Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Vita da Carlo, la stagione 2 su Paramount+ dal 15 settembre | Trailer

01 Settembre 2023 32

Paramount+ ha annunciato oggi che la tanto attesa seconda stagione di Vita da Carlo, la serie autobiografica di successo interpretata da Carlo Verdone e prodotta da Luigi e Aurelio De Laurentiis, sarà disponibile in esclusiva sulla piattaforma a partire dal 15 settembre. E finalmente possiamo conoscere qualche dettaglio in più grazie al trailer ufficiale.

La data di lancio è stata ufficializzata durante il Giffoni Film Festival 2023, durante un panel speciale dedicato in cui Carlo Verdone ha incontrato i ragazzi presenti al festival insieme ai co-protagonisti della serie, Sangiovanni e Ludovica Martino. La serie, scritta da Pasquale Plastino, Ciro Zecca, Luca Mastrogiovanni e da Carlo Verdone, sarà diretta in alternanza da quest'ultimo insieme a Valerio Vestoso.

Oltre a Carlo Verdone, il cast della serie vanta alcuni dei nomi più importanti dello spettacolo italiano e non solo, tra cui Max Tortora, Monica Guerritore, Stefania Rocca, Sangiovanni, Claudia Gerini, Christian De Sica, Gabriele Muccino, Zlatan Ibrahimovic, Maria De Filippi, Maria Paiato, Ludovica Martino, Fabio Traversa, Caterina De Angelis, Antonio Bannò, Filippo Contri, Stefano Ambrogi, Claudia Potenza, Giada Benedetti, Sergio Forconi, Teresa Castello, Corrado Solari, Olga Rossi, Nina Pons, Sofia Bistacchi e Mita Medici.

Le musiche della serie saranno composte da Fabio Amurri, edizioni Musicali Filmauro, mentre la fotografia sarà curata da Roberto Forza, la scenografia da Giuliano Pannuti, i costumi da Tatiana Romanoff e il montaggio da Pietro Morana. L'organizzatore generale della produzione sarà Carlo Pasini.

La prima stagione di Vita da Carlo ha riscosso un grande successo tra il pubblico e la critica, e ora i fan sono entusiasti di vedere cosa riserverà la seconda stagione con nuove avventure e situazioni comiche interpretate dal talentuoso Carlo Verdone e dallo straordinario cast che lo accompagna. A partire dal 15 settembre, gli abbonati di Paramount+ potranno immergersi ancora una volta nel mondo esilarante di Carlo Verdone e dei suoi eclettici personaggi.

AGGIORNAMENTO: TRAILER UFFICIALE

Paramount+ ha appena reso disponibile il trailer ufficiale della tanto attesa seconda stagione di "Vita da Carlo", la serie autobiografica interpretata dal celebre Carlo Verdone e prodotta dai talentuosi Luigi e Aurelio De Laurentiis. Gli appassionati di questa eccezionale serie potranno gustare le nuove avventure di Carlo Verdone in esclusiva su Paramount+ a partire dal 15 settembre.

«Voglio fare solo quello che mi va di fare» si era imposto Carlo sul finale della prima stagione e, negli ultimi mesi, ha tenuto fede al suo proposito, dedicando del tempo a sé stesso e scrivendo un romanzo, La Carezza della Memoria, che è diventato un bestseller.

Tra quelle pagine Carlo trova l’ispirazione per realizzare il sogno covato in segreto per tutta la carriera: un film d’autore. L’ultima parola spetta però al produttore Ovidio Cantalupo, che dà il proprio benestare a una sola condizione: a interpretare il protagonista, l’alter ego ventenne di Carlo, dovrà essere il cantante Sangiovanni. Il produttore è convinto che, grazie al grande seguito di fan e follower sui social, Sangiovanni possa garantire il successo commerciale del film.

