Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Pluto TV lancia il ciclo "Dal Libro al Film" e nuovi contenuti Horror

06 Dicembre 2023 4

Pluto TV, il servizio digitale FAST (Free Ad-Supported Streaming Television) completamente gratuito di Paramount, ha annunciato il lancio del ciclo "Dal Libro al Film". Ogni giovedì a partire dal 7 dicembre alle 21.30 su Pluto TV Cinema Italiano, gli spettatori potranno immergersi nelle storie indimenticabili adattate dai romanzi più celebri. Ma non è tutto, poichè da poco è partito il ciclo "Sei film per non dormire", composto da una serie di pellicole indipendenti che vi terranno svegli con alcuni dei capolavori dell’horror spagnolo.

Per quanto riguarda il ciclo "Dal Libro al Film", il primo appuntamento è il 7 dicembre con Così parlò Bellavista, diretto da Luciano De Crescenzo. Il film offre un mix unico di comicità e riflessioni sociali, esplorando le complesse dinamiche delle regioni italiane. Le divergenze tra Nord e Sud del Bel Paese trovano eco nel confronto tra il professor Bellavista, napoletano, e il dottor Cazzaniga, milanese.

La settimana successiva, il 14 dicembre va in onda Un bellissimo Novembre, diretto da Mauro Bolognini. Il film racconta la storia di Nino, un giovane alla ricerca di affetto e comprensione, che si ritrova in una relazione pericolosa con la sorella della madre, Cettina. Un intreccio emotivo travolgente e controverso, basato sull'omonimo romanzo di Ercole Patti.

Il 21 dicembre in prima serata va in onda Il maestro e Margherita, diretto da Aleksandar Petrović. L'adattamento cinematografico del capolavoro di Michail Bulgakov offre uno sguardo insolito e affascinante sul conflitto tra bene e male. Nikolaj, un povero scrittore anarchico, è costretto a separarsi dal suo amore Margherita. Prima di morire in un ospedale psichiatrico, un buon diavolo lo aiuta ad assistere all'allestimento della commedia che ha scritto.

Infine, il 28 dicembre chiude il ciclo La Donna della Domenica. Il film, diretto da Luigi Comencini e tratto dal romanzo giallo di Fruttero & Lucentini, è un avvincente thriller che racconta l'indagine su un omicidio avvenuto a Torino. Le indagini del commissario si concentrano sull'aristocratica Anna Carla, moglie di un industriale, svelando segreti e intrighi.

MESTRI DELL'HORROR

Per gli amanti dei film horror, ricordiamo che da dicembre ogni lunedì alle 22:00 (il primo è stato trasmesso il 4 dicembre), Pluto TV Horror trasmetterà un ciclo di sei film horror spagnoli, tra cui opere di maestri del genere come Alex de la Iglesia e Jaume Balagueró. I film del ciclo esplorano diverse tematiche oscure, tra cui folklore, superstizione e storia.

  • La Colpa racconta la storia di una ginecologa che invita un'amica infermiera e la figlia a vivere a casa sua, dove qualcosa di strano sta accadendo.
  • Spettro segue un anziano scrittore che, tornando nel villaggio in cui è cresciuto, intravede la donna di cui era innamorato in gioventù, che però sembra non essere mai invecchiata.
  • Amici veri è la storia di una ragazza che vive in un mondo fantastico, circondata da mostri.
  • Racconto di Natale è una storia di Natale insolita, in cui un gruppo di adolescenti ricatta una ladra travestita da Babbo Natale.
  • La stanza del bambino segue una coppia con un neonato che si trasferisce in una casa antica, infestata da una presenza maligna.
  • Affittasi è la storia di una coppia che si ritrova intrappolata in un incubo dopo aver affittato un appartamento in un vecchio edificio fatiscente.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Black_Codec
jimbomix
Black_Codec
Jotaro

BeNe!!!

HDMotori.it

Dacia Spring 2024: l'anteprima del restyling, esterni e interni | Video

Games

Xbox, svelate 4 esclusive in arrivo su piattaforme concorrenti

Alta definizione

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Windows

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!