
17 Aprile 2020
Samsung Galaxy Tab S6 Lite compie un ulteriore passo verso la presentazione ufficiale: il tablet è ora presente sulla console sviluppatori Android, permettendoci di confermare parte delle specifiche emerse nei giorni scorsi sul portale Geekbench.
Galaxy Tab S6 Lite dovrebbe dunque includere un display con risoluzione 2000x1200 pixel e densità di 280ppi, un SoC Samsung Exynos 9611, GPU ARM Mali G72, 4GB di memoria RAM e l'ultima versione stabile di Android.
AndroidHeadlines ci consente invece di apprezzare il tablet anche dal punto di vista estetico: quello che vedete a seguire dovrebbe infatti corrispondere ad un render ufficiale.
Ben evidenti risultano essere il display (le dimensioni paiono essere piuttosto generose) e la S Pen, un accessorio già presente anche sul modello "originale" il cui lancio risale all'estate dello scorso anno.
Non è chiaro se anche la versione Lite disporrà di un alloggio nella back cover dedicato alla ricarica wireless della S-Pen. Il tablet sarà disponibile in due tagli di memoria interna da 64 e 128GB a seconda del mercato. Il prezzo di vendita non dovrebbe superare i 399 dollari: un dato, questo, che in attesa di comunicazioni ufficiali vi invitiamo a prendere con le dovute cautele.
Cercando di raccogliere tutte le informazioni in nostro possesso, ecco come potrebbe essere la scheda tecnica del tablet:
Commenti
Io provenivo da un iPad air 2 e ti posso dire che se lo prendi in mano sembra l air 2 del 2019 e quello del 2019 del 2013-2014.
Il problema,almeno per me, anche volendo tralasciare la qualità costruttiva è il display,i tablet sono usati quasi sempre per intrattenimento e usare un qualsiasi programma di streaming su un qualsiasi tablet con schermo Amoled è un altro mondo .
Io ora ho un Tab S4,ma per farti un esempio io preferirei anche un Tab s5e, leggermente meno potente di un iPad 2019 ma con un display nettamente superiore visto l uso intrattenimento
Io ho IPAD 2019 10.2 POLLICI E SONO SODDISFATTO! SOPRATTUTTO 5 ANNI si aggiornamenti...smartphone Android ma sto considerando il passaggio.... Cosa che mai avrei pensato!
Aaahhahahahahahah ahahhahahahahahahaha ahahahahahahahaha ahahahahahah
No. C'è da dire che ho la mano "leggera" (anche con le matite vere) e la cambio abbastanza spesso,
La s-pen del mio tab s4 dopo un po' mi ha fatto notare che la punta si era come dire, pressata un po', capitato anche a te?
Anche io ho tab s4 ed è un altro mondo, ovviamente non vedrà mai la one ui perché mi ci sono trovato malissimo, credo che nel complesso i tablet Android siano migliorati, ma è una conclusione affrettata in quanto dopo molti update li azzoppano, soprattutto i medio gamma.
immaginavo che sapevi cose sbagliate...caricata per cosa?!?!? sai a cosa serve la carica? sicuramente no… la penna è la solita e normalissima penna Wacom, quindi è la penna passiva come sempre! che funziona appunto SENZA carica, la carica serve per far funzionare il ricevitore BT che serve per comandare lo smartphone o tablet ma per cosa? per scattare le foto, per cambiare le slide oppure per tutte le altre azioni che si vogliono personalizzare….morale della favola? se è scarica non c'entra assolutamente nulla con il funzionamento della penna!....è la penna del iPad che va caricata per funzionare
Personalmente faccio a meno del sensore d'inclinazione e preferisco una S-Pen che non vada caricata.
No sarà 8.3"circa
la penna migliore è l'ultima di note 10+ e s6 perché sente anche l'inclinazione
Secondo me la migliore mai provata. E poi non doverla ricaricare é un valore aggiunto. Le punte di ricambio che la fan tornare nuova e puoi agire sulla durezza. Manca solo un portapenna integrato ma é il minore dei mali.
