Samsung Galaxy Tab S6 Lite ad aprile: certificazioni, specifiche, immagini e prezzi

30 Marzo 2020 183

Anche l'estetica del tablet non ha molti segreti: a fornire ulteriori conferme, dopo quelle diffuse nei giorni scorsi, è stato il sito WinFuture con la pubblicazione di una nuova, ricca galleria di immagini che mostrano il tablet da ogni angolazione e in due colorazioni. La stessa fonte ha arricchito il quadro della scheda tecnica con ulteriori dettagli.

Credits: WinFuture. Ultime 3 immagini già riportate in un precedente articolo e aggiunte per completezza (fonte Evleaks)

Il dispositivo sarà disponibile in due varianti: la SM-P610 (Wi-Fi) e la SM-P615 con supporto alla rete LTE. La prima delle due ha ricevuto la certificazione da parte dell'ente thailandese NCC, confermando il supporto alla connettività Wi-Fi a 2,4GHz. La seconda è invece stata approvata dall'americana FCC, che rivela la presenza delle connessioni 4G, WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0 e ANT+.



CARATTERISTICHE COMPLETE

Stando a quanto emerso sino a questo momento, il prodotto dovrebbe essere caratterizzato da un SoC Exynos 9611, 4GB di memoria RAM e supporto alla S-Pen:

  • Display con risoluzione 2000x1200 pixel (280 ppi)
  • SoC Samsung Exynos 9611
  • GPU ARM Mali G72
  • 4GB di memoria RAM
  • 64/128GB di storage interno, espandibile
  • Fotocamera posteriore da 8MP
  • Fotocamera anteriore da 5MP
  • Sistema operativo Android 10 con personalizzazione software One UI
  • Connettività: LTE, NFC, WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0 e GPS (versione LTE)
  • Compatibilità S Pen
  • Batteria da 7.040 mAh
  • Peso: 467 grammi

PREZZI E DATA DI ARRIVO

Amazon Germania riporta già a catalogo il nuovo tablet Samsung: sarà disponibile a partire dal 2 aprile prossimo a 428 euro in versione LTE, mentre quella solo WiFi viene proposta a 415 euro - le informazioni sono ancora da confermare per il mercato italiano.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che è online la recensione completa di Samsung Galaxy Tab S6, il modello "originale" da cui dovrebbe prendere ispirazione proprio la variante Lite.

VIDEO

Nota: articolo aggiornato il 27 marzo con le immagini e le conferme sulle caratteristiche fornite da WinFuture

Samsung Galaxy Tab S6 è disponibile online da Amazon Marketplace a 635 euro.
(aggiornamento del 01 aprile 2020, ore 16:32)

183

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
theMANoftheFate_

Se è la s-pen completa cosa avrebbe che non va ?

TheChild

ma è la stessa degli altri se va bene

theMANoftheFate_

Non lo sai fino a che non sarà ufficiale.

TheChild

appunto
Non è una penna decente

Voglio il Surface NEO
TheChild

Anche quella top non è considerabile tale

theMANoftheFate_

Probabilmente quella di questo lite sarà ma stessa.

theMANoftheFate_

S5e è completo tranne che per la s-pen, a suo favore ha sensore laterale e nient'altro in meno al tab s6, ok l'hw leggermente inferiore, ed è una presa ingiro per la mancanza della s-pen quando sui tab A c'è la penna.
Il lite se avesse la s-pen e fosse inferiore a tutto il resto, orfano anche del dex, se paragonato ad s5e sarebbe una grandissima presa per i fondelli.
La serie lite di Samsung, come la neo, sarebbe da abolire e multare.

Dario Prince

Android stock è molto più reattivo oltre alla scheda tecnica in sostanza non aveva nulla da invidiare in reattività al samsung.. Che poi samsung sui smartphone e lagga almeno fino a pochi anni fa figuriamoci sui tablet

Dario Prince

Ne ho fatto semplicemente uso con la navigazione e qualche gioco oltre youtube mai un problema wifi che prendeva anche quello dell hotel a 80m da fuori al balcone di casa, nn ricordo il processore ma nn mi interessava poiché da un 1/8 nn posso pretendere nulla batteria inesauribile poteva fare 2 giorni che con me ci faceva quasi una settimana, store cinesi di giochi da 1 a 15mb figata, reattivo come un normale medio gamma di 4 o 5 anni fa o fascia bassa attuale. Degli update nn mi interessava. Ne ha prese tante ci ho fatto anche un incidente in moto mai rotto. L unica cosa strana è stato lo slot della seconda sim che se spingevi oltre cadeva all interno della back cover ma si apriva tranquillamente.

