iPad 5G mmWave in arrivo nel 2020 | Rumor

14 Gennaio 2020 6

Apple starebbe sviluppando un iPad con supporto al 5G mmWave. La notizia arriva da DigiTimes, che riporta un'anteprima (a pagamento) del rapporto che afferma come la Advanced Seminconductor Engineering di Taiwan fornirà a Cupertino la tecnologia necessaria per le antenne 5G da includere in un nuovo modello di iPad.

Sebbene al momento non vi siano ulteriori specifiche, è facile ipotizzare che una simile caratteristica interesserà eventualmente il prossimo iPad Pro, trattandosi di una funzionalità di fascia alta destinata ad aumentare i costi di produzione.


Sappiamo già da tempo che la prossima generazione di iPhone comprenderà anche modelli 5G, e quindi la notizia di una versione 5G di iPad non sorprende. Tuttavia il rapporto non indica una data di uscita prevista per il dispositivo. Che le nuove tecnologie vengano prima implementate su iPhone, e poi su iPad, è comunque uno schema ben collaudato, con l'eccezione notevole del supporto LTE, che approdò prima su iPad nel marzo 2012, e solo a settembre dello stesso anno su iPhone 5.


Dei prossimi iPad comunque abbiamo già visto i primi render mostrati da OnLeaks: dovrebbero essere presentati in primavera e sarebbero due, uno con schermo da 11 e l'altro da 12,9 pollici. Della versione più piccola dovremmo conoscere già le dimensioni: 248x178,6x5,9mm. Una delle principali novità sarà costituita dal modulo fotografico posteriore, che dovrebbe replicare fedelmente quello di iPhone 11 Pro e Pro Max, integrando quindi tre sensori. Inoltre, il noto esperto del settore Ming-Chi Kuo ritiene che almeno la versione più grande sara equipaggiata con un display Mini LED.

Ad ogni modo, il rapporto completo su iPad 5G dovrebbe essere pubblicato nei prossimi giorni: saremo pronti ad aggiornarvi qualora dovessero emergere nuovi dettagli.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Gamingpro a 529 euro oppure da ePrice a 623 euro.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARIOZ
Serendipity

Magia!

zdnko

Nooooo, le mmWave che ti friggono i marroni quando tieni l'ipad comodamente appoggiato sulle gambe! :D

Gianluca

Il prossimo ipad entry level quando dovrebbero presentarlo? fine 2020?

Robertino68

Non ci sono dubbi!

SignorVittorietto

Recensione iPhone 11 Pro Smart Battery Case: è il migliore, ma che prezzo!

Apple annuncia il nuovo MacBook Pro 16 | Video

Recensione PowerBeats Pro: gli Apple AirPods per gli sportivi

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza