Marvel su Disney+, tutte le novità dal Comic-Con di San Diego

25 Luglio 2022 46

Durante il panel a Comic-Con di San Diego, Marvel è riuscita ad anticipare così tanto materiale che anche il solo fare ordine richiede una certa dose di attenzione, e se ieri abbiamo visto tutte le novità in arrivo da qui al 2026 per quanto riguarda le produzioni cinematografiche, oggi ci concentriamo su tutte le serie TV in arrivo su Disney+ e condivise durante l'evento.

Un dato è certo: i prossimi 2-3 anni saranno particolarmente densi di film e produzioni dedicate al Marvel Cinematic Universe e che piaccia o meno il materiale non mancherà.

Una presentazione massiccia di contenuti quindi, che nel caso delle produzioni televisive ha offerto informazioni da qui alla primavera del 2024. Se tralasciamo la serie She-Hulk: Attorney at Law, il cui arrivo su Disney+ è previsto il prossimo 17 agosto e che farà parte della fase 4, sono state spoilerate moltissime produzioni della successiva fase 5. Sono state rivelate in molti casi anche le finestre di lancio e dei brevi trailer, buona parte dei quali, purtroppo, solo per i presenti all'evento di San Diego. Oltre a Daredevil, al quale abbiamo dedicato una notizia specifica, ecco tutte le principali novità di Marvel e Disney+ trattate al Comic-Con di San Diego.

SHE-HULK: ATTORNEY AT LAW TRAILER

Su questa serie sapevamo praticamente già tutto, compreso il fatto che uscirà su Disney+ il prossimo 17 agosto, ma l'evento di San Diego è stato la vetrina perfetta per condividere un nuovo trailer. Eccolo a seguire!

SECRET INVASION

Secret Invasion è stata protagonista di un primo trailer al Comic-Con, ma se per vederla dovremo attendere ancora un po', abbiamo almeno alcuni dettagli inediti da condividere. Cominciamo dai personaggi principali! Nick Fury e Maria Hill saranno i protagonisti e i loro ruoli saranno ripresi rispettivamente da Samuel L. Jackson e Cobie Smulders, con la seconda che dopo qualche anno ritornerà a vestire i panni dell'agente speciale ex-Shield.

Il filmato condiviso al panel mostrava Nick Fury ritornare sulla Terra con un'astronave dopo essere stato lontano dal nostro pianeta per diversi anni. A quanto pare incontrerà nuovamente Maria Hill e ancora una volta ci saranno di mezzo gli Skrull, una razza in grado di cambiare aspetto e presentarsi anche in forma umana. Marvel la descrive come una serie Thriller ad alta tensione e oltre ai due sopracitati vedremo in azione anche Ben Mendelsohn nei panni di Talos, Emilia Clarke, Kingsley Ben-Adir e Olivia Colman. E non è tutto, infatti, il breve filmato mostrato evidenzia anche la presenza di Don Cheadile, che riapparirà nei panni di War Machine!

Sarà di fatto la prima serie Disney+ facente parte della fase 5 e arriverà nella primavera del 2023.

ECHO

Come anticipatovi già qualche tempo fa, Echo debutterà il prossimo anno e seguirà il racconto sulle origini di Maya Lopez, che abbiamo già avuto modo di conoscere in Hawkeye. La ragazza dovrà affrontare il suo passato, ricollegarsi alle sue radici native americane e riscoprire il significato di famiglia e comunità se vuole sperare di riuscire ad andare avanti.

Echo è interpretata anche da Chaske Spencer (Wild Indian, The English), Tantoo Cardinal (Killers of the Flower Moon, Stumptown), Devery Jacobs (Reservation Dogs di FX, American Gods) e Cody Lightning (Hey, Viktor!), con Graham Greene (I segreti di Wind River, Longmire) e Zahn McClarnon (Dark Winds, Reservation Dogs). Ci sarà anche Charlie Cox, che riprenderà anche qui il suo ruolo di Daredevil. Per quanto riguarda la disponibilità, si parla dell'estate del 2023.

LOKI STAGIONE 2

Una delle più apprezzate serie Marvel su Disney+ ritornerà il prossimo anno, parliamo di Loki con Tom Hiddleston la cui stagione 2 è attualmente in lavorazione. Ancora una volta si parla della TVA e di molti cambiamenti in atto, che solamente Loki potrà affrontare con la sua arguzia e intelligenza da 'Dio dell'Inganno'.

Quello che è emerso dal panel Marvel è che la prossima stagione di Loki vedrà l'imbroglione per eccellenza alle prese con il tradimento di Sylvie (Sophia Di Martino), e le conseguenze sulla Sacra Linea Temporale. Ritornerà anche Owen Wilson come Mobius, insieme a Eugene Cordero e Rafael Casal. La stagione 2 di Loki arriverà nell'estate del 2023.

