Samsung, nuovo Galaxy Tab con S Pen e 64/128GB di memoria in arrivo | Rumor

18 Dicembre 2019 94

Samsung Galaxy Note 10 Lite non sarà l'unico dispositivo con S Pen in arrivo nei prossimi mesi. Secondo quanto riferito da Sammobile, infatti, l'azienda coreana starebbe lavorando su un nuovo tablet che dovrebbe prevedere il supporto al pennino, esattamente come per il Galaxy Tab S6 (QUI la nostra anteprima).

Le informazioni disponibili fino a questo momento sono piuttosto scarne e si limitano unicamente allo spazio di archiviazione interno (64 e 128GB) e al numero modello SM-P610, in sviluppo insieme a SM-P615 che dovrebbe corrispondere alla variante con connettività LTE.

Anche in questo caso, come già avvenuto con altri tablet, Samsung prevederà un'apposita custodia a libro che lo proteggerà da eventuali cadute. La fascia di riferimento del futuro Galaxy Tab, così come le restanti specifiche tecniche, non sono ancora chiare. Tra i tablet più recenti annunciati dall'azienda coreana con compatibilità alla S Pen ricordiamo il Galaxy Tab A Plus 2019 lanciato a fine marzo con display da 8" (1920x1200 pixel), SoC Exynos 7904 e 3GB di memoria RAM.

VIDEO

Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e è in offerta oggi su a 419 euro oppure da Unieuro a 499 euro.

94

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Come fa comodo a te.

teob

4k su un 10 ?? A che pro ??

Emanuele Cannone

Al tuo piacere!

Kamgusta

eh? stai bene? che stai a dire

Dark!tetto

Come detto, se il TUO utilizzo è guardarti i video e stare sui social è meglio Android. Per quanto riguarda office, la differenza è notevole, dall'app alla gestione dei dispositivi di input, ma se per te officeè scrivere una pagina word ovviamente va benissimo. Comunque dire che iPad per il mio utilizzo (e quello di molti non certo di nicchia) non mi pare un'offesa verso il mondo android, non fosse per altro che io stesso uso un tablet Huawei per i contenuti multimediali e i miei smartphone sono Android. Appunto per questo un tablet Android non mi offre niente più che il mio smartphone più grande, iPad non è un iPhone x2 se non per instagram e veramente poche app, ma hai app solo per ipad, e app per iPhone che sono ridisegnate per sfruttare la disposizione del display. Finezze ? A me fanno la differenza, e visti i numeri anche a tanti altri.

SignorVittorietto
Roberto

Tutte app do nicchia che la maggior parte della gente di certo usa quotidianamente....

A parte tutto, lumafusion (app con circa 300 recensioni....famosissima), non uso tali tipi di software ma potrebbe essere Adobe Premier Rush su android (ma anche su app store). Procreate (altra app famossissima) dove si Android ed anche su apple c è sketchbook ben più diffusa, affinity photo, c è lightroom etc....

Bah...effettivamente se cerchi la stessa app su Android potresti anche non trovarla, basta cercare altro senza fossilizzarsi su singole app di nicchia, (usate poi anche per giustificare una insensata superiorità di apple in tutti gli ambiti)

Desmond Hume

beh tengono una rubrica sul ban huawei potrebbero parlare anche di questo

Roberto

Ma quali sarebbe ste benedette applicazioni superottimizzate per ipad che usa la maggior parte delle persone????

Un tablet, tranne in casi particolari, si usa per navigazione (ed l app internet di Samsung è sicuramente migliore di safari e/o anche chrome), social (instagram su Ipad è un francobollo dove puoi premere x2 per i grandi un poco e vederlo pure sgranato), office (la suite office c è su entrambi, e non so su Ipad ma su tablet samsung c è un ottima app per scrivere su pdf con la penna)... per il resto sono utilizzi di nicchia che la maggior parte delle persone non usa, anzi tante funzioni sarebbero più sfruttabili con un tablet android dalla maggior parte delle persona che da un ipad visto che in giro ci sono più televisori samsung, o computer con windows, con i quali i tablet (e telefoni android) si interfacciano sicuramente meglio...

