
Articolo 26 Mag
Prime Video ha recentemente annunciato il titolo del prossimo capitolo dello Spyverse di Citadel, chiamato Citadel: Diana, insieme alla prima immagine di Matilda De Angelis, protagonista della nuova serie italiana. Ma è finalmente arrivato anche il primo teaser trailer! Al momento non abbiamo una data di rilascio precisa, ma sappiamo che arriverà nel 2024.
Nel frattempo, il finale della prima stagione di Citadel, con Richard Madden e Priyanka Chopra Jonas, è ora disponibile su Prime Video, inoltre è notizia recente che Prime Video ha confermato l'arrivo di una seconda stagione. Questa serie, che fa parte dello Spyverse del franchise globale, conclude la sua prima stagione con colpi di scena e rivelazioni mozzafiato. Gli agenti di Citadel scoprono l'identità della talpa che ha minacciato l'agenzia, portandola nelle mani della fazione rivale Manticore.
I tradimenti saranno svelati e le domande troveranno risposta, con conseguenze che si riverbereranno in tutto lo Spyverse. Dopo il finale, un teaser di "Citadel: Diana" offre un'anteprima emozionante di ciò che arriverà nel nuovo capitolo di questo universo di Citadel in espansione.
Citadel: Diana è stata creata, prodotta e girata in Italia, con le riprese che sono state completate all'inizio di quest'anno. La serie è prodotta da Cattleya, parte di ITV Studios, con Gina Gardini nel ruolo di showrunner ed executive producer, affiancata da Riccardo Tozzi, Marco Chimenz e Giovanni Stabilini come executive producer. Emanuele Savoini ricopre il ruolo di co-executive producer. Anthony Russo, Joe Russo, Mike Larocca, Angela Russo-Ostot, Scott Nemes di AGBO e David Weil sono executive producer sia di "Citadel: Diana" che di tutte le serie nell'universo globale di Citadel. Midnight Radio è invece l'executive producer di Citadel: Diana e di tutte le serie nell'universo globale di Citadel.
La serie è diretta da Arnaldo Catinari e sviluppata da Alessandro Fabbri, che ricopre anche il ruolo di head writer, insieme a Ilaria Bernardini, Laura Colella, Gianluca Bernardini e Giordana Mari. Oltre a Matilda De Angelis, il cast include Lorenzo Cervasio, Maurizio Lombardi, Julia Piaton, Thekla Reuten, Daniele Paoloni, Bernhard Schütz e Filippo Nigro. Gli episodi della prima stagione di Citadel sono attualmente disponibili in streaming su Prime Video.
Concludiamo ricordandovi che da ieri il primo episodio di Citadel è disponibile senza abbonamento su Prime Video e lo sarà fino a domenica 28 maggio.
Otto anni fa, Citadel è caduta. L'agenzia indipendente di spionaggio internazionale - nata con lo scopo di difendere la sicurezza di tutte le persone - è stata distrutta dagli agenti di Manticore, una potente associazione che nell’ombra manipola il mondo. Con la caduta di Citadel, tutti i ricordi degli agenti scelti Mason Kane (Richard Madden) e Nadia Sinh (Priyanka Chopra Jonas) sono stati cancellati, ma loro sono riusciti miracolosamente a salvarsi. Da allora sono rimasti nascosti, costruendosi una nuova vita con nuove identità, entrambi ignari del proprio passato. Fino alla notte in cui Mason viene rintracciato dal suo ex collega di Citadel, Bernard Orlick (Stanley Tucci), che ha disperatamente bisogno del suo aiuto per impedire a Manticore di stabilire un nuovo ordine mondiale. Mason si mette alla ricerca della sua ex collega Nadia, e le due spie intraprendono una missione che li porta in giro per il mondo nel tentativo di fermare Manticore, questo mentre devono fare i conti con una relazione costruita su segreti, bugie e un amore pericoloso ma senza tempo.
