Amazon Fire HD 8 2020 ufficiale: più velocità, memoria e autonomia. PREZZI

13 Maggio 2020 177

Amazon rinnova il suo Fire HD 8 presentando la nuova generazione del tablet che fa del prezzo contenuto uno dei suoi punti di forza. Il modello 2020 migliora sotto vari punti di vista quello introdotto alla fine del 2018: promette prestazioni aumentate del 30%, ha più memoria RAM (si passa da 1,5GB a 2GB), storage raddoppiato (è disponibile con 32 o 64GB di storage - erano 16 e 32GB nel precedente) e una durata della batteria che può raggiungere le 12 ore (2 in più del modello 2018). Arriva infine la porta USB-C che prende il posto della sempre meno usata microUSB 2.0.

Quello che non cambia è il prezzo che parte sempre da 99 euro per il modello base ora con 32GB di storage e arriva a 129,99 euro per quello da 64GB. In entrambi i casi si tratta dei modelli che mostrano le offerte speciali quando il dispositivo è in stand-by - per rimuoverle è necessario mettere in conto altri 15 euro.


Le principali caratteristiche di Fire HD 8 possono essere così schematizzate:

  • Schermo da 8" con risoluzione da 1280 x 800 pixel, 189ppi, IPS, filtro polarizzante
  • Processore quad-core da 2.0 GHz (+30% di prestazioni rispetto al precedente modello)
  • Memoria RAM: 2GB
  • Storage: 32 o 64GB di storage, espandibili sino a 1TB tramite scheda microSD
  • Fotocamera frontale e posteriore da 2MP
  • Batteria: sino a 12 ore di autonomia, ricaricabile in meno di 5 ore tramite il connettore USB-C (2.0)
  • Connettività: WiFi dual-band, Bluetooth 5.0 LE
  • Sensori: accelerometro, luce ambientale
  • Dimensioni: 202 x 137 x 9,7 mm
  • Peso: 335 grammi

Il nuovo Fire HD 8 è disponibile in preordine su Amazon a partire da oggi nella colorazione nera. Le spedizioni inizieranno il 3 giugno. E' possibile abbinare la cover originale venduta a 34,99 euro e disponibile nei colori blu-grigio, grigio chiaro, antracite e malva

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 557 euro oppure da Yeppon a 647 euro.

177

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ivo

Con il dongle collegato utilizzo CarPlay e Android auto, quindi il navigatore è quello che ho installato sul telefono (Waze, gmaps) , il segnale gps é quello del telefono. Utilizzo un supporto magnetico aukey adesivo installato sulla plancia (ho attaccato la placca Metallica al tablet) , l’ho preferito aquelli che si inseriscono nelle bocchette perché più stabile.

mc41

no assolutamente sono sono 4 apk e non devi sbloccare nulla

Marco Magno

Ma con il single collegato ce6anchebil gps? Che supporto per auto utilizzi?
Grazie!

Marco Magno

Dipende dall'uso che ne vuoi fare: io molto raramente lo uso per la navigazione web o giochi (in passato ho giocato per qualche settimana a RR3 e lo si poteva fare. Ma la grafica, gli FPS e i caricamenti erano scarsi).
Per me è perfetto per fruire dei video, lo schermo non è granché ma è comunque buono e l'audio è ottimo. In viaggio o a casa (anche in una stanza senza tv) è molto comodo per vedere Netflix e piattaforme simili.
Se invece necessiti di multitasking non è assolutamente il prodotto adatto.

mc41

no perchè? non devi sbloccare nulla

Daniele de Biasio
Il Più Antico

Come non quotarti ho ancora un fire del 2015 e non lo ammazza nessuno.... Ricordo che un annetto fa aveva smesso di funzionare e ho contattato Amazon x avete assistenza, ovviamente era fuori garanzia, ma comunque mi hanno regalato un buono da 5 euro x consolazione.... Mi è bastato aprire la scocca di plastica, staccare e riattaccare la batteria x farlo ripartire perfettamente funzionante! Amazon non ha rivoluto manco il buono indietro.... Cmq il modello che ho è moddabile ma io lo tengo con la rom originale e il Play Store...

sopaug

"tablet da cesso" non era un insulto eh :) Era per dire qualcosa di entry level ma che funziona bene nel suo ambito.

spino1970

che poi, gli stessi iPhone XS/XR, a fronte di un processore più vecchio di una generazione (A12), offrono batteria maggiorata, fotocamere migliori e dimensioni simili (anche in questo caso, sono un po' più lunghi, ma la larghezza, che è quella che conta per il pollice, è la stessa).

