
Articolo 31 Ott
E siamo infine giunti all'ultimo mese del 2023 per quanto riguarda le novità in arrivo in streaming. Cominciamo da Netflix con una lista in aggiornamento, che per ora non vede moltissime novità ma che andrà ad arricchirsi nell'arco dei prossimi giorni.
Prima di lasciarvi alla lista completa segnaliamo contenuti molto attesi come Berlino, la serie spin off de La Casa di Carta, o anche i film Rebel Moon parte 1 e Il Mondo Dietro di Te. Ci saranno poi alcuni arrivi interessanti e non inediti, ma che vale la pena menzionare. Ad esempio The Batman con Robert Pattinson, in arrivo su Netflix l'11 dicembre, o anche il campione d'incassi Top Gun: Maverick, in arrivo il 22 dicembre. A seguire tutte le novità dell'ultimo mese dell'anno!
Dopo aver sorpreso la sua famiglia norvegese con il suo nuovo fidanzato, proveniente dall'India, Thea Evjen deve adattarlo durante le vacanze di Natale. Le tradizioni di una vita si piegano in ogni direzione mentre i colori vibranti di Bollywood si scontrano con il freddo inverno norvegese.
Film in uscita in Italia il 6 dicembre 2023.
"Grazie. E scusa." è una storia commovente che parla di perdono, famiglia e sorellanza. Sara vive in una famiglia perfetta con Daniél, il piccolo Eliot e un secondo figlio in arrivo. Ma la loro vita è sconvolta e Sara si ritrova improvvisamente sola nelle ultime fasi della gravidanza. Presto a soccorrerla in modo inaspettato arriva Linda, la sorella maggiore che non vede da tempo: un'adulta immatura e incapace con un grosso cane imprevedibile, che si offre di trasferirsi a casa sua per dare una mano.
Film in uscita in Italia il 26 dicembre 2023.
Le brutali condizioni di un famigerato campo di terapia nella natura e i presunti abusi sugli adolescenti problematici che lo frequentavano sono rivelati in questo avvincente documentario di denuncia.
Film in uscita in Italia il 27 dicembre 2023.
Una vacanza di famiglia è sconvolta da due estranei sopraggiunti nel cuore della notte per sfuggire a un cyberattacco che diventa sempre più terrificante, obbligando tutti a venire a patti con il proprio ruolo in un mondo prossimo al collasso.
In questo thriller apocalittico dal premiato sceneggiatore e regista Sam Esmail (Mr. Robot), Amanda (la premio Oscar® Julia Roberts) e il marito Clay (il candidato agli Oscar® Ethan Hawke) affittano una casa di lusso per un fine settimana con i figli Archie (Charlie Evans) e Rose (Farrah Mackenzie). La vacanza è subito sconvolta dall'arrivo di notte di due sconosciuti: G.H. (il premio Oscar® Mahershala Ali) e la figlia Ruth (Myha’la), che li informano di un misterioso cyberattacco e vogliono rifugiarsi nella casa di cui dicono di essere i proprietari. Le due famiglie fanno il punto del disastro che incombe e che diventa sempre più terrificante, obbligandoli a venire a patti con il loro ruolo in un mondo prossimo al collasso. Il film è tratto dal romanzo candidato ai National Book Award di Rumaan Alam, IL MONDO DIETRO DI TE, ed è prodotto da Esmail Corp e Red Om Films. La produzione esecutiva è di Higher Ground Productions.
Film in uscita in Italia l'8 dicembre 2023.
