Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Disney+ svela i film e le serie TV in arrivo nel 2024

09 Dicembre 2023 59

Disney+ ha confermato alcuni dei tanti titoli che debutteranno in esclusiva sulla piattaforma streaming il prossimo anno, e le novità in arrivo saranno davvero molteplici. Tra queste troveremo ad esempio l’adattamento originale di FX del romanzo bestseller di James Clavell, Shōgun; la serie drama con un cast stellare, Rivals, basata sull’iconico romanzo di Jilly Cooper; la serie originale britannica d’azione e avventura Nell – Rinnegata, nata dalla mente della premiata sceneggiatrice e produttrice esecutiva Sally Wainwright; l’attesissima serie Marvel Studios Echo; la serie Lucasfilm Star Wars: The Acolyte che esplora gli oscuri segreti degli ultimi giorni dell’era dell’Alta Repubblica; le nuove stagioni di Futurama, The Bear e Welcome to Wrexham di FX e molto altro ancora.

CLICCA QUI PER ABBONARTI A DISNEY+

Andiamo quindi a vedere tutte le novità in arrivo, divise per comodità case di produzione, tranne quelle locali, che raggrupperemo in una sezione unica. Ma prima di procedere con la lista completa e nel caso in cui ve le siate perse, vi riproponiamo le uscite di dicembre su Disney+. Tra queste segnaliamo il ritorno di Harrison Ford nei panni di Indiana Jones nel lungometraggio Lucasfilm Indiana Jones e il Quadrante del Destino, il ritorno di un franchise amato dai fan, Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo la serie basata sulla saga di libri bestseller della Disney Hyperion del pluripremiato autore Rick Riordan; e infine un’ampia gamma di titoli natalizi per tutta la famiglia che vi lasciamo scoprire.

PRODUZIONI ORIGINALI LOCALI


Dal regista nominato ai BAFTA Ben Taylor (Sex Education) e dalla mente della premiata sceneggiatrice e produttrice esecutiva Sally Wainwright (Gentleman Jack, Happy Valley), l’attesissima serie originale britannica Nell – Rinnegata, interpretata da Louisa Harland (Derry Girls), debutterà nella primavera del 2024. Incastrata per omicidio e in fuga con le sue sorelle, Nell Jackson diventa una fuorilegge per sopravvivere.

Tra gli altri titoli originali britannici confermati per il 2024 sono compresi la seconda stagione della premiata serie comica Certified Fresh su Rotten Tomatoes, Extraordinary (inizio 2024); Camden (2024), una docuserie con alcuni dei più grandi artisti musicali del mondo, tra cui la produttrice esecutiva della serie, Dua Lipa; la serie drama in quattro parti Shardlake (2024), basata sui romanzi gialli di C.J. Sansom ambientati nel periodo Tudor, famosi a livello internazionale, con Arthur Hughes, Anthony Boyle e Sean Bean; In Vogue (2024), un’iconica serie unscripted sulla moda che offre un accesso senza precedenti alle intuizioni dei più importanti redattori di Vogue, insieme ad alcuni dei nomi più influenti della moda, del cinema e della politica; e l’attesissima serie drama con un cast stellare Rivals (2024), basata sull’iconico romanzo di Jilly Cooper, ricca di intrecci romantici, sesso e personaggi indimenticabili.

I titoli originali EMEA includono la serie drama spagnola Cristóbal Balenciaga (19 gennaio), che racconta la storia di un uomo che ha osato sfidare il suo status sociale di figlio di una sarta e di un pescatore. Grazie al suo talento naturale, alla sua forte etica del lavoro e al suo fiuto per gli affari, Cristóbal Balenciaga diventerà uno dei più importanti stilisti di tutti i tempi. Inoltre, la serie originale italiana Raffa (27 dicembre) debutterà alla fine di quest’anno, diretta da Daniele Luchetti e scritta da Cristiana Farina con Barbara Boncompagni. La docuserie, prodotta da Fremantle, ripercorre la straordinaria vita di una delle più grandi icone della cultura pop in tutto il mondo.

Le produzioni originali APAC includono The Artful Dodger (17 gennaio), ambientato nell’Australia del 1850, dove Jack Dawkins è ora un chirurgo che ha ancora un debole per il crimine. Questa serie originale australiana è interpretata da Thomas Brodie-Sangster, David Thewlis e Maia Mitchell.

