
Articolo 29 Apr
Prime Video ha annunciato oggi il rinnovo della serie di successo globale Citadel per una seconda stagione. La produzione spy thriller è interpretata da Richard Madden e Priyanka Chopra Jonas, con la partecipazione di Lesley Manville e Stanley Tucci. La prima stagione ha ottenuto un enorme successo in tutto il mondo, diventando la seconda nuova serie originale più vista di Prime Video al di fuori degli Stati Uniti e la quarta più vista globalmente.
Citadel è stata creata da Joe Russo, che sarà anche alla regia di tutti gli episodi della seconda stagione, mentre David Weil tornerà nel ruolo di showrunner. Non avete visto la prima stagione? A questo proposito c'è un'atra novità molto interessante.
Prime Video renderà il primo episodio di Citadel accessibile anche a coloro che non sono abbonati Prime. Il primo episodio è disponibile senza abbonamento su Prime Video da oggi, venerdì 26 maggio, fino a domenica 28 maggio. Vi proponiamo la sinossi ufficiale per farvi un'idea della tipologia di contenuto.
Otto anni fa, Citadel è caduta. L'agenzia indipendente di spionaggio internazionale - nata con lo scopo di difendere la sicurezza di tutte le persone - è stata distrutta dagli agenti di Manticore, una potente associazione che nell’ombra manipola il mondo. Con la caduta di Citadel, tutti i ricordi degli agenti scelti Mason Kane (Richard Madden) e Nadia Sinh (Priyanka Chopra Jonas) sono stati cancellati, ma loro sono riusciti miracolosamente a salvarsi. Da allora sono rimasti nascosti, costruendosi una nuova vita con nuove identità, entrambi ignari del proprio passato. Fino alla notte in cui Mason viene rintracciato dal suo ex collega di Citadel, Bernard Orlick (Stanley Tucci), che ha disperatamente bisogno del suo aiuto per impedire a Manticore di stabilire un nuovo ordine mondiale. Mason si mette alla ricerca della sua ex collega Nadia, e le due spie intraprendono una missione che li porta in giro per il mondo nel tentativo di fermare Manticore, questo mentre devono fare i conti con una relazione costruita su segreti, bugie e un amore pericoloso ma senza tempo.
I produttori esecutivi Anthony e Joe Russo, attraverso AGBO, hanno espresso entusiasmo per la prossima fase dello "spyverse" e per la collaborazione con il team di Amazon. Hanno sottolineato che l'innovativo storytelling di Citadel ha aperto la strada a una straordinaria collaborazione globale con talenti creativi sia davanti che dietro la macchina da presa.
Nell'attesa di saperne di più vi ricordiamo che di recente un'altra serie di successo è stata protagonista delle prima informazioni sul seguito. Parliamo de La Ruota del Tempo, che dopo il grande successo della prima stagione nel 2021, è stata protagonista delle prime immagini ufficiali della seconda stagione. Il debutto delle nuove puntate avverrà l'1 settembre su Prime Video.
Commenti
Attori che non bucano lo schermo, storia noiosa e a tratti MOLTO noiosa, dialoghi poco curati. Ho fatto fatica a superare le prime due puntate....
Se hai scritto il commento prima di vedere il finale di stagione, complimenti per la prespicacia
:D
A me me piace!
Viste le prime 4 puntante. Finora non mi ha entusiasmato, onestamente, ma penso che la finirò di vedere comunque.
Dialoghi? e li chiami dialoghi quelli...anche un bambino delle elementari potrebbe scrivere quei dialoghi e quelle sceneggiature.
Le produzioni amazon hanno troppi riempimenti di tempi morti per allungare il brodo e far durare di più lo show. Li evito come la peste.
Partito bene all'inizio, diventa sempre più palloso man mano va avanti inserendo intrecci da soap opera.
Come un film di Nanni Moretti,stessa noia.
Formosa
Noiosa, scontata, prolissa nei dialoghi, per me potevano anche cancellarla. Mi è piaciuta molto molto di più all small lights sulle deportazioni nella ww2
Chi ha visto la puntata di oggi sa che è in programma anche uno spin off italiano dello spyverse di Citadel chiamato "Diana" con protagonista femminile Matilda De Angelis, staremo a vedere che roba verrà fuori
Come “effetti visivi” come sta messa questa serie?
L'ho iniziata ma mi sa tanto di trito e ritrito che mi viene un sonno..... Tanto sonno
temo anche io..
Bah non l'ho ancora cominciata, la trama mi sa di roba vista e stravista
Non è male, anche se i due protagonisti non sono attori che prediligo particolarmente
Tutte le puntate iniziano con l'immagine ribaltata che poi si rimette dritta.
Che vogliono dirci? Che l'organizzazione Citadel è malvagia e Manticore no! Scommettiamo?
Tanti sono d'accordo con te, sta diventando peggio di Beautiful.
Cast, fotografia, effetti speciali... nulla da dire.
...ma la trama... :facepalm
... non bastavano le stra-mainstream CIA, FBI, MI6, KGB, ci si doveva proprio inventare un agenzia segreta che lavora ancora più al di sopra? :doublefacepalm