Si,questo è vero. Immagino sia per non farsi concorrenza.
quando uno è una bestia come te non sono interessato al discuttere
Da questo commento si capisce la tua intelligenza.
Buona Giornata.
Ahahhsha
Ma che ignorante che sieb
Mia opinione personale, iPad 2019 è pessimo,non so se hai già avuto altri tablet, ma ha una qualità costruttiva e uno schermo simile a un qualsiasi tablet cinese.
Per quel prezzo,e parlo 300-320 euro in offerta si salva solo il processore,per il resto non vale quei soldi .
Ho avuto un iPad 2019,5 giorni e l ho restituito, display orribile, costruzione pessima. Provenivo da un iPad air 2 e posso dire che nonostante i tanti anni passati dalla uscita é molto meglio dell' ipad 2019.
Ho preso poi un Tab S4 è un altro mondo,mi sono dovuto ricredere sui tablet Android in quanto sono maturati moltissimo,anzi molte applicazioni le vedo più funzionali su Android che su iPad .
Infatti 300 per Tab S4 esattamente un anno fa compreso di cover keyboard si può fare
Temo di immaginare il motivo della tua semicecità...
sarebbe ub tab s6 in pratica...gia c'è...
Io ho iPad 2018 e va fluido come al primo giorno. La batteria è sempre ottima, ad oggi non ho avuto problemi con app più pesanti. Forse una molto energivora è Procreate, ma per il resto...
Perchè non sei del 40?
A giudicare dalla foto così sembra
Come ti trovi ? La s pen funziona bene ?
Se hai l'S4 starai a posto ancora a lungo.
Ritardatello, i boomer sono nati prima del 63.
Ció premesso, si vede piú che altro che non li riempio di trashware di dubbia provenienza raccattato seminconsciamente nei siti segaioli dove passi le giornate tu...
Io mi tengo stretto il mio tab S4...
E' un 10"?
concordo, un motivo in più per preferire gli ipad che almeno non hanno un SoC scadente.
Vero, ma potevano mettere uno Snap 730 e girava fluido. Non dico di mettere un 865 sul Lite
si, uno sta scrivendo in questo momento su hdblog di cose di cui non capisce na fava....
I rispondo nel modo giusto
Sono arrivati i salami oggi?
Mangia memoria? Mi sa che confondi la ram con la rom, sulla ram ti potredi dare ragione, ma se parli di rom non ha proprio alcun senso il tuo discorso
mo inizi ad insultare pure quelle due persone che ogni tanto ti difendono su altri argomenti? Che ottusangolo triste che sei....
A quel prezzo è troppo alto, speriamo sia 399€ di listino e poi uno street price più basso
Credo costerà intorno ai 450 al lancio.
"Mai formattato un telefono android in vita mia"
Si vedi che li hai usati si e e no per vedere l'ora da bravo boomer che sei
Mai formattato un telefono android in vita mia, e mai riscontrato consumi anomali che non seguano il normale degrado della batteria, né impuntamenti strani.
Idem con i vecchi tablet Amazon Fire, né con l'attuale Galaxy Tab A 10" 2019 che usano con gran soddisfazione le mie figlie, pur essendo un tablet di fascia bassa (pagato 169 euro al black friday!).
il mercatino delle pulci è chiuso per via del corona virus...non ha nulla da fare purtroppo...
Aspettiamo per il prezzo, sicuramente a 300€ potrebbe essere un ottimo prodotto
Se dovesse avere il display Oled allora si, altrimenti s5e è la scelta migliore..
okey boomer
Ho avuto note 3, 4 , 8 , 9, 10+, note tab 2014, tab s3 , tab s4...
Mai dovuto formattati..
Oggi pochi clienti? Calo fatturato?
Perché le scuole sono chiuse è lui si annoia a far niente
Nessun tipo di lag ne consumi strani, si vede che sei rimasto un po indietro con gli aggiornamenti..
no quella del mercatino delle pulci, lo studio di consulenza che millanti naturalmente è nella tua testa con seri problemi....
Se per bancarella intenti lo studio di consulenza per il quale lavoro la risposta è si, ma lavoro da casa.
Quindi mi basta fare alt tab per rispondere a tutte le vostre inesatezze