La società di animazione Aardman, pluripremiata agli Oscar e ai BAFTA (Interviste mai viste, Wallace e Gromit e Shaun, vita da pecora) in collaborazione con il regista premio Oscar e candidato ai BAFTA Sam Fell (ParaNorman e Giù per il tubo) presentano Galline in fuga: L'alba dei nugget, il tanto atteso sequel del popolare film in stop motion con i maggiori incassi di sempre, Galline in fuga. Essendo riuscita a fuggire per il rotto della cuffia dalla fattoria dei Tweedy, Gaia ha finalmente trovato un posto da sogno: un tranquillo rifugio su un'isola per l'intero pollaio, lontano dai pericoli causati dall'uomo. Quando lei e Rocky danno alla luce una pulcina di nome Molly, il lieto fine sembra vicino. Ma sulla terraferma, l'intera razza dei gallinacei deve affrontare una nuova e terribile minaccia. Per Gaia e la sua gang la tanto agognata libertà potrebbe essere a rischio, ma questa volta non si fermeranno davanti a nulla!
Film in uscita in Italia il 15 dicembre 2023.
Il documentario aprirà la sezione "Made in Spain" del Festival del cinema di San Sebastián di quest'anno. Faccia a faccia con l'ETA: conversazioni con un terrorista offre un'intervista esclusiva con una delle figure chiave dell'ETA: Josu Urrutikoetxea, noto anche come Josu Ternera. Questo documentario presentato da Jordi Évole indaga sull'organizzazione terroristica ed esplora alcuni dei momenti più significativi fino al suo smantellamento nel 2018. A quasi 50 anni da un attacco, questa conversazione aiuta a fornire risposte a una delle vittime del gruppo terroristico.
Film in uscita in Italia il 15 dicembre 2023.
Maestro è un'imponente e impavida storia d'amore che ripercorre la relazione durata una vita tra Leonard Bernstein e Felicia Montealegre Cohn Bernstein. Maestro non è solo una dichiarazione d'amore alla vita e all'arte, ma essenzialmente una rappresentazione emotivamente epica di famiglia e amore.
Film in uscita in Italia su Netflix il 20 dicembre 2023.
Dopo un atterraggio di fortuna su una luna ai confini dell'universo, la forestiera dal passato misterioso Kora (Sofia Boutella) inizia una nuova vita in un tranquillo insediamento di agricoltori. Presto diventa l'unica speranza di sopravvivenza della comunità quando il tirannico Reggente Balisarius (Fra Fee) e il suo crudele emissario, l'Ammiraglio Noble (Ed Skrein) scoprono che i contadini hanno inconsapevolmente venduto i raccolti ai Bloodaxe (Cleopatra Coleman e Ray Fisher), leader di un agguerrito gruppo di insorti perseguitati dal Mondo Madre. Insieme a Gunnar (Michiel Huisman), un contadino dal cuore tenero che non conosce la realtà della guerra, Kora parte in missione alla ricerca di combattenti disposti a rischiare la vita per difendere il popolo di Veldt. Viaggiando in mondi diversi alla ricerca dei Bloodaxe, i due radunano una manciata di guerrieri accomunati dal bisogno di redimersi: il pilota e mercenario Kai (Charlie Hunnam), il leggendario comandante Generale Titus (Djimon Hounsou), la maestra di spada Nemesis (Doona Bae), il prigioniero dal passato regale Tarak (Staz Nair) e il combattente della resistenza Milius (E. Duffy). Jimmy (doppiato da Anthony Hopkins nella versione originale), un antico protettore meccanizzato nascosto dietro le quinte, si risveglia su Veldt con un nuovo scopo. Ma i neorivoluzionari devono imparare a fidarsi l'uno dell'altro e a combattere insieme prima che gli eserciti del Mondo Madre arrivino a distruggerli tutti.
Film in uscita in Italia il 22 dicembre 2023.
Dopo aver perso la sua famiglia in un tragico incidente, la quindicenne di Manhattan Jackie Howard deve imparare ad adattarsi a una nuova vita nella campagna del Colorado con una tutrice... e otto ragazzi molto esuberanti. UNO SPLENDIDO ERRORE è una commovente storia di formazione incentrata sulla quindicenne di Manhattan Jackie Howard. Dopo aver perso la famiglia in un tragico incidente, Jackie abbandona la sua vita privilegiata e perfetta a New York e si trasferisce nella campagna del Colorado per andare a vivere con la sua tutrice (nonché migliore amica della madre) Katherine, il marito George e i loro dieci figli. Nonostante cerchi di adattarsi alla nuova caotica realtà, Jackie è determinata a concentrarsi sul suo sogno di andare a studiare a Princeton… mentre cerca di capire i propri sentimenti per due dei ragazzi Walter molto diversi tra loro: l'affidabile e studioso Alex e il misterioso e complicato Cole. Jackie tenta di destreggiarsi nella sua nuova vita, ma i sentimenti e le tensioni che cerca di sopprimere minacciano di mandare tutto all'aria. Riuscirà a restare fedele a se stessa e trovare comunque l'amore?