GENERAL ENTERTAINMENT

L’offerta di general entertainment di Disney+ continua a crescere nel 2024, con l’aggiunta di un’epica serie drama, Shōgun di FX (27 febbraio), ambientata in Giappone nell’anno 1600, all’alba di una guerra civile che segnerà un secolo; e una nuova entusiasmante serie di Ryan Murphy, FEUD: Capote Vs. The Swans (2024), ambientata nell’alta società di New York.

All’inizio del 2024 arriverà sulla piattaforma anche Vanderpump Villa (2024), con Lisa Vanderpump come produttrice esecutiva, che segue lo staff – scelto personalmente dalla star dei reality e ristoratrice – della sua lussuosa villa francese mentre vive e lavora insieme per gestire ogni desiderio stravagante dei suoi ospiti benestanti. Ma non è tutto: per gli abbonati arriveranno nuove serie mystery, tra cui Dolce Nero (prossimamente), un family drama con le sfumature di un giallo con un variegato cast di personaggi in giro per il mondo, ispirato al romanzo bestseller di Charmaine Wilkerson; e Morte e altri dettagli (2024), incentrata su Imogene Scott (Violett Beane), che diventa la principale sospettata in un misterioso omicidio e per dimostrare la sua innocenza deve collaborare con un uomo che disprezza: Rufus Cotesworth (Mandy Patinkin), il più grande detective del mondo.

Per gli amanti dei libri arriveranno anche due emozionanti adattamenti: basato sul romanzo bestseller del New York Times di Georgia Hunter, l’adattamento televisivo di We Were the Lucky Ones (2024) è una serie ispirata all’incredibile storia vera di una famiglia ebrea separata all’inizio della Seconda Guerra Mondiale, determinata a sopravvivere e a riunirsi. Mentre Chinatown interiore (2024), basata sull’omonimo libro vincitore del National Book Award, segue la storia di Willis Wu, un personaggio intrappolato sullo sfondo di una serie poliziesca che cerca di trovare il suo ruolo nella storia principale – scoprendo nel suo viaggio dei segreti sullo strano mondo in cui abita e sull’oscuro passato della sua famiglia.

The Bear di FX, la premiata serie di successo acclamata dalla critica è stata rinnovata per una terza stagione e tornerà su Disney+ nel 2024. Inoltre, la docuserie di FX nominata agli Emmy®, Welcome to Wrexham, arriverà con la seconda stagione il 10 gennaio 2024 sulla piattaforma streaming, mentre la terza stagione debutterà nel corso del prossimo anno.

MARVEL STUDIOS

La serie Marvel Studios Echo arriverà il 10 gennaio 2024 su Disney+, con tutti gli episodi disponibili al momento del lancio. La serie racconta la storia di Maya Lopez, il cui comportamento spietato a New York la raggiunge nella sua città natale. Se vuole sperare di andare avanti, dovrà affrontare il suo passato, ricollegarsi alle sue radici di nativa americana e abbracciare il significato di famiglia e comunità.

Per i fan Marvel arriverà nel 2024 anche l’attesissima serie Agatha: Darkhold Diaries, con Kathryn Hahn che torna nel ruolo di Agatha, la lettrice del Darkhold di Westview amatissima dai fan.

Tra le prossime serie animate targate Marvel Studios, nel 2024 su Disney+ arriverà anche X-Men ‘97.

LUCASFILM


Star Wars: The Acolyte debutterà su Disney+ nel 2024. La serie è un mystery-thriller che porterà gli spettatori in una galassia di segreti e di nuove forze del lato oscuro negli ultimi giorni dell’era dell’Alta Repubblica. Una ex Padawan si riunisce al suo Maestro Jedi per indagare su una serie di crimini, ma le forze che si troveranno ad affrontare saranno più sinistre di quanto abbiano mai immaginato.

Star Wars: Skeleton Crew racconta la storia di quattro ragazzi che si perdono nell’immensità della galassia cercando di ritrovare la strada di casa. La serie arriverà sulla piattaforma nel 2024.

NATIONAL GEOGRAPHIC

Nel mondo selvaggio, A Real Bug’s Life e Queens arriveranno nel 2024 su Disney+ e National Geographic.

