Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Guardiani della Galassia Vol. 3, svelata la data di arrivo su Disney+

18 Luglio 2023 72

Il terzo e ultimo film Marvel dedicato ai Guardiani della Galassia arriva su Disney Plus tra un paio di settimane circa: la data esatta è mercoledì 2 agosto. L'ha annunciato poche ore fa l'account ufficiale della piattaforma; le edizioni fisiche, in DVD e in Blu-Ray, arriveranno un giorno prima, quindi tra due martedì. Preparate i vostri Zune per una nuova colonna sonora super esplosiva!

Al cinema, il film ha avuto un successo che possiamo definire enorme, con oltre 840 milioni di dollari di incassi, anche se è doveroso osservare che è ben lontano dai record stabiliti dal franchise. In generale è stato apprezzato sia dalla critica che dal pubblico: su Rotten Tomatoes, per esempio, ha un tasso dell'82% dalla critica e addirittura del 94% dal pubblico. Su Metacritic, invece, abbiamo rispettivamente 64/100 e 8,0/10. In generale è considerato un adeguato addio agli eroi capitanati da Peter Quill, anche se forse un po' troppo melenso.

"Vol. 3" rappresenta anche un altro addio importante: quello del regista James Gunn, che ha diretto la realizzazione di tutti e tre i film della saga. Gunn ha abbandonato definitivamente il Marvel Cinematic Universe in favore di un nuovo progetto estremamente ambizioso - supervisionare il reboot dell'intero DC Extended Universe.

In "Guardiani della Galassia Vol.3" dei Marvel Studios, la nostra amata banda di disadattati appare un po' diversa. Peter Quill (Chris Pratt), ancora scosso da una terribile perdita, coinvolge la sua squadra in una rischiosa e adrenalinica missione per difendere l'universo e proteggere Rocket. Intanto una nuova e imprevedibile forza minaccia di annientare i Guardiani una volta per tutte.

Il cast di "Vol. 3" vede molte conferme, qualche nuova aggiunta e cameo ragguardevoli. Citiamo tra gli altri:

  • Chris Pratt
  • Zoe Saldana
  • Karen Gillan
  • Vin Diesel
  • Dave Bautista
  • Bradley Cooper
  • Pom Klementieff
  • Sean Gunn
  • Will Poulter
  • Nathan Fillion
  • Sylvester Stallone
  • Ving Rhames

72

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
RussiaDOWNFALL

ecco perché c'è Disney + , con 7€ al mese ti vedi quello spendi in una serata

RussiaDOWNFALL

vuoi proprio la Finanza o Polizia Postale in casa eh

pollopopo

I primi erano una novità carina...gli ultimi sono più pesantucci, i guardiani della galassia fra tutti sono rimasti gli unici 'piacevoli' da guardare

pollopopo

Da mo

Foffolo

Sono filmetti azione, qualche sorriso e basta. Non hanno certo pretese e non vedo come avere pretese dal genere.... ripeto visto un film marvel li hai visti tutti, almeno qui lo stile é diverso

ferragno

ma come, non era già uscito su torrent?

MK50

Non so se te ne sei accorto, ma qui si sta parlando di "trilogie supereroistiche", e fino a prova contraria in questa categoria rientrano sia i Guardiani della Galassia, sia i Batman di Nolan, nonostante abbiano dei toni diversi tra loro.
E non le sto neanche confrontando in realtà, sto semplicemente dicendo che, mentre Nolan ha mantenuto un livello prima alto e poi altissimo con i primi due film, per poi crollare con un terzo film difettosissimo, Gunn con i Guardiani ha sempre mantenuto un livello alto con tutti e tre i suoi film, da qui la frase "una delle migliori trilogie supereroistiche [...] molto più solida degli Spider-Man di Raimi o dei Batman di Nolan".
Non è difficile, eh.
Se neanche così capisci il discorso, ecco il numero del mio oculista: 010 839 2726

Evanshion

Da come continui a dire, stai mettendo sullo stesso piano qualitativo trilogie a caso, per cui, secondo il tuo "é una tra" allora magari è una buona trilogia come lo è anche quella di Star Wars.
In pratica, egregio, le paragona frigoriferi con lavatrici.
Guardiani della galassia è una commedia (o action comedy o come lo vuoi chiamare) che non è lo stesso genere della trilogia di Batman.
Questo è il motivo per cui non puoi metterli a paragone.
E' una bella trilogia dell'MCU? Senz'altro.
Le richiedo il numero del suo spacciatore.

Felipe Campos ™

si discosterà anche, ma sempre un film imbarazzante rimane, come almeno il 90% e forse più delle produzioni degli ultimi anni.

MK50

Innanzitutto, mi sfugge il motivo per cui essere una commedia dovrebbe essere un'aggravante (posto che definirlo "commedia" è stra riduttivo, dal momento che sì, ha tanti momenti comici, che però sono scritti molto bene e quindi al massimo sono un plus, ma anche diversi momenti drammatici), solo perché invece quegli altri sono super seriosi.
Secondo, a te serve un bravo oculista, non uno spacciatore. Ho forse detto da qualche parte che è una trilogia migliore? No, ho detto che è una tra le migliori, e nel complesso molto più solida di quelle sopra citate, il che vuol dire che, al contrario dei Batman di Nolan o degli Spider-Man di Raimi, che hanno raggiunto livelli altissimi con i primi due film per poi crollare sul terzo (anche se nel caso di Raimi non è stata nemmeno colpa sua), questa trilogia ha sempre mantenuto un livello molto alto dall'inizio alla fine. Rimangono comunque anche quelle delle bellissime trilogie, sia chiaro, ma non sono così intoccabili come molti vogliono far credere.

The macrocosm

Ricordo che tra i Batman pre-Nolan non abbiamo solo Tim Burton, ma anche Joel Schumacher (Val Kilmer e George Clooney) e quelli stanno anche sotto agli ultimi Thor

Evanshion

Che ti fumi? Stai sul serio mettendo la profondità di un Batman di Nolana rispetto a questa commedia? Si è una commedia.
Dimmi il nome del tuo spacciatore.

Foffolo

E meno male sto universo è sempre più una forzatura. Dover collegare un film all"altro per forza, che due palle

Evanshion

Imparagonabile a qualunque Batman di Nolan e pre-Nolan.
Per piacere, già che hai fatto l'accostamento sei picchiabile :D

Foffolo

È l"unico che si discosta dai soliti canoni marvel e che è almemo diverso

Evanshion

Ah...E poi si dice di andare al cinema.
Babbei.

*si gode il suo maxischermo oled*

Emiliano Frangella

quoto

Emiliano Frangella

per me dark knight

MK50

Non discuto i gusti, però non è che ogni film deve per forza aggiungere qualcosa alla macro trama dell'universo… Soprattutto nel caso dei Guardiani della Galassia, che a parte un po' nel primo film dove veniva mostrato a figura intera Thanos per la prima volta (per solo due minuti, tra l'altro), sono sempre stati dei film molto "per i fatti propri".

MK50

Non sono minimamente d'accordo.
Il primo film ha letteralmente rivoluzionato il genere, tant'è vero che dopo di lui un sacco di altri film hanno tentato di imitarlo. Il secondo non ha forse la stessa "importanza" che ha il primo, ma dire che "non si può nemmeno considerare un film" è sbagliatissimo, soprattutto quando i due "concorrenti" sopracitati hanno dalla loro Spider-Man 3 e The Dark Knight Rises. Ed è proprio per questi ultimi due film che affermo con tutta tranquillità che sì, la trilogia di Gunn è nettamente più solida di quelle di Raimi e di Nolan (che rimangono comunque molto belle, anche a discapito di un terzo capitolo sfigato).
Infine, il discorso sui registi non ha senso. In primis perché stiamo parlando del presente e non del "tra 50 anni", e secondo perché se un film è difettoso (i due citati sopra), può anche averlo diretto Scorsese, sempre difettoso rimane.

Felipe Campos ™

che schifezza di film, stupido, lungo, insopportabile.

brighton123

"...una delle migliori trilogie superoistiche di sempre....sicuramente più solida degli Spider-Man di Raimi o dei Batman di Nolan".

Ma sei serio?
Guardiani della Galassia 2 non si può nemmeno considerare un film. Al primo posso dare un 7 e a quest'ultimo un 6 e mezzo per la simpatia. Sul serio: siamo anni luce da film con la maiuscola. Basta anche solo confrontare i registi. Raimi e Nolan sono nomi che tra 50 anni saranno tra quelli studiati nei corsi di cinema. Gunn, lasciamo perdere....

