
Articolo 12 Lug
Il nuovo trailer e il poster del film 20th Century Studios, Assassinio a Venezia, sono stati rilasciati e sappiamo anche che arriverà nelle sale italiane il 14 settembre. Il film è diretto dal vincitore del premio Oscar Kenneth Branagh e basato sul romanzo di Agatha Christie Poirot e la strage degli innocenti.
Ambientato nell'inquietante Venezia del secondo dopoguerra, alla vigilia di Ognissanti, Assassinio a Venezia è un terrificante mistero che vede il ritorno del celebre investigatore Hercule Poirot. Ormai in pensione e in esilio volontario nella città più affascinante del mondo, Poirot partecipa con riluttanza a una seduta spiritica in un palazzo decadente e spettrale. Quando uno degli ospiti viene assassinato, il detective si ritrova in un mondo sinistro di ombre e segreti.
Il cast del film include Branagh nel ruolo del famoso detective Hercule Poirot insieme a un cast brillante che include Kyle Allen, Camille Cottin, Jamie Dornan, Tina Fey, Jude Hill, Ali Khan, Emma Laird, Kelly Reilly, Riccardo Scamarcio e Michelle Yeoh.
Assassinio a Venezia è un thriller soprannaturale inquietante e terrificante che vedrà il ritorno del celebre investigatore Hercule Poirot. Il film è diretto da Kenneth Branagh con una sceneggiatura del candidato all’Oscar, Michael Green, basata sul romanzo di Agatha Christie “Poirot e la strage degli innocenti” pubblicato in Italia negli Oscar Mondadori. Il film è prodotto da Kenneth Branagh, Judy Hofflund, Ridley Scott e Simon Kinberg, mentre Louise Killin, James Prichard e Mark Gordon sono i produttori esecutivi.
Assassinio a Venezia arriverà nelle sale italiane il 14 settembre.
Recensione Honor Magicbook X16, da prendere al giusto prezzo
Recensione Huawei Freebuds Pro 3: super rapporto qualità - prezzo! | VIDEO
Google lancia ufficialmente Gemini: la sua AI next gen arriverà anche sui Pixel 8
Omnibus ha fallito, ma non ci sorprende. Il Black Friday Tech segna -11%
Commenti
Ancora con questi film???
Fantasia zero.
Basta! Per pietà !
Ma perché a Venezia? Perché Poirot si autesilia? Perche una seduta spiritica? Insomma, perché trarre un film da “La strage degli innocenti” e fare un’altra cosa?
A questo punto perché non fare un bel apocrifo e via? Avrebbe più senso.
Mah!
Speriamo bene, quello precedente più che Assassinio sul Nilo sembrava Natale sul Nilo
Deludenti i primi due a mio avviso: troppo moderni in come sono scritti/girati il che cozza con l'ambientazione rendendoli fastidiosamente anacronistici. Inoltre l'aspetto del giallo viene messo in secondo piano dato che gli sceneggiatori sembrano essere interessati principalmente a farti vedere quanti attori famosi sono riusciti ad ingaggiare piuttosto che alla struttura narrativa del film.
Branagh è Hamlet. Punto.
Eh noooo! Il libro è quello ma le regie di Branagh sono noiosissime rispetto alle versioni anni 70.
Si ma non conta solo la, recitazione ma anche l'approccio, la metodologia e via dicendo, onestamente li trovo inferiori, anche solo nella regia
Parlando soprattutto di "Assassinio sull'orient express" sfondi una porta aperta, il cast del film del '74 era più che stellare: l'intero cast poteva vantare 58 candidature agli oscar, 14 oscar vinti più 2 oscar alla carriera. se solo qualcuno avesse solo provato a recitare al di sotto del massimo sarebbe stato fulminato sol solo sguardo.
Il romanzo è quello, non potevano cambiare più di tanto
Spero sia meglio dei precedenti, perché sinora quelli del 1974 (Assassinio sull'Orient Express) e del 1978 (Assassinio sul Nilo), sono migliori e di gran lunga (soprattutto quello del 1974).
P.S. A me piaceva molto Ustinov nella parte di Poirot
Hanno copiato la sceneggiatura da Assassinio sul Nilo.