DatJokah

Display amoled o lcd ?

Voglio il Surface NEO

Anch'io ma ormai dimentichiamoci i tablet 8 pollici!

Voglio il Surface NEO

Perché? Si sa da sempre che DeX in Samsung è solo presente nella serie top do gamma
Mai la Lite

piervittorio

Senza LTE gli iPad non hanno manco il GPS, che per me è indispensabile.

Raphael DeLaghetto

Supporto , non presenza..

piervittorio

Spende 400 euro per un tablet se fa esattamente quello che gli serve.
L'idea che le esigenze dell'uno coincidano con le esigenze universali, è ridicola.
Se non gli è utile il pennino, oppure gli serve ma ha budget doppio, prenderà altro.
Suvvia, non è difficilissimo da capire.

Randolph Carter™

mai un problema? boh, non so che uso ne fai, io avevo un Tab 3 da 16 GB di ROM e 1,5 di RAM che già 4 anni fa (e mi sembrava di averno tenuto a lungo!) ho sostituito perché troppo lento...
I "cinesoni" non hanno ottimizzazione software per i tablet, non ricevono pressoché update, hanno processori Mediatek mediocri, spesso display ignobili...

Dario Prince

Si vede che sei esigente io 5/6 anni fa con uno di 75€ android 5.1 3g 8/1 ci ho tirato 3 anni

Randolph Carter™

in gamma lo sostituisce palesemente, sì. Hanno aggiunto il supporto alla S-pen per far concorrenza ad iPad.

Randolph Carter™

Samsung sta garantendo 2 major update, cioè 3 anni di aggiornamenti.

Randolph Carter™

mah, ancora devo trovare un tablet "cinesone" con un software decente.

Pinzatrice

Infatti se usi Netflix puoi anche comprare un Mediapad M3.

alessiof89

può essere, ma almeno il Galaxy Note 10 Lite ha qualche arma a suo favore: banalmente ha la memoria espandibile, il jack audio e la migliore autonomia della gamma Note a fronte di qualche rinuncia per quanto riguarda potenza e design. Onestamente in questo caso non vedo nessun "pro". A meno che il prezzo non scenda rapidamente sotto i 300 euro (250 per il modello solo Wifi). In quel caso lì ci sta: tra questo e un Huawei di pari prezzo prendo questo perché ha la penna, ma parliamo di tablet Samsung e quindi non mi aspetto nulla del genere. Su Amazon il Galaxy Tab S4 costa ancora 500 euro.

79Alexander79

è la stessa strategia che ha portato ad introdurre il Note 10 Lite: aggredire la fascia media con un prodotto che non ha specifiche da urlo ma ha la penna ( che sui tablet ha più senso).
Non è un prodotto così "aggressivo" per specifiche perchè non ha concorrenza nel mondo android, ma vuole rosicchiare quote a chi oggi prenderebbe in considerazione l'acquisto dell'Ipad base con la pencil.

alessiof89

ok, e quale sarebbe il mercato? Gli utenti business comprerebbero il modello normale, ammesso che si possa parlare di Android in campo lavorativo (e lo dico da androidiano al 100% che usa un Google Pixel 2 come smartphone principale, un Chromebook come pc principale anche per lavoro, un desktop con Linux Xubuntu come secondario). L'utente medio come giustamente hai detto tu compra il Tab A se non il primo Huawei da 150 euro in offerta lampo su Amazon. Perché uno dovrebbe spendere 400 euro per un prodotto che non è né carne né pesce?

Brogli

Questo non saprei, io ho un ipad 2019 con penna da 30 euro, quindi non mi servirebbe ora, ma se non lo avessi lo prenderei, perché il tablet lo uso per prendere appunti con notability e fare videochiamate, ognitanto giro su reddit, youtube e amazon video. E penso che per l'uso che ne faccio io e come me molti altri, vada molto bene, soprattutto per la fascia di prezzo che ha

Simone Dalmonte

Chi compra ipad, fanatici a parte, che lo vogliono solo per completare l ecosistema, poi finiscono per farci le medesime cose che farebbero con tab A, lo fa per le app di alto livello non presenti su play store. Purtroppo per certi ambiti (certo di stranicchia, ma tant è ) esiste solo ipad, ragione per cui in un futuro (quando mio figlio di 1 anno sarà un pochino più grande) è l unico dispositovo apple che potrei considerare di acquistare

TheChild

Se quella è una penna....