Come ti ha già detto qualcuno, è un telefono buono per chi ha delle esigente personali specifiche. Ma non è sensazionale in nulla...

spino1970

Aggiungo: più semplicemente un Pixel 4, ha praticamente le stesse dimensioni (è tipo un cm più alto, ma la larghezza è praticamente la stessa).

spino1970

Parliamo di compatti? Sony con i suoi vari compact nelle varie serie Experia (XZ, soprattutto).
Che ovviamente dirai che non hanno la stessa qualità. O che sono roba vecchia (come se iPhone 8 non lo è)... Quindi, che parliamo a fare?

Askbruzz

IO ho il fireHD vecchio (preso nel 2017) ed é un discreto pacco.. Nn lo uso quasi mai proprio perché lento da far schifo. almeno per me :D

piervittorio

Che serie è?
Anno?

Daniele de Biasio
T. P.

almeno 3 gb di ram potevano metterli! :(

Nuanda

si ma questo mica è una Panda, al massimo può essere un treciclo....ad essere gentili...

WryNail

Piervittorio, ho un vecchio fire 8 ereditato dal suocero che si lamenta della lentezza. Provato di tutto, mai riuscito ad ottimizzarlo.

Lu

Grazie per i consigli. Io ho iniziato ad apprezzare questo mondo da quando ho visto la meccanica e il design di una polaroid sx70. Sono apparecchi che sembrano venuti da un altro universo. Comunque pensavo di utilizzare pittura acrilica da modellismo ma ho zero esperienza in questo e centrare il giusto colore mi sembra la cosa più difficile (il nero è slavato e il bianco è più sul crema). Non voglio fare un lavoro perfetto, mi basterebbe coprire solo i punti dove la vernice è saltata a causa delle rotazioni (penso che girando tocchi in qualche punto e su alcuni rulli si sono creati dei "solchi" senza pittura).

1984

come vanno sti aggeggi? cerco un tablet economico per i miei, non facesse schipo, potrebbe esser una soluzione

PrætoriaN

Grazie a tutti per le risposte, alla fine ho optato per un Kindle Paperwhite da 8GB (ho letto che la capienza dovrebbe bastare per migliaia di titoli).
E l'utilizzo direi esclusivo che ne andrà a fare sono appunto libri su libri, non penso ci siano foto o illustrazioni varie :)
Per cui il tipo di schermo è perfetto per leggere sotto il sole a mare (speriamo di poter andare a mare quest'anno xD), è resistente all'acqua e per la lettura serale va bene visto che è retroilluminato.

Michele

Non ne parla perché non arriva in Italia.

sopaug

agghiacciante. Qualcos'altro di posticcio appeso no?

sopaug

come tablet da cesso sono perfetti. Costano poco, sono robusti e fanno vedere i video

piervittorio

Nuovo, in realtà.

piervittorio

Credo sia il Mediatek 8766, che di fatto è la versione tablet dell' A22.

Micaaaail

Non credo ci sia molto da aggiornare in materia di ebook reader per ora...

piervittorio

La versione Plus ha i 3Gb e la ricarica wireless.

piervittorio

Molto bene, se hai chiari i limiti dell'ecosistema Fire OS, e che si tratta comunque di prodotti economici, che non puoi pretendere competano con altri che costano il doppio o più.

piervittorio

Caratteristiche tecniche tali da consentire da anni ad Amazon di essere il secondo produttore mondiale di tablet android, alle spalle di Samsung ed alla pari con Huawei. Evidentemente offrono quello che l'utente vuole davvero.

piervittorio

Anche se l'articolo non ne parla, hanno annunciato anche la versione Fire 8 Plus, che ha 3Gb di RAM e la base per la ricarica wireless, e costa una ventina di dollari in più.

piervittorio

Serve sapere scegliere lo strumento più adatto a quello che devi fare.
Una Ferrari va bene in molti ambiti, ma è scomoda, rumorosa, con poco bagagliaio e tutto sommato delicata. In altri ambiti è meglio una panda, anche se più lenta e di minor soddisfazione.
Se mi serve una roba che abbia ampia autonomia, robusta, maltrattabile ed economica, per per quelle applicazioni che intendo farci girare mi basta ed avanza, il prendere qualcosa di molto più potente, ma anche più costoso, delicato, magari con meno autonomia, non è una scelta competente, è una scelta da fissati segaioli, privi di senso pratico.
Tutto lì.
Est modus in rebus.

