
28 Luglio 2020
Apple ha recentemente ottenuto l'approvazione di un brevetto molto curioso, relativo ad un nuovo case per iPad - ma non solo - che stravolge completamente il design di questo genere di prodotto.
Il brevetto parla di un “Peripheral housing for a computing device" e ci mostra una sorta di bumper in grado di avvolgere il dispositivo in questione - un iPad Pro a quanto ci pare di capire - e di svolgere diversi compiti in base al suo posizionamento. In una delle immagini del brevetto viene persino illustrata la possibilità di inserire una Apple Pencil direttamente nella struttura, rendendo quindi il pennino parte della custodia protettiva quando non in uso.
Tra gli altri scenari mostrati ne troviamo diversi in cui la cover svolge il ruolo di kickstand, o ancora la sua trasformazione in supporto con tastiera e molto altro ancora. Alcune immagini lasciano intuire come questo speciale bumper possa integrare sensori aggiuntivi - come ad esempio fotocamere o superfici sensibili al tocco -, rendendo quindi la custodia una vera e propria estensione del prodotto per cui è pensata.
Questa particolare custodia potrebbe arrivare anche in formato ridotto per essere compatibile con iPhone, tuttavia è sempre bene sottolineare come non sempre i brevetti si trasformino in prodotti commerciali concreti. Nel caso specifico, le soluzioni illustrate da Apple appaiono decisamente futuristiche e ben lontane dal potersi concretizzare in tempi brevi. Chissà che non arrivi prima l'Apple Pencil dotata di schermo che abbiamo scoperto in un recente brevetto.
Commenti
sembra una tagliola da bracconiere, ci metti le mani e ti cattura :)
Stava imitando la Lewinsky
not sure if orrenda or geniale
Se si parla di Cover+Tastiera che "trasforma" iPad in un portatile si 250€ mi sembrano il minimo
Bancomat simulator
Gira sulla custodia
Gira autocad?
Ecosistema = Ecoballe di renzi
Può essere, ma voi clemento_bot non considerate mai l'ecosistema ...
e costa meno...
Clementoni è più avanti di apple...
https://uploads.disquscdn.c...
A conclusione dell'articolo manca la frase:
E ci si augura che non venga mai realizzato.
Ad ogni modo, questa soluzione futuristica sembra uscita da un film fantascientifico degli anni '60.
E allora la cestinerò! Io voglio solo poter avere il diritto di spendere di più!
che cafonata ahah
https://media1.giphy.com/me...
se utilizzi quella per pagare hai un ritorno del 3%, quindi sei considerato ancora più barbone
Speriamo che con la apple card costi di più, altrimenti ci si sentirebbe scambiati per barboni!
250€ come minimo