Assassinio a Venezia, di Kenneth Branagh: dal 14 settembre al cinema | Trailer

20 Luglio 2023 11

Il nuovo trailer e il poster del film 20th Century Studios, Assassinio a Venezia, sono stati rilasciati e sappiamo anche che arriverà nelle sale italiane il 14 settembre. Il film è diretto dal vincitore del premio Oscar Kenneth Branagh e basato sul romanzo di Agatha Christie Poirot e la strage degli innocenti.

Ambientato nell'inquietante Venezia del secondo dopoguerra, alla vigilia di Ognissanti, Assassinio a Venezia è un terrificante mistero che vede il ritorno del celebre investigatore Hercule Poirot. Ormai in pensione e in esilio volontario nella città più affascinante del mondo, Poirot partecipa con riluttanza a una seduta spiritica in un palazzo decadente e spettrale. Quando uno degli ospiti viene assassinato, il detective si ritrova in un mondo sinistro di ombre e segreti.

Il cast del film include Branagh nel ruolo del famoso detective Hercule Poirot insieme a un cast brillante che include Kyle Allen, Camille Cottin, Jamie Dornan, Tina Fey, Jude Hill, Ali Khan, Emma Laird, Kelly Reilly, Riccardo Scamarcio e Michelle Yeoh.

Assassinio a Venezia è un thriller soprannaturale inquietante e terrificante che vedrà il ritorno del celebre investigatore Hercule Poirot. Il film è diretto da Kenneth Branagh con una sceneggiatura del candidato all’Oscar, Michael Green, basata sul romanzo di Agatha Christie “Poirot e la strage degli innocenti” pubblicato in Italia negli Oscar Mondadori. Il film è prodotto da Kenneth Branagh, Judy Hofflund, Ridley Scott e Simon Kinberg, mentre Louise Killin, James Prichard e Mark Gordon sono i produttori esecutivi.

Assassinio a Venezia arriverà nelle sale italiane il 14 settembre.

TRAILER

POSTER

11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
RavishedBoy

Ancora con questi film???
Fantasia zero.
Basta! Per pietà !

Anders Ge (f.k.a."usagisan")

Ma perché a Venezia? Perché Poirot si autesilia? Perche una seduta spiritica? Insomma, perché trarre un film da “La strage degli innocenti” e fare un’altra cosa?
A questo punto perché non fare un bel apocrifo e via? Avrebbe più senso.
Mah!

Brz

Speriamo bene, quello precedente più che Assassinio sul Nilo sembrava Natale sul Nilo

ErCipolla

Deludenti i primi due a mio avviso: troppo moderni in come sono scritti/girati il che cozza con l'ambientazione rendendoli fastidiosamente anacronistici. Inoltre l'aspetto del giallo viene messo in secondo piano dato che gli sceneggiatori sembrano essere interessati principalmente a farti vedere quanti attori famosi sono riusciti ad ingaggiare piuttosto che alla struttura narrativa del film.

MassiMax

Branagh è Hamlet. Punto.

massimo mondelli

Eh noooo! Il libro è quello ma le regie di Branagh sono noiosissime rispetto alle versioni anni 70.

comatrix

Si ma non conta solo la, recitazione ma anche l'approccio, la metodologia e via dicendo, onestamente li trovo inferiori, anche solo nella regia

Marco Revello

Parlando soprattutto di "Assassinio sull'orient express" sfondi una porta aperta, il cast del film del '74 era più che stellare: l'intero cast poteva vantare 58 candidature agli oscar, 14 oscar vinti più 2 oscar alla carriera. se solo qualcuno avesse solo provato a recitare al di sotto del massimo sarebbe stato fulminato sol solo sguardo.

Marco Revello

Il romanzo è quello, non potevano cambiare più di tanto

comatrix

Spero sia meglio dei precedenti, perché sinora quelli del 1974 (Assassinio sull'Orient Express) e del 1978 (Assassinio sul Nilo), sono migliori e di gran lunga (soprattutto quello del 1974).

P.S. A me piaceva molto Ustinov nella parte di Poirot

None

Hanno copiato la sceneggiatura da Assassinio sul Nilo.

Windows

Recensione Honor Magicbook X16, da prendere al giusto prezzo

Android

Recensione Huawei Freebuds Pro 3: super rapporto qualità - prezzo! | VIDEO

Tecnologia

Google lancia ufficialmente Gemini: la sua AI next gen arriverà anche sui Pixel 8

Tecnologia

Omnibus ha fallito, ma non ci sorprende. Il Black Friday Tech segna -11%