Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Netflix annuncia Il Mostro: la serie TV basata sul mostro di Firenze

11 Ottobre 2023 18

Netflix ha ufficialmente annunciato l'inizio delle riprese per la nuova serie TV intitolata Il Mostro. Questa serie sarà composta da quattro episodi, alla regia troveremo Stefano Sollima e nasce da un progetto creato da Leonardo Fasoli e Stefano Sollima. La produzione è frutto della collaborazione tra The Apartment, una società del gruppo Fremantle, e AlterEgo, con la produzione di Lorenzo Mieli e Stefano Sollima. La serie sarà disponibile esclusivamente su Netflix.

Come si strutturerà? Il Mostro esplorerà una delle indagini più lunghe e complesse nella storia criminale italiana, incentrandosi sul caso del Mostro di Firenze, il primo e più spietato serial killer del Paese. La serie racconterà una storia di otto omicidi doppi, diciassette anni di terrore e una costante presenza: una pistola Beretta calibro 22.

Basata su fatti realmente accaduti, testimonianze dirette, documenti processuali e inchieste giornalistiche, la serie si impegna a raccontare la verità in modo crudo e veritiero. Il suo obiettivo principale è rendere giustizia alle vittime. Nel corso delle indagini, sono emersi molti possibili mostri, e la serie esplorerà proprio il punto di vista di questi sospettati, perché alla fine, il Mostro potrebbe essere chiunque.

Questa serie promette di gettare luce su uno dei casi criminali più noti e misteriosi d'Italia, portando il pubblico in un viaggio inquietante attraverso gli eventi legati al Mostro di Firenze. Con un regista di talento come Stefano Sollima alla guida del progetto e una trama basata su eventi reali, Il Mostro si preannuncia come un'avvincente produzione che catturerà l'attenzione degli spettatori. Al momento non ci sono indicazioni sulla possibile data d'uscita, dunque non resta che attendere ulteriori informazioni, e magari un primo trailer ufficiale.


18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
le_vitru

17000 libri e 280 documentari su yt

le_vitru

Gomplotto

Baronz

A meno che tuo fratello non si chiami Caino.

GianL

Su YT ci sono varie udienze processuali: se non ci fossero dei poveretti che sono stati ammazzati, ci sono scenette comico-grottesche decisamente notevoli.

Fabios112
E K

Lo guardo solo se tutti i ruoli (ma proprio tutti) sono interpretati da Favino.

mg787878

Dopo Dahmer questo, mi piace il fatto che Netflix punti su personaggi positivi :)

Pistacchio
papau

E no, poi non fa rima.

Pistacchio
Pistacchio
7829/bis

Tra l'altro non si menziona mai il medico di Perugia misteriosamente scomparso...

TheDukeMB

Tu e Willie avete vinto tutto per me, potete chiudere qui l'internet.

Boris

Non vedo l'ora

FactCheckoEBasta

Bravo, noi condividiamo. Ma ora siamo davanti alla Corte d'Assise e lei è imputato per sedici omicidi.

Oscar immediato.

jimbomix

Sollima è sinonimo di garanzia

mUSOITA

Uno?20

Kar Tar

Credo ci sia anche un libro

Android

Xiaomi 14 ufficiale in Italia. Video anteprima 14 Ultra

Windows

Lenovo al MWC con un concept laptop dal display trasparente e tanti PC AI

Android

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO

Android

Recensione Honor Magic 6 Pro: batteria infinita, foto TOP e non solo!