Yeck'S

...e del buco nell'ozono...non ne vogliam parlare???

Yeck'S

...con scappellamento a destra?

Alex

Dunque okay, va tutto bene. Complimenti, bel commento del piffero!

ice.man

dopo averli provati preferisco gli OLED della concorrenza agli AMOLED di Samsung

Filo Montani

sul mio ipad ad oggi ipados crea più disagi che vantaggi (esempio: app ssh che mi si ricarica OGNI volta che la chiudo per più di 5 secondi, facendomi perdere la sessione/connessione; la stessa app su android mi funziona senza problemi)

Buono come tagliere! Bisogna essere fornito con una cover di bambus, fatte un modello piu resistente anche per il vostro presidente, gli serve in galera.

theMANoftheFate_

Quando saranno più di 7.5", gli smartphone, ed avranno s-pen, potrai dirlo dinuovo, avendo senso.
Ma allo stato attuale, puoi esserne convinto ma non ha senso.
Poi, dicevi, "smartphone " dove? Quali?, indicami uno smartphone, o meglio, un dispositivo che stia sotto i 70mm e sia decente (s10e poca batteria, pixel 3-4 batteria sufficiente e prezzo elevato, a40/a20e castrati un po in tutto... Altro?).
Tra l'altro se galaxy note dovesse superare i 7", costerebbe comunque troppo rispetto ad un eventuale tab s6 da 8", e vista la destinazione d'uso, continuerebbe a non aver senso.

Kamgusta

Perché non ce ne fotte nulla? Tutte le multinazionali adottano comportamenti antisindacali

Kamgusta

Lo schermo può anche essere fatto di scoregge di gnomi di colore blu che cambiano colore dopo che gli sono uscite dal cuIo, ma quello che i tuoi occhi vedono è la risultante finale.
Gli schermi AMOLED forniscono un'immagine che è al 100% identica allo spazio colore sRGB e quindi non affaticano assolutamente la vista in modo diverso da, esempio, un IPS (che usa i 3 sottopixel RGB).
In realtà sono gli schermi migliori per la lettura e per non affaticare gli occhi (dopo gli eink) per tre motivi semplicissimi (che non sono veri per qualsiasi altro LCD):
- contrasto infinito
- assenza di retroilluminazione
- assenza di flickering dell'illuminazione

Kamgusta

500 euro per un huawei? tanto vale il samsung

Nuanda

Ho detto che non lo sia per caso?!? Il discorso era sull'affaticamento alla vista.....gli schermi oled avendo un subpixel condiviso soffrono maggiormente della dominante blu, quindi affaticano di più la vista, sopratutto la sera e a basse luminosità....

Albi Veruari

Meglio dei galaxy tab nel panorama android non c'è. Inoltre hai anche la suite spen per appunti.

MatitaNera

Dicevo, con gli smartphone odierni, 8 pollici ormai... Vero che il fattore di forma è diverso

ice.man

c'è lo Huawei MediaPAD pro, ma costicchia oltre ad essere quasi introvabile

AndreW

Mai dire mai...

AndreW

Interessante! Ora da capire se da 10 pollici oppure 8 come già in vendita in Cina da mesi

theMANoftheFate_

Il 10" è troppo grande.
Poca differenza rispetto ai vari 2in1 da 11"-13" come diagonale... Ho un 12", per la mobilità ho bisogno di un 8" per uso al volo.
Ah ma sei tu... Tempo sprecato.

theMANoftheFate_

Non arriva in europa ed è irreperibile.. O a prezzi spropositati...
Un vero peccato.

Desmond Hume

perchè piuttosto non parlate del fatto che "Il Presidente di Samsung Electronics è stato ritenuto colpevole di violazione delle leggi sindacali e condannato a un anno e mezzo di reclusione."?