Lu

Io sto pulendo e rimettendo in sesto una calcolatrice meccanica come questa: https://www.youtube.com/watch?v=5utHg7tG10c
La mia è identica ma è "smarcata". E' davvero spettacolare il suo funzionamento.
Vorrei chiederti un consiglio. Dato che la vernice dove sono presenti i numeri è consumata in alcuni punti, volevo cercare di restaurarla. Sarebbe un lavoro di grande precisione ma non so che vernice usare e come far combaciare bene i colori (cioè trovare il bianco e il nero giusto). Anche trovare l'utensile giusto per queste operazioni così fini mi mette in difficoltà (il pennellino più piccolo sarebbe troppo grande). Magari ha più esperienza di me e potresti aiutarmi. Grazie

Lu

Perchè secondo te le immagini sono solo su cataloghi fotografici...in molti libri ci sono immagini. Può leggere i giornali online o le riviste...e non parliamo dei manga o fumetti. Inoltre potrebbe esserle comodo vedersi un video su youtube o fare una chiamata su skype anche se capitasse una volta all'anno.

spino1970

Peraltro come ha detto anche "l'architetto milanese" il Soc top di gamma è un'arma a doppio taglio, con una batteria decisamente sottodimensionata. Va meglio di un iPhone 8, certo, ma dura anche meno...

spino1970
spino1970

Davvero. In Germania lo vendono a 150 euro, mi pare.

spino1970

Perché sicuramente la madre legge solo cataloghi fotografici, immagino

spino1970

Beh, lo hai pagato 4 volte tanto. Mi sembrate quelli che a bordo di una Tiguan dicono che la Panda non è la stessa cosa... Mah...

capawht

Non direi. Un display da 3 pollici su un tavolo da 5 metri per 5 non è usabile e sai perché? Perché contano le dimensioni. Poi ripeto non ho mai detto che è brutto o scarso, anzi tutt'altro. Sto dicendo che non è come hai detto "eccezionale sotto tutti i punti di vista". È eccezionale come risoluzione dello schermo? No. È eccezionale come design? No.
È ottimizzato con le cornici? No. Non vuol dire che è brutto, anzi, ma non è eccezionale sotto tutti i punti di vista. iPhone X è superiore in tutto. E i successivi anche.

P.S. La fotocamera è stata smontata ed è la stessa dell'iPhone 8, cambia il software che la gestisce.

PassPar2_

Siccome non ho mai usato un tablet e quasi ovunque quando lo compri vedo l'opzione lte o opzione wifi pensavo che uno escludesse l'altro.

PassPar2_

Mi interessa solo potermi connettere ad internet in lte e se prende poche tacche passare in wifi.

Sarà qualche vecchio MediaTek

Caratteristiche tecniche da tablet di 4 anni fa praticamente.. l'unica novità è la Type C

James May

iPad

James May

" le cornici lo rendono usabile ad una mano? Semmai il contrario"
No genio.
Se fosse tutto schermo la parte superiore dello schermo ed inferiore non sarebbero facilmente raggiungibili con il pollice che è quello che rende usabile con una mano un device

" "eccezionale sotto tutti i punti di vista"."
Trovami a 500€ di listino qualche cosa di meglio

"La cam non è aggiornata, solo il software è aggiornato. "
Non è la stessa di 8, stata migliorata.

Daniele de Biasio

Ma come vanno questi così?

Pip

Un po' di tutto, dipende come mi sveglio la mattina, in genere vado a periodi.
Però spazio dall'elettronica alla meccanica vintage, come macchine da scrivere e calcolatrici meccaniche.
Le compro rotte o in brutte condizioni estetiche e le rimetto in sesto.
È da un po' di mesi che lavoro (molto a rilento) su una calcolatrice meccanica friden degli anni 60.
Tengo il conto delle ore e dei pezzi che smonto, ci ho lavorato più di 50 ore e ho smontato e pulito più di 1000 pezzi e ancora non sono neanche ad un decimo...

Purtroppo con tutto questo casino con il virus non sono potuto andare dove ho tutte le attrezzature, quindi non ho potuto fare niente...

IUGY

Gli LTE hanno anche il wifi integrato... Io ho il vecchio tab S2 da cui ti sto scrivendo con sim+wifi..
Se non hanno cambiato politica (ma dubito)

TheAppleFanDroid

Bon, è un tablet per leggere libri, ascoltare musica, vedere un film. Costa 100 euro. Meglio spenderne 199 per un Samsung Galacsi A con 16 GB di ROM e Android 7? O per un dei tanti Lenovo che usa hardware che era novo si e no 3 anni fa?

No, così per capire.

Ivo

Carlinkit su amazon

Ricarica rapida e super rapida: i migliori smartphone 2020 a confronto

Recensione Motorola Edge: quando l'autonomia fa la differenza

Recensione Huawei MatePad Pro: senza GApps ma con tanto carattere

Samsung Galaxy S20 Snapdragon vs Exynos: tutta la (nostra) verità