Ispirata al mondo del film Disney e Pixar A Bug’s Life – Megaminimondo, la nuova serie originale Disney+ targata National Geographic, A Real Bug’s Life – Megaminimondo (24 gennaio), è un’incredibile avventura nel mondo di nove diversi micro insetti del nostro pianeta, dove le forze della natura giocano su scala miniaturizzata e dove le piccole creature si affidano a poteri incredibili e ad alleanze straordinarie per superare ogni giorno.

I luoghi più selvaggi del pianeta hanno sempre ospitato potenti leader, ma questa è la storia di un nuovo eroe: feroce, intelligente, resiliente e... femmina. Queens (inizio 2024), narrata da Angela Bassett nella versione originale (Black Panther: Wakanda Forever, Il miracolo della pioggia, Good Night Oppy), segue le matriarche e le leader di tutto il mondo per raccontare una storia di sacrificio e resilienza, ma anche di amicizia e amore.

DISNEY BRANDED TELEVISION

La nuova stagione di Doctor Who debutterà nel 2024 su Disney+ in tutto il mondo (ad eccezione di Regno Unito e Irlanda).

Anche i mostri più amati torneranno su Disney+ con la seconda stagione di Monsters & Co. La serie - Lavori in Corso! (2024), mentre l’iconico duo di super-geni Lunella Lafayette e Devil Dinosaur tornerà con la seconda stagione di Moon Girl e Devil Dinosaur (2024).

Il pubblico più giovane potrà inoltre vedere Disney Junior’s Ariel (2024), oltre alla terza stagione della serie Marvel Spidey e i suoi fantastici amici (2024), alla seconda stagione di SuperKitties (2024) e alla terza stagione di Topolino – La Casa del divertimento (2024) in arrivo sulla piattaforma streaming nel 2024.


59

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rick Deckard®

Da quello che ho capito non si trattava di donne, ma forse cambia poco il concetto

gaelom

Ritorna Tennant?

Alexv

Quello in particolare era minorenne.

Meandmyself

Non sono maschi quelli

Alexv

Veramente Spacey è stato accusato da un maschio.

TeoSan
Abitacolo Odoroso

Perché sanno già che sarà l'ennesimo flop e sperano o di riuscire a rimaneggiarlo o di riuscire a farlo passare in sordina facendolo uscire subito dopo qualcosa di sicuro successo come spiderman o deadpool.

Abitacolo Odoroso

Ma attesissima da chi?
Che pure loro sanno che sarà un flop e si sono parati con l'etichetta Marvel Spotlight?

gianni polini

Disney, come Amazon e Netflix, ha provato a fare cassa sull'iper sessista/razzista Woke Movement, realizzando incredibili Flop, che hanno portato al licenziamento della responsabile "woke" messa li apposta per mercificare i beoni dell'inclusivita'.

Quanto vediamo ora e' ancora figlio dei questa politica devastante, ma penso e spero inizieremo ad avere finalmente film e serie con Focus su Storia e merito invece che su colore della pelle, religione sesso e gendere, magari fine 2024, molto piu probabilmente 2025.

waribi
Snelfo

terza stagione di spidey! MIO FIGLIO RINGRAZIA!

Meandmyself

Ci credo…non ci sono prove….quelle fulminate hanno guadagnato milioni di dollari grazie al loro “””””talento”””””” per decenni….poi si sono svegliate e hanno denunciato a destra e a manca….che buffonata che è stata il metoo

Meandmyself

“ Dov'è Kevin Spacey ”Te lo dico io dove è finito uno dei migliori attori al mondo…..lo hanno rovinato grazie ad una delle più grandi strœnzæte mai inventate dalle donne….precursore dello stile Woke. Va così purtroppo,ma è una bolla come l’auto elettrica tranquillo….

TeoSan

Netflix no. Ho fatto gen V su prime

Severino Mazzelloni

l'hanno chiamato "Endgame" per un buon motivo. Non lo sapevano neppure loro, però...

Rick Deckard®

No, è stato assolto

Simplyme

Di netflix hai fatto nulla?

Meandmyself

Inflazione e Covid….hai nominato le più grandi bufale di questo millennio….e ci credi pure. E li difendi pure……incredibile come gente come te beve ogni cosa gli dicono. Potrebbero dirvi dimani che gli asini volano,e sareste tutti lì con il naso all’insù a cercare asini volanti……

Nicco Costa

Ma mica è colpa loro.
Seguono l'inflazione di questo paese.