MatitaNera

Mi pare quasi che i tablet stiano uscendo dal mondo consumer.

MatitaNera

Troppo piccolo.

AndreW

Io il Samsung Galaxy Tab A Plus (2019) non l'ho mai visto! Avrebbe schermo da 8 pollici con S PEN?

Kamgusta

Posa il fiasco stai dicendo un mare di cavolate... Ho il S4 è uno spettacolo, io da quando l'ho provato non compro altro che AMOLED

Dark!tetto

Solitamente la sigla P sta and indicare i Tab A con Spen, se non ricordo male Tab A con Spen SM-P580 risale al 2016 l'ultimo. Vado un pò a memoria, ma dovrebbe essere così, e come specifica l'articolo la variante con il 5 è quella Cellular. Inoltre il predecessore senza Spen (tan A) ha numerazione 510/515 quindi plausibile che questi P610/615 sia il Tab A 2020 Spen edition.

Kamgusta

Li cercavo anche io, non esiste altro di un minimo decente all'infuori dei Tab S di Samsung

Kamgusta

Quindi è un altro S6? Differenze zero?
Come sperano di venderlo se già il S6 non se lo compra nessuno (ovvio, a 800 euro...).

Omar Lombardo

Appunto! Proprio su questo tablet valeva fare una bella recensione.

SignorVittorietto
Massimo

S6e??

Roberto

Se vuoi paragonare un tablet ad un ipad che almeno paragonarsi un tab S...non un tablet di fascia bassa....

Roberto

Che software usi?

Roberto

Ho appena venduto un tab s2 con quasi 4 anni sul groppone... tablet anche perfetto, esteticamente e funzionalmente, riceve aggiornamenti ogni tanto per la sicurezza, ed è stato aggiornato ad android 8 un po di tempo fa... gira perfettamente, browser samsung con adblock.. leggero la.batteria dura ancora tanto...

Ste leggende dell ipad non le ho mai capite..ho preso a mia madre un ipad air al tempo ed è sempre stato peggiore del tab s2, applicazioni non ottimizzate per l ipad ma con solo il bollino ×2 per ingrandire l immagine a schermo... roba da giocattololi clementoni. Schermo che sembrava di plastica morbida per quanto rifletteva sotto il dito, e faceva un rumore "tappandolo" molto poco soddisfacente (simil plastica).... bah! Il potere del marketing...

Cave Johnson

Spero arrivi un S6 da 8 pollici, ma ne dubito.

Bomax81

Sono un utente Android e per la prima volta ho pensato di acquistare un prodotto Apple quando ho deciso di prendere un tablet. Stavo per prendere un ipad 2019 ma poi vedendo le specifiche non ce l'ho fatta. Ho preso un s6... dopo 2 anni possono anche non aggiornare il sistema operativo ma schermo, audio spen sono tutte cose che restano

Ombra

Benché preferisca gli ips ho avuto oled di quelle dimensioni e possono scrivere quello che vogliono ma non hanno mai avuto problemi...

Nuanda

ibernato forse ci sarai rimasto te...vatti a leggere qualche rapportino sui display oled con taglio da 8-10 pollici ed i problemi che hanno....

Ombra
Cave Johnson

Un tablet di fascia bassa di 4 anni fa.

Famedoro Cuordipietra

Ho il modello da 8,ma non vedo che fatichi a gestire i film,ma concordo che lo schermo non è il massimo.

darthrevanri

Sei rimasto ibernato o cosa? Siamo nel 2020 quasi eh

Recensione Samsung Galaxy A51: pronto a conquistare la fascia media

Tre settimane con Huawei Mate 30 Pro: il punto su foto e autonomia

OnePlus Concept One, fotocamere invisibili grazie al vetro elettrocromico | Anteprima

L'identikit degli smartphone TOP di gamma 2020: più cari, più grandi, 20:9 e 5G | Video