Stagione in uscita in Italia il 7 dicembre 2023.
Pilar Fogliati recita nella prima serie natalizia italiana di Netflix, una commedia su una giovane in cerca dell'amore. Chi avrà suonato alla porta di Gianna la Vigilia di Natale? È finalmente arrivato il momento di scoprirlo. Da quella fatidica sera è passato un anno, e ritroviamo la nostra Gianna che, a sorpresa, non è più single. Per la prima volta, il Natale che si avvicina sembra sorriderle, perché si sa, il Natale ama le coppie, no? Ma sarà proprio quest’ultimo, ancora una volta, a scombinare le carte, facendole commettere un errore imperdonabile che romperà la sua relazione.
Proprio nel momento in cui tutto sembrava al proprio posto, ripartirà invece un nuovo countdown: Gianna, infatti, sa di aver bisogno della magia del Natale per riconquistare il suo ex, e, per questo, vuole farlo entro la cena della Vigilia che, a casa Belotti, è la cena che sistema ogni cosa. Una cena che, quest’anno, deve organizzare lei e che, come vedremo, porta con sé più di un imprevisto. Con l’aiuto delle sue amiche, Margherita e Titti e un bizzarro nuovo vicino di casa con la figlia adolescente, Gianna capirà che l’amore è come la Slitta di Babbo Natale: quando c’è, è impossibile non riconoscerlo.
Stagione 2 in uscita in Italia il 7 dicembre 2023.
Questa serie sportiva consente al pubblico di seguire da vicino le calciatrici e gli allenatori della Nazionale femminile statunitense fornendo accesso totale e offrendo uno sguardo dietro le quinte alla squadra più decorata della storia del calcio. Gli spettatori vivranno in prima persona la pressione, l'euforia, la gioia e le difficoltà che queste atlete di livello mondiale affrontano mentre cercano di conquistare il terzo titolo mondiale consecutivo. Gli episodi trattano vari temi tra cui gli infortuni, le critiche e i dubbi, la parità di retribuzione e la difesa del retaggio di alcune giocatrici. La serie cattura la preparazione personale e di squadra nel percorso verso il Campionato mondiale di calcio 2023. Nell'arco della loro apparizione al torneo, il pubblico scoprirà come questa squadra segua le orme di quelle che l'hanno preceduta e come continui ad abbattere muri nell'ambito della parità nello sport per le donne.
Miniserie in uscita in Italia il 12 dicembre 2023.
Secondo le parole dei suoi creatori Esther Martínez Lobato e Álex Pina durante la conferenza stampa: “Il personaggio di Berlino è quello con la personalità più frizzante per collocarlo in un altro universo. Ci è piaciuta l'idea di presentare una nuova gang insieme a Berlino in uno stato emotivo completamente diverso ". Pedro Alonso (La casa di carta) ritorna al ruolo del furbo e libertino Berlino. Insieme a lui, la sua nuova gang: Michelle Jenner (Isabel) interpreta Keila, un’autorità nell’ingegneria elettronica; Tristán Ulloa (Fariña - Cocaine Coast) veste i panni di Damián, un professore filantropo e il consigliere di Berlino; Begoña Vargas (Benvenuti a Eden) interpreta Cameron, un kamikaze che vive sempre al limite; Julio Peña Fernández (Dalla mia finestra) dà vita al ruolo di Roi, il fedele seguace di Berlino; e Joel Sánchez interpreta Bruce, l’instancabile uomo d’azione della banda.
