
Articolo 30 Ago
Con una mossa simile a quella operata da Netflix nei confronti dei film autunnali, Prime Video ha deciso di offrirci un importante anticipo dei contenuti in arrivo nel servizio streaming nei prossimi mesi, arrivando fino alla fine del 2023. Parliamo di film e serie TV, che in alcuni casi non hanno una data di rilascio precisa, ma solo l'indicazione "entro la fine dell'anno".
Procediamo quindi in sequenza temporale, tralasciando le novità di settembre 2023, alle quali abbiamo come sempre dedicato uno dei nostri articoli a cadenza mensile, che vi permettono di avere un quadro chiaro e una guida completa di tutti i contenuti. Leggete la lista fino alla fine, perché c'è anche una piccola anticipazione sui contenuti del prossimo anno!
Il quinto e ultimo capitolo della saga di After vede Hardin fare fatica per andare avanti. Assediato dal blocco dello scrittore e dalla rottura con Tessa, Hardin si reca in Portogallo alla ricerca della donna a cui ha fatto un torto in passato e per ritrovare se stesso. Sperando di riconquistare Tessa, si rende conto di dover cambiare strada prima di prendere l’impegno definitivo.
Dal 3 ottobre.
Ian, un adolescente ribelle che vive ai margini della società, può manipolare le menti grazie alla sua capacità di generare illusioni visive. Ian usa questa sua abilità per sopravvivere, compiendo piccole truffe. Ma quando una di queste andrà male e le sue illusioni saranno fuori controllo in pubblico, Ian diventerà il bersaglio di due organizzazioni rivali, che cercheranno di sfruttare i suoi poteri.
Dall'11 ottobre.
La serie Original italiana in otto episodi è ispirata al “Colpo di Anversa” del 2003, definito dai media internazionali “il più grande furto di diamanti al mondo”e segue uno squinternato gruppo di ladri capeggiati da Leonardo Notarbartolo (Rossi Stuart), che, con un piano geniale, riesce ad aggirare il sistema di sicurezza all’avanguardia dell’Antwerp Diamond Centre e a rubare pietre preziose per milioni di dollari.
Dal 13 ottobre.
Nella terza stagione, Nathan è stato duplicato. Mentre il Nathan "scaricato" si ricongiunge con Nora, un addetto al servizio clienti di Horizen si accorge della sua assenza da Lakeview e ripristina un suo "upload" di backup. Ora più che mai, Nathan, Nora, Ingrid, Luke, Aleesha... e persino A.I. Guy, lottano per trovare un equilibrio nelle loro carriere, nella tecnologia e nell'amore tra il mondo reale e la realtà virtuale "dopo la vita".
Dal 20 ottobre.
Una donna proveniente dalla periferia americana si reca a Roma dopo aver inaspettatamente ereditato l'impero mafioso di suo nonno disconosciuto. Lì scopre che il desiderio del nonno, in punto di morte, era che fosse lei a guidare il suo impero mafioso. Così la sua vita cambia in un attimo, con sicari che cercano costantemente di assassinarla.
Dal 23 ottobre
Torna con una seconda stagione composta da otto episodi, la serie basata sull’innovativo fumetto di Robert Kirkman, Cory Walker e Ryan Ottley. La storia ruota attorno al diciottenne Mark Grayson, un ragazzo come tanti della sua età, tranne per il fatto che suo padre è (o era) il supereroe più potente del pianeta. Ancora provato dal tradimento di Nolan nella prima stagione, Mark lotta per ricostruire la sua vita mentre affronta una serie di nuove minacce, combattendo al contempo la sua più grande paura: quella di diventare suo padre senza nemmeno saperlo.
Dal 3 novembre.
La serie d'avventura unscripted ispirata a James Bond, 007: Road to a Million, vedrà i concorrenti competere in squadre di due persone in un'avventura globale per vincere il premio finale di un milione di sterline. Girato in numerosi luoghi iconici della saga di 007, questo format dall’alto impatto cinematografico sarà una vera prova di intelligenza, resistenza ed eroismo. Oltre a superare gli ostacoli, i concorrenti dovranno rispondere correttamente alle domande nascoste nelle diverse località del mondo per passare alla sfida successiva. Brian Cox (Succession) sarà "Il controllore", l'enigmatico personaggio che controlla il destino dei concorrenti.
Da novembre.
Fabio De Luigi ha ricevuto un premio alla carriera, ma è così schivo che ne farebbe a meno, evitando celebrazioni per lui imbarazzanti. Suo malgrado si ritrova in un lussuoso hotel protagonista di una notte in cui scoprirà, insieme agli spettatori, che il premio è un espediente per un viaggio comico e onirico tra amici prestigiosi e sorprese inaspettate, fino al palco e alla meritata statuetta. Con la partecipazione, tra gli altri, di Virginia Raffaele, Elio, Diego Abatantuono, Marco Mengoni.