Dario Prince

Tutta la vita un cinesone 4/64 da 150 euro

NaXter24R

Patacca. S5e è meglio sotto ogni punto di vista per chi vuole un tablet multimedia.
Per chi cerca il supporto alla penna tanto vale fare il passo in più e prendere S6 liscio.

Gianluca

assolutamente no, ma c'è chi è interessato al supporto. Secondo questo ragionamento si potrebbe comprare un tablet con android 5 o 6 tanto pure funziona no? Io se voglio avere un tablet aggiornato per 4 anni, devo per forza prendere un ipad. Ma ognuno è diverso, tu magari preferisci altro.

Lele Prozac

perchè dopo un anno smettono di funzionare?

Gianluca

dipende, come sempre, da quello che si vuole dal dispositivo. A me l'LTE non serve a una ceppa. 32GB sono effettivamente pochi e ci sarebbe bisogno di almeno 64GB. In generale, per chi non vuole un dispositivo obsoleto dopo 1 anno (o che nasce già obsoleto) e vuole un supporto degno di nota, non ha alternative se non ipad.

LoseYourself

Infatti è ciò che critico, io lo avrei preso con una cpu decente ma questa non mi attira proprio. È il motivo per il quale non prendo neanche l'ipad standard, trovo che siano tutte delle prese in giro.

Nuanda

Questo è un medio gamma, ha lo stesso processore di A50, se riceve una major più un altro anno di supporto é un miracolo....

piervittorio

l'iPad di base con LTE, 32 GB non espandibile, senza pennino, costa 529 euro, ovvero più di questo già espanso a 320gb e completo di pennino.
Ovvero se l'iPad base lo compri LTE, 128Gb e con pennino, costa 728 euro.
Semmai c'è da stupirsi che qualcuno compri ancora gli iPad, a quei prezzi, posto che fare pagare 340 euro di SUPPLEMENTO il modem (4 dollari), l'espansione RAM da 32 a 128 (16 dollari) ed il pennino (10 dollari) è una roba che solamente i fanatici della mela possono accettare, nel 2020.

LoseYourself

Su android (in teoria) ci sono 2 anni di major + ulteriori 2 di patch di sicurezza. Comunque ho scritto "eventuale", se non altro per sperimentare e non perchè necessario il modding.

Nuanda

Non penso che avrà Dex

Nuanda

4-5 anni di aggiornamenti per un tablet Android sono una chimera.... se arriva a tre é grasso che cola....più realistico 2....

LoseYourself

Personalmente avrei preferito una cpu più performante, se non altro per eventuale modding tra 4-5 anni a termine assistenza.

theMANoftheFate_

Se così fosse sarebbe più una presa ingiro di s5e.

theMANoftheFate_

S5e ha dex, non ha s-pen ed ha sensore di impronte laterale, e processore snapdragon , credo che il display sia migliore su s5e, poi fino a che non sarà ufficiale, un confronto completo non sarà possibile.
Io speravo e spero in un tab s top da 8".

Scemo 2.0

Non sono scemo, sono Scemo 2.0

Voglio il Surface NEO
Voglio il Surface NEO
LoseYourself

È un pregio, altrochè.

theMANoftheFate_

Io speravo nell'8" con hw del 10".

Voglio il Surface NEO

Temo che i 428 di listino in Germania possano diventare 500 in Italia! A 650 euro online si trova S6...

theMANoftheFate_

Ci sono anche i tab A con la penna, inclusa in confezione, non vedo motivi per escludere questo.

theMANoftheFate_

No, se fosse quello non avrebbe la s-pen.

Recensione Xiaomi Mi 10 Pro 5G, audio super e video 8K ma il prezzo sale

#HDonAir faccia a faccia con Samsung: le nostre e le vostre domande

Migliori smartphone fino a 200 euro: ecco i top 5 da comprare | Marzo 2020

Recensione Samsung Galaxy S20+: quel che serviva, senza strafare