
Articolo 31 Mag
Dopo l'anteprima emozionante durante il concerto Vasco Live a Bologna, Netflix ha annunciato Vasco Rossi - Il Supervissuto. Nel teaser trailer viene offerta una piccola anteprima di questa nuova docu-serie in 5 episodi, che darà un accesso senza precedenti alla vita della rockstar più amata d'Italia: Vasco Rossi.
Vasco Rossi - Il Supervissuto è stato in gran parte girato durante i due anni di pandemia, un periodo di pausa inaspettata dagli abituali e infiniti impegni della rockstar. È stata un'occasione unica per fare una pausa, guardarsi indietro e ripercorrere i momenti più importanti della sua carriera e della sua vita.
La serie segue Vasco nei luoghi che gli sono più cari, partendo da Zocca, il suo paese natale, fino a Los Angeles. Attraverso interviste, materiali d'archivio e testimonianze di coloro che lo hanno accompagnato negli anni, la serie ripercorre la sua vita e le molte storie che si nascondono dietro alle sue indimenticabili canzoni.
Scritta da Igor Artibani e Guglielmo Ariè, insieme a Pepsy Romanoff, che è anche la regista della docu-serie, Vasco Rossi - Il Supervissuto è prodotta da Solaris Media di Guglielmo Ariè e Azzurra Ariè in collaborazione con la casa di produzione Except di Maurizio Vassallo e Pepsy Romanoff.
Questa docu-serie promette di offrire ai fan di Vasco un'esperienza unica nel mondo della sua musica e della sua vita, fornendo uno sguardo approfondito e intimo sulla carriera di uno degli artisti più influenti della scena italiana. Sarà un viaggio emozionante attraverso i successi, le sfide e i momenti più significativi della vita di Vasco Rossi, lasciando un'impronta indelebile nel cuore dei suoi numerosi fan.
Commenti
Gran personaggio,gran programma radiofonico,mi fa ridere, non devo essere per forza a immagine e somiglianza del conduttore
Perchè Cruciani non lo direbbe mai
Perché dovrei rivedere quello che ho scritto?
Intanto grazie, perché io faccio parte di quelli senza cultura musicale.
Poi il mio discorso era proprio sull' affibbiare tossico a lui e ad altri no. Quindi a sto punto hai sbagliato la risposta, perché non parlavo assolutamente di differenza tra artisti.
Non mi conosci abbastanza da darmi dell'italiano medio. E non penso di esserlo, partendo dall'aspetto fisico, passando per i modi di fare, il Paese dove abito (non Italia), il mestiere che svolgo, le lingue parlate ed il curriculum accademico. Potresti dire che posso concorrere alla media statistica dell'italiano medio, ma non ha senso matematico e nemmeno semantico. Ripeto, chapeau a Vasco per le sue canzonette popolari musicalmente vuote.
E' bello perchè anche tu rappresenti l'italiano medio a cui piace tanto criticare il suo paese in tutte le sue forme. Ma scendi dal piedistallo va... Vasco canta la vita e opere di un italiano caxxo ne sa un americano di come vive un italiano e cosa vuoi che ne capisca!
Pensavo fosse così dalla nascita
Non ho mai parlato di essere tossici o meno, ho solo messo in evidenza la differenza tra un artista internazionale ed uno che non ha mai varcato i confini del proprio orticello.
Ps: per i concerti:
https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_highest-attended_concerts
https://www.radiox.co.uk/features/x-lists/the-biggest-rock-gigs-of-all-time/
Certo, Vasco ha fatto impressione perché tutti i 200k e passa partecipanti erano paganti ed italiani, perché, diciamocelo fuori dai denti, chi mai pagherebbe per andare a sentire Vasco? Solo l'italiano medio senza alcuna cultura musicale. Ma, ancora, anche paganti, non é stato il piú grande. Meglio di lui, per esempio, Roger Waters a Berlino
Senza la droga seremo qui a parlarne? Sarebbero stati gli artisti che sono oggi? È questa la domanda
Vista la foto profilo dovresti un attimo rivedere ciò che hai scritto. Tolto questo, ho usato il condizionale
Viva la droga un c4zz0. Ho solo elencato molteplici artisti che sono morte a causa di. E a me sembra ingiusto dare del tossico a uno e ad altri no solo perché considerati intoccabili
Ah quindi i mostri sacri e il loro tenore artistico (cosa opinabile) pure se si spaccano non sono tossici, e invece lui è tossico,ubriacone ecc ecc. E non mi sembra proprio coerente come cosa. Se uno è tossico è tossico.
(per quelli ancora in vita) Keith Richards che ha pippato pure le ceneri dei genitori, Axl Rose ma che te lo dico a fare, Slash che se non fosse stato per una iniezione di adrenalina direttamente nel cuore sarebbe morto di collasso cardiaco dentro un ascensore dopo aver pippato il mondo, Moby, Lenny Kravitz, ecc ecc ecc. Credo che la differenza sia il tenore dell'artista ed il successo ottenuto. Non puoi mettere a confronto i mostri sacri citati con Vasco. Vasco é solo pop-rock italiano, non ha mai varcato i confini. Il Modena Park é il terzo piú grande della storia per quanto riguarda i concerti con pubblico pagante, non il piú grande nella storia. Non parliamo di Rolling Stones, Oasis, Queen, Metallica, Rod Stuart? Cosa impressionante, comunque, se pensiamo che il pubblico di Vasco proveniva quasi esclusivamente dall'Italia
Non che Jovanotti sia perfettamente pulito
Ora non si può più cantare "Meno male che Silvio c'è..."
=(
Concordo.Ha degli ottimi musicisti.
Non capiscono nemmeno loro, questi individui nemmeno suonano, mentre il tizio che si è calato di tutto si circonda di ottimi musicisti che riempiono il grande vuoto delle sue canzoni con lunghi passaggi strumentali, tra un ruttino e l'altro.
Il supervissuto è Silvio, l'unico e solo!
Che hai contro la Fedex? Consegnano sempre puntualmente
Lol ho pensato la stessa cosa
"eeeeeeh aaaaaaaah eeeeeeeeh" finito il documentario.
Capiscono tanto invece i seguaci di FedEx e Rapper in genetale.?
Daje, me lo devo trovare dovunque sto tossico.
potrei anche essere d'accordo ma la base di fan la ha...
Tutta gente che di musica non capisce niente.
Drogato e ubriacone.
Per i moderatori: è un dato di fatto, non iniziamo a fare i fetentoni e a eliminare i commenti, ho descritto la realtà delle cose senza mezzi termini.
ho disdetto giusto in tempo!
dopo tutto quel che si è calato...
ha comunque il suo seguito...
Non vi lamentate se poi in Italia perdete abbonati...