Carlo non è d’accordo, ma il desiderio di realizzare il progetto è così grande che si lascia convincere. E così, mentre già prevede di trovarsi a fronteggiare i capricci di un teen idol viziato, Sangiovanni si rivela invece un ragazzo alla mano e per molti versi simile a lui, pieno di insicurezze e costantemente in crisi. Saranno proprio le preoccupazioni di Sangiovanni e i capricci della co-protagonista del film, Ludovica Martino, a mettere costantemente a repentaglio la realizzazione del film.

Ai tormenti professionali si sommano poi quelli familiari: dalla gravidanza della figlia Maddalena, che non rivela chi sia il padre del bambino; a Giovanni, il figlio avvocato che si mette contro la mala di Ostia; dalle fobie di Max alle nevrosi dell’ex moglie Sandra, passando per Chicco, disposto a tutto pur di riconquistare Maddalena; Annamaria che si licenzia per seguire l’amore e, infine, l’inaspettato incontro con Sofia, un’affascinante scrittrice di libri per bambini che travolge Carlo con la sua energia. Poi ci sono i fan, i selfie, gli amici o presunti tali, i colleghi, gli scocciatori… insomma, è Vita da Carlo!


32

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
chester999

ma davvero c'è gente a cui piace seguire "vita da carlo 2" ??

Quello è scontato ed ovvio, io trovo insopportabile proprio lui.
E molto, credo, derivi dal fatto che viene sempre celebrato ... celebrato per essere chi o cosa? Non mi sembra abbia questi grandi capolavori in cascina.

GianL

Hai visto i primi lavori: "Un sacco bello", "Bianco, rosso e Verdone", "Borotalco", "In viaggio con papà", "Troppo forte"
e i più recenti: "Compagni di scuola" e "La grande bellezza" ?

Secondo me ha molto talento nella commedia, soprattutto quando propone quel personaggio un po' melanconico, insicuro e ipocondriaco.

Peccato per le ultimissime (2) cose.

Tomas

No…è che come lui ha più volte ripetuto nelle interviste ( forse lanciando una frecciatina a Sordi); “ dopo una certa età non puoi permetterti di fare sempre quello stesso personaggio che ti la lanciato..”
Non so se sono stato capace di esprimere questo concetto…

Tomas

Bravissimi tutti e due a ripescare queste immagini e a fare i confronti…complimenti veramente

Tomas

…poi fanno le interviste dove si lamentano che io pubblico non va più al cinema…va be..pazienza..

3nr1c0

o netflix

Insopportabile.

iclaudio

be qualcosina ha fatto

Amus

La quarta su dazn

Igi

Guarda che la mia era una battuta... Verdone=Dollaro... hai presente.
Su Carlo non ho espresso opinioni.

Caccarel

Non ci sei arrivato neanche tu, ma fa niente non mi meraviglio più di voi italiani.

Igi
smegma

La terza su Disney+?

Caccarel
chester999

da edizione straordinaria

chester999

quoto

L' Amore pensato

Piaciuta molto la prima stagione, mi fanno girare le pelotas questi cambi di piattaforma. Non farò certo Paramount per vederlo

Jaws 19
eL_JaiK (Ban totali: 1)
idrovorox

nella prima serie ridevo solo quando ci stava Tortora, a parte quello, la cosa più bella della serie era la casa.

Il Robottino

Non so perché, ma Verdone mi sta sugli zebedei...

Jaws 19
eL_JaiK (Ban totali: 1)
Jaws 19
PilotaFulmine

a me è piaciuto molto, peccato che sia passato su Paramount :/

Amus

A me non è piaciuta la prima serie.

Cromage

Articolo fondamentale...
Ma davvero ?

eL_JaiK (Ban totali: 1)
Giulio Forti

Quando faceva ridere.
40 anni fa.

Giulio Forti

Carlo! Oh Carlo!

Roundup

Forte Verdone!

HDMotori.it

Dacia Spring 2024: l'anteprima del restyling, esterni e interni | Video

Games

Xbox, svelate 3 esclusive su 4 in arrivo su piattaforme concorrenti

Alta definizione

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Windows

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!