Oggi Prime Video ha rilasciato il teaser del prossimo capitolo nello Spyverse di Citadel, Citadel: Diana, con protagonista Matilda De Angelis (The Undoing). Citadel: Diana è ideato, prodotto e realizzato in Italia, la produzione si è conclusa all’inizio di quest’anno. Citadel: Diana sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in oltre 240 Paesi e territori nel mondo nel 2024.
iPhone 15 Pro Max vs 14 Pro Max: tutte le differenze e le nostre impressioni | VIDEO
Fiat 600e, ecco come va il nuovo B-SUV elettrico | Video
Recensione Ecovacs Deebot X2 Omni: si fa quadrato ma pulisce a tutto tondo | VIDEO
Nuove Amazon Fire TV 4k ufficiali. Arriva Echo Hub, novità per Ring e Show
Commenti
Matilda De Angelis deve avere uno potente dietro...
In generale mi sembra un prodotto poco curato dalla trama alla realizzazione delle scene ai dialoghi alla recitazione in generale (sembrano delle mummie). Spero che l'annuncio: una delle serie Amazon più costose della storia fosse un'iperbole per indurci a guardarla... Altrimenti... Milioni buttati male. Sono fermo alla seconda puntata e mezza e non riesco ad andare oltre. Spero sia cancellata la seconda stagione pur se già prevista...
Per non parlare dei filtrini applicati all'intera serie che lo rendono tutto impastato e con un effetto "lente sporca" (non so come altro definirlo), dato che è tutto poco definito e sembra ci siano aloni attorno alle cose.
Non é il seguito
Ma è mia impressione o la qualità media dei contenuti prime, soprattutto quando fanno annunci di una certa importanza, si sta abbassando?
Voglio dire, ultimamente ho provato a vedere Inverso (the peripheral) che doveva essere una perla di fantascienza per chi era in astinenza da The Expanse (come me) ed è davvero una ca#ata assurda con qualche scena d'azione derivativa, una storia che si aggroviglia su se stessa, personaggi super-stereotipati e una fotografia così satura che a volte ti stanchi gli occhi per quanto è sparata... Boh, spero correggano il tiro
Anche se sono attori italiani spero che saranno tutti doppiati, già mi immagino eventuali dialoghi in presa diretta con parole smozzicate e inflessioni dialettali. Comunque Citadel è niente in confronto a Rabbit Hole, serie di Paramount+ Plus godibile ma con situazioni che fanno cascare le braccia per la loro inverosimiglianza
Mamma quanto ho rosicato quando nel sottomarino è comparsa lei bloccando il barbone... ma come cavolp fai a non vedere che c'è un'altra persona nel sottomarino con un'estintore in mano?! Che cavolo di serie
Più che altro, anacronistica. Sembra uscita dagli anni '90, per livello di superficialità della trama, semplificazioni ridicole, continui "questo lo dimo" e non ultima, inutile ipersessualizzazione dei protagonisti.
Non so. Citadel è terrificante.
Nonostante piena d'azione, ho visto solo i primi 3 episodi, poi mollata. Non dico che non la guarderò piu, ma l'ho messa in stand by. Pensavo meglio
Bella mossa Amazon. Una sola cosa potevano fare per farmelo continuare a vedere (dopo la trama banale e il finale scontatissimo della prima stagione), ed era utilizzare un attrice che ritengo molto brava... e per la miseria lo hanno fatto.
E' proprio vero che con i soldi si può tutto... ma proprio tutto.
eeeee giocano bene questi!!!
[cit.]
Eeee
Già da quello principale si capisce l'amore per il nostro Paese dei creatori.
Serie inguardabile
grandissima serie!!!
Tucci è l'unico che si salva, ma credo sia li per fare da bandiera.
Neanche a paragonarle
Esatto
Le statue del giardino recitano meglio.
La prima stagione consta solo di sei episodi, praticamente hanno fatto a tempo solo a presentare i personaggi
Ci ho provato ad ogni puntata uscita a vederlo... Ma niente... È inguardabile altro che colossal. Banale, senza ritmo, senza espressività. Uno scempio. E ora scusate torno a the big bang theory
Azz', addirittura il seguito.
Si spera che l'espressività degli attori della nuova serie sia migliore di quella degli attori della serie originale.