Nicco Costa

Lo farei pure io.
Il problema è che negli ultimi anni escono POCHISSIMI libri.
C'è poca scelta.

Nicco Costa

Ma allora è colpa tua che non ti piace quasi niente.
Mica loro.

Nicco Costa

Hai ragione.
Se continuano così le guarderò senza pagare niente.
Per protesta.

Nicco Costa

Kevin Spacey credo sia ancora in galera.
Però non ne sono sicuro.

Migliorate Apple music
Com'era bello quando una serie durava cinque anni e aveva 20 puntate all'anno e con 90 minuti a puntata, senza il mostruoso

Quindi rimpiangi una cosa che non è mai successa... normale amministrazione direi.

G M

Com'era bello quando una serie durava cinque anni e aveva 20 puntate all'anno e con 90 minuti a puntata, senza il mostruoso "blob" pubblicitario di oggi e soprattutto senza quell'ipocrita mentalità da very snob (sine nobilitate) del politicamente corretto, si alla grappa. Dov'è Kevin Spacey un grande interprete dell'arte? Comunque vedo che l'interesse nel vedere attori dopati con steroidi nelle serie dei "supereroi" (ma perché non restare al fumetto?) si è un po' affievolito, era ora, non sapevano più cosa inventarsi pur di vendere una "cosa" già abbondantemente sfruttata, neanche fosse carne del maiale che va detto non si butta via niente.

ECCO

Scrubs, Malcolm in the Middle, American Horror Story

TeoSan

Si scusa, sempre difficile per me spiegare quello che faccio. Comunque in pratica lavoro alla CGI del film, tutto ciò che viene realizzato in 3D al PC e poi integrato :)

pollopopo

Hanno un catalogo modesto e le serie proseguono a velocità bradipo, con loro fai l'abbonamento per 1 mese o 2 l'anno e sei apposto

Marco

Concordo visto che ora l'abbonamento e' passato a 12 euro mese ....

pollopopo

Con accento sud americano

pollopopo

Per il prezzo dovrebbero offrire di più....

LaVeraVerità
l’attesissima serie Marvel Studios Echo

Sono già sei mesi che non dormo, ce la farò ad attendere ancora?

Davide

Quella del Re Leone non é malaccio. Racconta un terzo della storia ma si fa guardare per gli effetti davvero ben fatti.
Il cartone resta un 10 e il live un 6.5

Jotaro

Tanto vale che ti leggi un libro.

Jotaro

Go for The Doctor!

Lan991

Sì sì, ecco perché molto probabilmente lo terrò solo un mese o due.

Simplyme

In termini profani???

comunque, tornando ad IronHeart, non sarei sorpreso se lo de-Marvels-izzassero....

TeoSan

Si certo, come texture e lookdev artist :)

Simplyme

Posso chiederti in che veste?

TeoSan

Si esatto :)

Simplyme

Scusa, hai contribuito ad IronHeart?

TeoSan

No I credits vengono inseriti dall'azienda

Meandmyself

Bravo

Migliorate Apple music

Credevo che podetti farla te direttamente (non conosco minimamente come viene gestito IMDB).

uncletoma

io le trasposizioni live action dei cartoni manco le considero :)

Meandmyself

Ormai lo hanno bucato il barile….dopo la Sirenetta

Meandmyself

Occhio che hanno il vizio di aumentare del 20/30% ogni anno… https://uploads.disquscdn.c...

Meandmyself

Disdetto felicemente e con me anche chi condivideva con me….con Netflix meno 2

Lan991

Attivato un mese di abbonamento per la prima volta.

Che dire, il catalogo è vasto ma non così enorme, nel senso che una volta finito di vedere quello che mi interessa resta poco.

Anche perché io non amo la serie di Star Wars per esempio, e della Marvel dopo Endgame ho la nausea.

TeoSan

Eh sì, tocca che lo facciano i producer. Ci vorrà qualche settimana :)

Video recensione

Recensione Xiaomi Band 8 Pro: si allarga, integra il GPS e costa il giusto

HDMotori.it

Peugeot e-3008 elettrica: fino a 700 km, il SUV alla prova su strada | Video

Tecnologia

Recensione SwitchBot K10+: il robot aspirapolvere più piccolo al mondo

Tecnologia

Ericsson immagina lo stadio del futuro: le novità del MWC | VIDEO