In arrivo nel 2023.
Torna il comedy show incentrato sull’improvvisazione con Frank Matano. In ogni puntata, i quattro comici protagonisti affrontano giochi e si esibiscono in sketch e sfide sempre diverse, scelte dal conduttore e dal pubblico. Tante le novità, nuovi giochi e ben nove performer: Maccio Capatonda, Maria Di Biase, Edoardo Ferrario e Aurora Leone, Francesco Mandelli, Lucia Ocone, Francesco Pannofino, Marta Filippi e Francesco Arienzo. In ogni appuntamento anche una nuova challenge: “La sorpresa Sa Sa”, un’enorme scatola che nasconderà un ospite misterioso, svelato solo a fine puntata, con cui uno dei comici protagonisti dovrà improvvisare un gioco.
In arrivo nel 2023.
Milano. Un imprenditore viene freddato sotto casa con due colpi di pistola. Sul corpo, un sasso. Per il sovrintendente Carella potrebbe trattarsi di una provocazione, un macabro scherzo. Per il collega Ghezzi, una firma. Per Flora de Pisis (Carla Signoris) è l’occasione perfetta per spingere gli ascolti di “Crazy Love”. Carlo Monterossi (Fabrizio Bentivoglio), schifato dal cinismo televisivo della “regina dei cazzi degli altri” deve occuparsi del caso, controvoglia, cercando di limitare i danni. Ma arriva un secondo morto. Poi un terzo. Ognuno con la sua pietra addosso. Riuscirà Monterossi, con l’aiuto di Nadia e Falcone, a risolvere il caso anche questa volta?
In arrivo nel 2023,
Lillo Petrolo è Trip, un elfo costruttore anticonvenzionale al servizio di Babbo Natale. I giocattoli a cui dà vita con la magia sono infatti molto particolari e, a volte, un po’ fuori controllo. Un pasticcio più grande del solito lo porta a conoscere Elia, un ragazzino perseguitato dai bulli della scuola e con una madre giocattolaia (Anna Foglietta) i cui affari non vanno per niente bene. L’incontro con Trip cambia le loro vite e grazie a lui il business di giocattoli ha finalmente una svolta positiva, ma proprio quando le cose sembrano andare per il verso giusto arriva un imprenditore (Claudio Santamaria) a metter loro i bastoni tra le ruote. Nel cast anche Giorgio Pasotti e Caterina Guzzanti.
In arrivo nel 2023.
Serie comedy in sei episodi con uno straordinario cast corale capitanato da Pietro Sermonti e Christian De Sica. Accanto a loro anche Ambra Angiolini, Frank Matano, Asia Argento, Claudio Gregori (Greg), Antonio Bannò, Francesco Bruni, Giorgia Arena, Marco Messeri, Sandra Milo, Stefania Sandrelli, e le special guest star Isabella Ferrari, Gloria Guida e Virginia Raffaele. A seguito della malattia del padre (De Sica), con cui ha sempre avuto un rapporto conflittuale, Alfonso (Sermonti) scopre che il genitore gli ha sempre tenuto nascosto il suo vero mestiere, quello di gigolò. In crisi con la moglie (Angiolini) e in difficoltà economiche, Alfonso decide di rivoluzionare la sua esistenza e seguire le orme paterne, scoprendo una versione di sé del tutto inaspettata.
In arrivo nel 2023.
Sofì e Luì dopo il loro viaggio in giro per il mondo ritornano al palazzo reale con i nipoti della regina: Emma è la solita irriverente, disprezza tutto ciò che riguarda il mondo dei reali e si diverte a scatenarsi con la sua batteria, Tronaldo è sempre più preso dalle sue giocate a bocce con i suoi amici anziani mentre Divina è riuscita nel suo intento di diventare un’influencer famosa, così al castello arriva anche Irene, la sua assistente, una ragazza dolce e gentile amante dei fumetti. Bruno e Cornelia che continuano a prendersi cura del castello hanno assunto un aiuto cuoco, Milo, un ragazzo simpaticissimo, ma che si rivelerà un gran pasticcione!!!
In arrivo nel 2023.
Immaginiamo un uomo comune del millennio digitale catapultato in un inaspettato viaggio analogico. È quello che succede a Ennio Storto, il nostro protagonista, che si ritrova improvvisamente in un 2023 alternativo dove la tecnologia si è fermata per sempre agli anni ’90. Ma quello che nasce come un disastroso imprevisto può evolvere in un'avventura straordinaria, in cui Ennio scoprirà un nuovo lato di sé. Diretto da Marcello Macchia (aka Maccio Capatonda), Danilo Carlani e Alessio Dogana, il film ha come protagonisti Marcello Macchia, Pietro Sermonti e Martina Gatti.
In arrivo nel 2023.
Si sono scambiati il Natale - di nuovo! Lord Humphrey invita i Taylor a trascorrere il Natale in una lussuosa località sciistica delle Alpi francesi per far loro conoscere la sua nuova fidanzata americana. Ma Geoff, il padre di Hayley, insiste per gestire la parte di prenotazione della sua famiglia e qualcosa va storto, dato che le due famiglie si ritrovano nelle rispettive sistemazioni, su versanti diversi di una valle e agli estremi opposti della scala di valutazione di Tripadvisor.
In arrivo nel 2023.
Marbella, anni '80: Oskar sogna di aprire una palestra e, con l'aiuto di Sara Farad, finisce per introdursi nell'affascinante mondo della Costa del Sol con il suo jet set, le sue eccentricità e la sua geopolitica. cQuesto nuovo mondo gli si apre grazie ai Farad, una famiglia che gli offre un futuro, ma con il più inaspettato dei mestieri: il traffico di armi. Serie in otto episodi con Miguel Herrán (Money Heist) e Susana Abaitua (Patria).
In arrivo nel 2023
Per il 2023 è tutto, ma Prime Video ha deciso di anticipare qualcosa anche del nuovo anno. Cosa attendersi dal 2024? Ecco qualche titolo in arrivo!
Commenti
ok
mi interessa solo invincible, di tutta la roba inserita.
Mi lamento del fatto che possono mettere anche un milione di servizi ma se poi uno non li utilizza non ha senso a me servono le spedizioni punto il resto della robaccia se la posso pure tenere o scorporare se vogliono a me non interessa e non vedo perché devo pagare per qualcosa che non utilizzo e non mi interessa PUNTO
serie abbastanza simpatica Upload, ma vorrei The Boys grazie.
prime video ha perso parecchio, non so 49€ strozzano un pò, lo tengo solo per le spedizioni veloci, dellazon music frega nulla.
ormai è succrursale mediaset c'è poco da fare... zero film... tante minkiate a basso costo
Spero che Everybody loves diamonds sia fatta bene e non martoriata dalla solita pessima recitazione livello Rai.
Ma la VERA qualità è VERAMENTE VERA?
Bene per Upload. Anche Monterossi non è male, guarderò anche la seconda stagionee.
Considerando che della champ non ce ne frega una benemerita fava... Che è una TV generalista ora? Ci mettono anche forum? Crea un canale Sport e fallo pagare a parte come Sky.
Negli USA i miei colleghi, di pari livello, guadagnano in media 10 volte il mio stipendio. Direi che se dovessimo fare confronti, da loro dovrebbe costare 500 euro annui, per andarci pari.
Il problema è che abbiamo già Google One/Photo per le foto, gli ebook non li leggiamo, abbiamo già PlayStation Plus o Gamepass, qualcuno ha già Spotify e usiamo il Prime solo per le spedizioni e qualche volta per il Video. Va bene servizi aggregati, nel caso di Prime sono effettivamente troppi ed è difficile che qualcuno li usi tutti.
Non dimenticare che hai anche una bella libreria di ebook inclusi, contenuti esclusivi di prime gaming e amazon photos illimitato.
Cioè ti stai lamentando dell'unico servizio che effettivamente ha un prezzo onesto pur aumentando
Lo showrunner sta simpatizzando con le proteste, per quel che ne so.
Io vedrò tutto!
penso di non rinnovare amazon, l unlimited music base è una truffa vera e propria, di tutta questa immondizia di prime si salva solo upload ma una stagione ogni 2 anni ammoscia tutto, senza contare che dalla terza serie in poi c'è sempre un calo qualitativo e poi noia
Sono contento per upload dai
Ma The Boys?
Se non l'hai visto, recuperati Upload che è molto carino (o perlomeno qualcosa di diverso dal solito).
Siii finalmente UPLOAD torna! Era ora!
hanno acquistato i diritti champions del calcio che costano un sacco, l'aumento c'è stato solo per quello.
se un giorno porteranno anche Luna in Italia, facile che sarà l'occasione per ritoccare ancora un poco il prezzo
sei proprio bravo a fare battute
Calma piatta per i miei gusti
Solo spazzatura, la VERA qualità si trova solo su AppleTV+.
dico che poteva aumentare di più, ovvio varia in base al reddito medio, ma già in francia costa 70, germania 90, in uk 95£.
però non danno molti contenuti in più vedo
Quindi, in IT è un affare?
Avevo sempre difeso prime ma ora stanno diventando un po scandalosi.
Di certo non hanno giustificato l'aumento del prime di poco tempo fa con questi titoli, noi ancora ancora paghiamo 50 euro ma nel resto del mondo la media è 100.
addirittura 150$ in america se non sbaglio