IRONHEART

Come anticipatovi ieri, il personaggio protagonista di questa serie, Riri Williams, apparirà per la prima volta in Wakanda: Forever ma sarà solo l'inizio, poiché è in arrivo una serie dedicata su Disney+. Si intitolerà Ironheart e seguirà le vicenda della giovane e geniale studentessa del MIT, che riuscirà grazie a tattiche di reverse engineering a ricostruire una versione molto avanzata di un'armatura in stile Iron Man.

Sarà interpretata dall'attrice Dominique Thorne e nel cast troveremo anche Anthony Ramos e Lyric Ross. Per quanto riguarda l'arrivo in televisione, anche in questo caso sappiamo solo che sarà resa disponibile durante l'autunno del 2023.

AGATHA: COVEN OF CHAOS

L'abbiamo conosciuta per la prima volta in Wandavision e i rumor su una possibile serie TV a lei dedicata si erano intensificati nei mesi seguenti al gran finale, ma ora conosciamo qualche dettaglio in più grazie a quanto condiviso durante il Comic-Con di San Diego.

Si tratterà a tutti gli effetti di una serie spin-off di quella dedicata a Wanda (ora Scarlet Witch...) e seguirà le vicende di Agatha Harkness,(Kathryn Hahn), la vicina apparentemente amichevole che si è poi rivelata una strega malvagia. I dettagli vengono tenuti strettamente nascosti, per cui sappiamo solamente che Jac Schaeffer, lo sceneggiatore capo di WandaVision , tornerà nello stesso ruolo e in quello di produttore esecutivo anche in Coven of Chaos. Per quanto riguarda le tempistiche, si parla dell'inverno del 2023.


46

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
efremis

Ma poi sono diventati più veloci nel produrre del loro pubblico...
Mischiano contenuti belli ad altri mediocri però, come dici tu, se volessi vedere la storia a 360 gradi, dovresti comunque vedere tutto...

MatitaNera

Come preferisci.

MK50

Il cervello meno sviluppato è di chi non arriva a fare un ragionamento così elementare, non di chi ha passioni e gusti diversi dai tuoi.

MatitaNera

Se per diverso intendi per cervelli meno sviluppati, sono d'accordo.

MK50

Mi chiedo chiedo come uno che ha più di 12 anni non riesca a capire che esistono gusti e passioni diverse dalle sue.

Castoremmi

Death by snusnu

Della_Morta

È un uomo transgender di colore adottato da una famiglia asiatica emigrata in Messico, il cui compagno lavora per l'affermazione del linguaggio neutro a livello federale.
Tutto qui, trama e personalità non contano, e se dici qualcosa in contrario sei un transrazzsfobico!

L' Amore pensato

haia... arrivata mail amazon , aumento a 49 euro da 36 euro

570C4550

Thor Love & Thunder:
SPOILER: Bale che torna sul pianeta nei pressi della singolarità nelle vesti di voldemort redento, encomiabile! ahahahaha
per il resto: che cagata pazzesca senza ne capo ne coda!
ps: i bambini! qualcuno pensi ai bambini!

È carismatico almeno?

Kekkonen

Al di là dei gusti personali, questo ruolino di marcia lascia intendere in modo molto palese che il cinema - per come lo conoscevamo - diventerà sempre più una proposta di nicchia.

MatitaNera

Su un piatto d'argento

Pablito

Vado velocemente, a me Stan da l'impressione di essere si e no un soprammobile, proprio niente mi dà -ma zero proprio-. Ho dimenticato prima la coppia di WV dandoli per scontati dai precedenti film così come Occhio di Falco, mentre a mio parere la Steinfeld abbastanza anonima.
Su Ms. Marvel preferisco non esprimermi; l'ho trovata talmente pessima in tutto che se parlassi liberamente finirei per essere frainteso e scatenerei flame vari. Moon Knight molto bene invece. Mi ero limitato al solo protagonista (come nelle altre serie che ho citato, tranne che per Stan che nomino sempre come massima espressione di "inespressività" mi si passi il gioco di parole), ma in realtà funzionano tutti

rsMkII

Hai le prove?

rsMkII

Impossibile perché il mio cervello si focalizza sui ns di ritardo tra l'uno e l'altro. Per quello sto mettendo da parte 1 milione di euro per permettermi due schermi con ritardo massimo di un femto secondo tra di loro

MK50
MatitaNera

Sei su due schermi metti la stessa cosa...

MatitaNera

State tutti invecchiando, semplice.

MatitaNera

Mi chiedo come uno che ha più di 12 possa guardare cose tipo "she hulk", mah...