Squak9000

si, penso allo stesso modo.
Penso dovrei rivederlo anche se un poco mi pesa l'idea.

Alexander

A me non è piaciuto. Trama fatta a finita, ininfluente nell’universo Marvel e che mi dava sensazioni da spinn off più che da capitolo canonico. Carino ma evitabile

Davide

no anche Joker, il miglior film della storia, anche altri generi ma meno popolari

Davide Nobili
MK50

Forse non sarà *il* migliore cinecomic di sempre, ma siamo comunque su livelli molto alti per il genere, anche tenendo conto dei film del passato. E penso si possa tranquillamente dire che la trilogia dei Guardiani della Galassia sia una delle migliori trilogie supereroistiche di sempre (sicuramente molto più solida degli Spider-Man di Raimi o dei Batman di Nolan, entrambe trilogie che è universalmente riconosciuto abbiano un terzo film difettosissimo, anche se nel primo caso non era nemmeno "colpa" del regista).
Il punto forte dei Guardiani della Galassia sono proprio i personaggi, che dall'essere quasi totalmente sconosciuti hanno fatto istantaneamente breccia nel cuore del pubblico. E' anche per questo che i film sono così tanto amati (oltre per il fatto di essere dei bellissimi film d'intrattenimento).

Rieducational Channel

E zanzare.

Roby One

In genere non amo questi film e non li guardo mai.
La mia curiosità si ferma sempre dopo 10-20 minuti di visione.
Con questa serie invece no. Mi ha stranamente incollato allo schermo.
Quindi potrei immaginare che siano dei film che riescono a farsi piacere anche a chi odia il genere.

Walter

Ma nooo! Rocket è il procione. Però ci sono anche un furetto e un cane.

Walter

L'ultimo bel film MCU, temo. Infatti sono contento di averlo visto al cinema, a differenza di Thor Love & Thunder ed Ant Man & Wasp Quantumania che sono due schifezze quasi degne del DCEU.

Davide Nobili

Confermo, anche se c'è da dire che molti degli ultimi Marvel erano davvero osceni

Davide Nobili

Procione!

TheFluxter

Sì, è ancora vivo, ora fa le live su "Twitch", ma campa di rendita grazie ai suoi parchi e alle donazioni

Woroty

Ecco vedo infatti.
Allora era una bufala che era morto.

TheFluxter

Sì è sempre lui il regista https://uploads.disquscdn.c...

Woroty

Eh infatti.
Forse sono gli stessi autori.

MK50

Che poi, tecnicamente, nel film pure il cane "parla".

The macrocosm

Non il migliore cinecomic di sempre, quasi tutti i Batman fatti bene (Nolan e Tim Burton in primis) gli stanno egregiamente sopra, come pure i primi due Spiderman di Sam Raimi. A mio avviso, invece, é stato il migliore cinecomic Marvel da molto, ma molto tempo. Bisogna dire che hanno anche barato un po' con la storia di Rocket Racoon, volutamente over-drammatizzata per smuovere emozioni con l'aiuto degli animali (che come tutti sanno sono migliori degli uomini), tra l'altro aderente agli albi a fumetti.

One-Punch Mar

No. È giusto un incipit. L'ultimo Thor è abominevole, hai fatto bene a rinunciare

DeeoK

Ma serve aver visto l'ultimo film di Thor? Perché dopo mezz'ora ho rinunciato.

One-Punch Mar

Il film comincia letteralmente con Thor

Melon Fax

finché è gratis buono

Woroty

Me l'ha dato GOG gratuitamente.
E che ne sapevo.

Woroty

Giusto. Domanda stupida.

Un film di fantascienza, comico per giunta e ti chiedi perché il furetto parla mentre il cane no?

Melon Fax

va beh ma se ti vuoi torturare da solo dillo

Woroty

No no mi è bastato il videogioco.

Melon Fax
Woroty

Ah poi volevo chiederti un'altra cosa.
Perchè usano vecchie canzoni anni 80?

Tecnologia

Recensione Eureka NER E 10s: aspirazione ciclonica e senza sacchetto | VIDEO

HDMotori.it

Dacia Spring 2024: l'anteprima del restyling, esterni e interni | Video

Games

Xbox, svelate 4 esclusive in arrivo su piattaforme concorrenti

Alta definizione

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO