente che oltre a lo smartphone da 1200 euro ha anche altro al passo con i tempi non credi? e secondo te uno nel 2020 ancora usa cose con il filo? ahahah....io lo smartphone,ad esempio, lo cambio ogni anno, con s7 edge mi hanno regalato le icon x, tralasciando il fatto che le cuffie con uno smartphone non le ho mai usate, ma appunto da quando uso le cuffie BT quelle con filo non le penso proprio piu...a casa ho un google mini,nest, ho la soundbar con chromecast integrato,ho la chromecast audio ecc ecc, per il note 10+ ho comunque preso l'adattatore type c che porto come me dietro nella tasca del giubbino perchè può servire ma non l'ho MAI USATO, di certo non ci collego le cuffie, ho le freebuds 3, le buds+ attualmente ad esempio....e chi si lamenta della porta irda ad esempio? ahahah....ormai ci sono le smartTV e loro ancora vogliono giocherellare a fare gli stupidi nei centri commerciali? da quando ho l'oled lg me ne frego della prota IRDA, ce l'ho dal 2016, prima un 55b6 e poi un 65c7, sono già 4 anni, tu che dici? ancora dovrei pensare alla porta IRDA?...ah già...SE perdo il telecomando....ahahah

Desmond Hume

chromecast e bluetooth dovrebbero essere cose in più senza togliere le comode opzioni esistenti o costringere a comprare ammennicoli dalla dubbia utilità.

theMANoftheFate_

Quando trovi quello compatibile con tutti i tuoi dispositivi...
Ne ho 3 ed improvvisamente hanno smesso tutti di funzionare, prima funzionavano solo con 1 dei dispositivi per cui l'avevo preso. Non ne esistono di universali.

theMANoftheFate_

Essendo favorevole al jack sempre e comunque, mi viene da chiederti: a parte le cuffie, al jack cosa ci colleghi? Bastone per i selfie? Su un tablet non penso.
Io ci collego le casse bt se non voglio latenza o singhiozzi nella riproduzione (hanno 5 anni le casse, bt vecchio).
Perché l'uso tablet casalingo lo vedo solo per streming su monitor più grande, che comunque ha il suo impianto audio, per un uso più personale, a seconda dei casi e della situazione le cuffie bt sono molto più comode e ti permettono di fare altro mentre ascolti qualcosa (che non richieda la visione), fermo restando che se hai cuffie cablate di buona qualità e ci tieni alla qualità del suono, il jack è l'unica soluzione che vedo (parlando da non esperto).
Ho solo 1 dispositivo senza jack, ma in 18 anni di dispositivi, negli ultimi 10 sono più le volte in cui il filo mi ha dato più impiccio che beneficio, dal 2015 non posso privarmi di almeno un paio di cuffie bt per i miei usi.
Ma so che ci sono abitudini ed esigenze diverse dalle mie, per questo chiedo.

Vincenzo

io ho venduto s3 per prendere s6 a novembre e poco prima di venderlo ha ricevuto android 9...s6 ha gli aggiornamenti ogni 3/4 mesi

Hereticus

Si penso sia soggettivo... io ho un ipad pro ed un Samsung (non ricordo la sigla - forse S4)

Vincenzo

Prima...e ora sai che siamo nel 2020? Io non ho mai usato un cavo, esiste chromecast, bt...

Vincenzo

Una serata dove? A casa tua? Quanti sono ormai gli impianti con jack? Chromecast? Bt?

andry

Mai più tablet Samsung dopo Tab S4 abbandonato a se stesso fin dall'inizio...

Desmond Hume

ed è normale secondo te dover comprare queste cianfrusaglie per fare qualcosa che prima facevi senza?

Giò De Luigi

Sì, lo so che esistono questi accrocchi ma preferirei averli già integrati nel device piuttosto che doverli comprare separatamente e ritrovarmi con 'sti affari che penzolano.

Massimo

Guarda, sinceramente trovo nettamente più versatili i tab samsung (ovviamente solo i top) rispetto ad ipad (che è eccezionale). Ovviamente è una questione soggettiva mia e ho avuto ipad per circa 4 anni consecutivi.

Enrico Podda

https://uploads.disquscdn.c...

Raphael DeLaghetto

Dynamic amoled

Raphael DeLaghetto

Compralo

Raphael DeLaghetto

1800 vuoi dire

Francesco Amendola

Ma Samsung già da qualche anno ha smesso di essere alternativa economica ad Apple, adotta gli stessi prezzi e stessa qualità (non entro nel merito ios vs Android che risale al 2012)
Però sul fronte tablet non so, io non prenderei nessun tablet. Al massimo un surface cosi ho un sistema desktop nel form factor di un tablet.

Club25

Esiste eccome, cercati "Touch Sampling Rate" su Google e scegli l'articolo che preferisci.

"Quali veri vantaggi porta?"
Ti ho già risposto sopra

Maxim Castelli

Sa che non ho capito che ha scritto?

Maxim Castelli

Quindi è deleteria una frequenza così alta.

Maxim Castelli

Non vedo davvero che relazione ci sia tra la frequenza di aggiornamento e la scrittura. Davvero.

Maxim Castelli

Esatto. A parte queste cose dettate dalla moda (e mi scusi ma davvero la frequenza di aggiornamento di un digitalizzatore è un dato che non esiste), quali veri vantaggi porta?

Aster

Speriamo che con questa scusa dello smart working si muova qualcosa

Desmond Hume

ecco allora parliamo proprio dello stesso settore stagnante da anni.

Club25

Lo stesso che porta un impianto audio di qualità vs uno generico.
Lo stesso che porta un display con i colori ben tarati vs uno non tarato.
Lo stesso che porta un digitizer ad alto refresh vs uno basico.
In poche parole migliora l'esperienza utente rendendo tutto sensibilmente più fluido.

Alex

Gran bel device

Aster

Piu wifi monoband e alcuni da ipercoop con disco meccanico. E non parliamo poi delle batterie

Desmond Hume
Giò De Luigi

No jack, no party.
Se durante una serata hai necessità di mandare musica a un impianto audio e allo stesso tempo ti serve ricaricare la batteria sei fregato e questo, per un terminale che nasce per essere multimediale, è per me inammissibile.

Bannato!

L'11 inch? Così però si accoda ai prezzi dell'iPad e a quel punto con qualche euro in più uno si butta su apple

Maniscalco

800 euro probabilmente

Bannato!
andrea

infatti io lo confrontavo col mio (note 12.2), che non potrà mai perdere il pennino essendo interno

Carlo Pepe

Tralasciando la questione cover, il problema c'è a prescindere che sia sul lato o dietro e comunque tenendolo con la mano destra se la penna è dietro ci metto letteralmente la mano sopra quindi non cade

efremis

Fluidità, si percepisce molto.
Se non t'interessa ok, però, se ti piace si nota eccome.

Claudio

Io penso soprattutto a chi fa uso della penna: con la riduzione della latenza e il refresh alto, la scrittura è molto più piacevole. Ho usato molto sia surface che iPad Pro e secondo me il refresh alto aiuta molto nella scrittura

Fabyo

E non esiste una soluzione via type-c? Alla fine il principio è quello, sostituire tutto con la type-c. Piuttosto che un Jack se proprio ci va messo altro, ci metterei una seconda type-c.

Masnia

Super amoled

OnlyKekko

Il jack audio su un tablet è molto utile, a meno di non ridurre l’uscita audio al solo ascolto in cuffia.
Innanzitutto nessuno ti costringe ad utilizzarla, le cuffie BT funzionano allo stesso modo.
Io uso iPad come emulatore di korg e come launchpad. Pensa che figata suonare con la latenza del BT...

OnlyKekko

Le cornici su un tablet servono eccome.

andrea

....non rischia di staccarsi quando ti porti in giro il tablet?

Kamgusta

Io uso una cover che ha un vano apposta per la penna e non vedo alcun problema

asd555

Diciamo che io eiaculo dagli occhi oltre i 90 Hz.
Fai un po' tu, provali.

Kryptos

Sicuramente sei di quelli che dice che l'occhio umano può vedere fino a 60fps e che di più siano essi fps o hz non fa nessuna differenza

Nuanda

un giorno forse capirete che le cornici su un tablet servono eccome....

Recensione Sony Xperia 1 II: tra eccellenze e black out

La carica degli Snapdragon 765: sono gli smartphone del momento | Video

Recensione LG Velvet: il nuovo design ci piace ma serve un rinnovamento software

Recensione Huawei P30 Pro New Edition: può ancora dire la sua