One-Punch Mar

Fan marvel e fumettaro, ho zero hype per tutto ciò

Pablito

Concordo in tutto e per tutto con il tuo discorso aggiungendo il "mio solito discorso" sull'importanza di affidare i ruoli ad attori capaci. Le altre serie avrebbero avuto un minimo di interesse in più se i protagonisti magari non avessero capacità attoriali da foglio di alluminio (da quando ho letto quel termine di paragone me ne sono innamorato -nota a margine-)

MK50

Per i primi cinque episodi, per me era davvero una gran bella serie (l’episodio 5 da solo credo sia una delle cose più belle che si siano viste nell’universo Marvel in tempi recenti, e non esagero) e poteva tranquillamente diventare la mia serie preferita su Disney+, però purtroppo il finale mi ha lasciato con un po’ di amaro in bocca… L’ho trovato troppo “velocizzato” e raffazzonato per i miei gusti.
Tuttavia, spero comunque di rivedere in futuro altri progetti sul personaggio, che ha un potenziale non indifferente (e Oscar Isaac ha fatto un lavoro incredibile in questo ruolo, secondo me).

Della_Morta

Io voglio la serie sul portinaio dello stabile dove vive Matt Murdock!

Pablito

Secondo me, oltre a Loki, alla Marvel è riuscita bene pure Moon Knight

MK50

Sicuramente Secret Invasion, Loki Season 2 (la prima stagione ritengo sia la migliore serie Marvel di Disney+, e anche l’unica, assieme a Ms. Marvel, ad avermi soddisfatto completamente dall’inizio alla fine) e Daredevil - Born Again (anche se non menzionata in questo articolo) sono quelle che attendo di più.
A dire il vero ho anche un minimo di curiosità per Echo (non per la protagonista però, che in Hawkeye aveva il carisma di un foglio di alluminio, ma perché sono stati confermati Charlie Cox e Vincent D’Onofrio nel cast) e per IronHeart (da fan di Iron Man, penso possa essere un personaggio interessante).

Nah, ho rivisto la trilogia di Ironman da poco e si lasciano ancora guardare, Nei nuovi film è calata proprio la qualità, vedasi quella roba imbarazzante di Thor Cringe & Thunder e non parlo della cgi che resta di livello.

rsMkII

Vero! :)

derapage

sono passati anche 14 anni da Iron Man... è abbastanza normale che cambino i gusti personali eache vengano a noia certe storie/ambientazioni.

Felix

Secret Invasion probabilmente sarà la serie con il budget più alto e il cast di più alto rilievo tra tutte le serie del MCU, e già le altre sotto questi aspetti erano tutt’altro che carenti… tante aspettative, è sicuramente quella che attendo maggiormente.

Emiliano Frangella

quoto per agatha

Emiliano Frangella

ma infatti

rsMkII

Io riesco a guardare al massimo uno schermo alla volta, altrimenti mi distraggo troppo

rsMkII

Tanta no, ma di sicuro è l'unica che attendo XD

rsMkII

Beh ma perché scusa. Ha detto 100 volte rispetto all'altra. Se moltiplichi 0 per 0 ottieni sempre 0.

Seraph84

ammazza....ti accontenti con poco...le nuova trilogia di star wars è pura spazzatura...hanno stuprato tutti i personaggi vecchi sostituendoli con nuovo omologhi dalla personalità nulla...senza contare i "piccolissimi" buchi nella trama

rsMkII

Che poi voglio dire, va anche bene eh, se guardi è più o meno la filosofia dei fumetti stessi, produrre una valanga di roba che dopo un po' non puoi più seguire per davvero. Insomma, non hanno snaturato nulla. Il discorso è che se fai tutti prodotti più o meno indipendenti è un conto, possono anche convincermi a seguirli per decenni, ma se è tutto forzatamente collegato, se ogni volta devi cogliere i riferimenti ad altri prodotti, diventa davvero insopportabile.

efremis

Uguale.

rsMkII

Ogni anno che passa mi interessa meno la Marvel. E all'inizio (era dei primi Avengers) ero uno dei fan più assidui.

Ho apprezzato 100 volte di più la trilogia di Star Wars della Disney di tutte le porcherie Marvel della Disney.

momentarybliss

Chissà cosa ha fatto Fury nello spazio, spero lo spieghino bene e non liquidino la cosa con un paio di battutine come se fosse stato in ferie

Michela Belmonte

A sensazione anche la serie su Agatha. Il personaggio c'è, ha carisma. Vedremo
Loki invece la reputo una certezza

Michela Belmonte

Tanta attesa per Loki 2

Seraph84

meh...forse si salva solo loki...

Gattino

Sì, massimo 4 dispositivi in contemporanea, anche su reti diverse.

Giorgio

Domanda, con 1 account posso vederlo su 2 dispositivi contemporaneamente?

Articolo

Prime Video, tutte le novità in arrivo a ottobre 2022

Windows

ROG FLOW Z13: una settimana con il "Surface da gaming"

Games

Recensione SCUF Reflex: costoso ma al top, anche nella personalizzazione

Mobile

Amazon Fire TV Stick e Cube, guida all'acquisto: modelli e differenze