Stagione in uscita in Italia il 29 dicembre 2023.
"La concierge Pokémon" è il primo titolo in collaborazione con The Pokémon Company e un ambizioso progetto in stop motion prodotto dall'acclamata società Dwarf Studio. Espandendo il mondo del franchise, la storia segue una concierge di nome Haru mentre interagisce con i Pokémon e i loro proprietari in visita presso il "Pokémon Resort".
Dettagli del progetto:
- Regia: Iku Ogawa
- Sceneggiatura: Harumi Doki
- Concept Art / Character Design: Tadahiro Uesugi
- Produzione: Dwarf Studio
- Cast vocale della versione in inglese: Karen Fukuhara, Imani Hakim, Josh Keaton, Lori Alan
- Cast vocale della versione originale (giapponese): Non, Fairouz Ai, Eita Okuno, Yoshiko Watanabe
- Sigla "Have a Good Time Here": Mariya Takeuchi
Stagione in uscita in Italia il 28 dicembre 2023.
Un pianeta misterioso sfreccia verso la Terra e l'estinzione è imminente per gli abitanti del mondo. Mentre la maggior parte di loro si sente libera di inseguire i propri sogni più sfrenati, una donna pacata e perennemente a disagio si trova da sola, persa tra le folle dedite all'edonismo.
Miniserie in uscita in Italia il 15 dicembre 2023.
Commenti
grazie :)
Per Avatar È meglio la serie animata da cui è tratto.
Fra l'altro il film che è del 2007 parla solo del primo "capitolo" probabilmente doveva fare parte di una trilogia che mai fu.
uncletoma
Beh hai preso l'esempio di una serie che ha avuto un buon successo, direi che se facessero un One piece 2.0 stappano la bottiglia di champagne
Oook
Tra un mese quando li avrai finiti me riparleremo (ce l'ho anch'io attivo)
io lo feci con sky nel 2003/4 sono ancora vivo e non ho mai avuto tentazione di riabbonarmi
Cacciate i soldi che dovete pagare ilary blasi che piagne!
Batman TAS (finalmente!)
Ma dal primo dicembre non dovrebbe esserci anche la 2a stagione di Sweet Home ?
ah, esiste un Avatar di derivazione non pocahontesca? chi avranno plagiato questa volta?
Chiudono il pollaio sempre dopo ...
mi hanno regalato un mese di paramount gratis e forse prenderà il posto di netflix; meno prodotti ma di maggiore qualità, con serie veramente ben fatte e con pochi episodi.
Complimenti vivissimi!
Questo Avatar fa parte di un'altra linea temporale in cui Pocahontas non era ancora stata plagiata
non ricordo ma a me era piaciuto!
maestro pare interessante
in avatar sono passati dai pelleblu ai cinesi?
oh mio dio galline in fuga 2!!!
Ma Galline in fuga è fatto in stop motion o hanno risparmiato troppo sugli fps?
Io ho venduto la M3 per comprare una Corsa e devo dire che non mi manca per niente.
Io ho chiuso Netflix è vero ma al suo posto mi sono iscritto a Web Video Server.
C'è qualche spin-off di uno spin-off di uno spin-off interessante da guardare?
ma che bravo
Il numero di uscite interessanti su Netflix è inversamente proporzionale al numero di commenti di persone fiere "di aver smesso". Complimenti, vi meritate la spilletta
Avatar - La leggendadi Aang di Netflix dal trailer non sembra male ma anche One Piece dal trailer sembrava fosse decente e non una straziante passarella di cosplay.
youtu.be/wUybQG2uhT4?feature=shared
E pensa che continui a commentare queste notizie...
Forse farò un mese ma solo per suburra e lupin (ma più probabile che li recupero per vie traverse), il resto rimane spazzatura e sono felice di aver disdetto mesi fa.
che sembra anche interessante!
Incredibile
Ma come?! C'è il film sui tuoi simili
Ormai sono 6 mesi che ho disdetto e non ne sento neanche lontanamente la mancanza...