
02 Giugno 2023
Il mese di giugno del 2023 non sarà ricordato come quello più ricco lato contenuto su Disney+, tuttavia le novità in arrivo sono di sostanza e un paio di esse davvero molto attese. Cominciamo dalle produzioni Marvel Studios che dal 21 giugno ci permetteranno di rivedere Nick Fury nella nuova serie Secret Invasion.
A questo proposito, ricordiamo anche che il 16 giugno si celebrerà Stan “The Man” Lee nel nuovissimo speciale sul padre dei supereroi Marvel.
E poi non possiamo dimenticarci l'arrivo in streaming dell'ultima fatica di James Cameron, Avatar: la via dell'acqua, in arrivo il 7 giugno su Disney+.
Nel nuovo mese arriveranno anche i nuovi episodi di Grey’s Anatomy e Station 19, che continueranno rispettivamente il 7 e il 14 giugno fino ai rispettivi finali di stagione previsti per il 21 giugno. I fan di 9-1-1 potranno godersi il ritorno della serie con gli episodi restanti della sesta stagione in arrivo a partire dal 21 giugno, mentre 9-1-1: Lone Star proseguirà con i nuovi episodi della quarta stagione. Procediamo quindi con le novità principali, riassunte nella breve lista a seguire.
La star della nuova produzione in arrivo su Disney+ sarà l'inossidabile, e allo stesso tempo sfuggente, Nick Fury, che a tutti gli effetti si è mantenuto in disparte dai tempi di Spider-Man: Far From Home. Ma l'uomo che ha dato vita al progetto Avengers, ex capo dello S.H.I.E.L.D. e vero e proprio burattinaio le cui vere intenzioni restano sempre celate nell'ombra, è pronto a tornare in scena con un ruolo di primo piano, e ancora una volta c'è una guerra in arrivo che solo un vero leader come lui potrà condurre e preparare.
Nella nuova serie Marvel Studios Secret Invasion, ambientata nel presente MCU, Nick Fury viene a conoscenza di un'invasione clandestina della Terra da parte di una fazione di Skrull mutaforma. Fury si unisce ai suoi alleati, tra cui Everett Ross, Maria Hill e lo Skrull Talos, che si è costruito una vita sulla Terra. Insieme corrono contro il tempo per sventare l'imminente invasione Skrull e salvare l'umanità.
L'elemento di novità della serie sarà il rifiuto di Nick Fury di contattare gli Avengers per chiedere loro aiuto su una problematica legata agli Skrull, che sembra rappresentare la nuova minaccia per la Terra. Sebbene il trailer non mostri molti indizi, la trama sembra piuttosto coinvolgente e presenta le giuste atmosfere, quelle che nelle ultime produzioni Marvel sono venute a mancare.
La serie originale Disney+Marvel Studios disponibile in streaming dal 21 giugno.
In questi mesi abbiamo lungamente parlato del suo successo, sin dall'arrivo nelle sale italiane lo scorso 14 dicembre, che lo ha portato a diventare il terzo film con il maggior incasso di tutti i tempi a livello mondiale con quasi 2,32 miliardi di dollari al botteghino. C'è anche da dire che il film di Cameron si è guadagnato il terzo posto scalzando un altro film dello stesso regista, Titanic, qualcosa di davvero unico nella storia della cinematografia a livello globale.
Ambientato più di dieci anni dopo gli eventi del primo film, Avatar: La Via dell’Acqua inizia a raccontare la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), del pericolo che li segue, di dove sono disposti ad arrivare per tenersi al sicuro a vicenda, delle battaglie che combattono per rimanere in vita e delle tragedie che affrontano. Il tutto sullo sfondo dei paesaggi marini mozzafiato di Pandora, dove il pubblico incontra nuove culture Na’vi e una serie di creature marine esotiche.
Ricordiamo che Avatar: La Via dell'Acqua è prodotto da James Cameron e dal suo collaboratore di lunga data, Jon Landau. Tra gli attori troviamo Sam Worthington, Zoe Saldaña, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Cliff Curtis e Kate Winslet. Accanto all’illustre cast ci sono gli esordienti Britain Dalton, Jamie Flatters, Trinity Jo-Li Bliss, Bailey Bass e Jack Champion. La sceneggiatura è scritta da James Cameron & Rick Jaffa & Amanda Silver e il soggetto è di James Cameron & Rick Jaffa & Amanda Silver & Josh Friedman & Shane Salerno. David Valdes e Richard Baneham sono i produttori esecutivi del film.
Disponibile in streaming dal 7 giugno.
Flamin' Hot è la storia vera e appassionante di Richard Montañez (Jesse Garcia) che, da inserviente della Frito-Lay, ha stravolto l’industria alimentare sfruttando le sue origini messicano-americane per trasformare i Flamin' Hot Cheetos da snack in un fenomeno iconico della cultura pop globale.
Il film è prodotto da DeVon Franklin (Miracoli dal cielo, Atto di fede), mentre tra gli attori impegnati troviamo Jesse Garcia (Non è peccato - La Quinceañer) nel ruolo di Richard, Annie Gonzalez (Gentefied) in quello della moglie Judy, Emilio Rivera (Sons of Anarchy, High Crimes – Crimini di stato, Venom) nel ruolo del padre di Richard, Nacho, Dennis Haysbert (Lontano dal Paradiso, 24) nei panni del mentore di Richard, Clarence, mentre il vincitore di 4 Emmy Award Tony Shalhoub (La fantastica signora Maisel, Monk) è l’amministratore delegato della PepsiCo Roger Enrico.
Tra gli altri membri del cast figurano Matt Walsh (Veep - Vicepresidente incompetente), Bobby Soto (Narcos) e Pepe Serna (Scarface). La troupe comprende il direttore della fotografia Federico Cantini, ADF (Give or Take, Desire), i montatori Kayla M. Emter (Hustlers), Liza D. Espinas (Vida), gli scenografi Brandon Mendez (Black is King) e Cabot McMullen (Shrinking, Super Troopers 2) e la costumista Elaine Montalvo (A Better Life).
Il film originale disponibile in streaming dal 9 giugno.
Saint X è un dramma psicologico raccontato attraverso molteplici linee temporali e prospettive, che esplora e stravolge il filone delle ragazze scomparse. La serie racconta come la misteriosa morte di una giovane donna, durante un’idilliaca vacanza ai Caraibi, crei un effetto a catena traumatico che finisce per trascinare la sorella sopravvissuta in una pericolosa ricerca della verità.
La prima stagione completa della serie originale disponibile in streaming dal 7 giugno.
Abbott Elementary è una commedia ambientata sul posto di lavoro che segue un gruppo di insegnanti dediti e appassionati - e una preside un po’ fuori dalle righe - alle prese con il sistema scolastico pubblico di Filadelfia. Nonostante le difficoltà, sono determinati ad aiutare i loro studenti ad avere successo nella vita e, sebbene questi incredibili dipendenti pubblici siano in minoranza e sottopagati, amano quello che fanno, anche se non concordano con l’atteggiamento non proprio esemplare del distretto scolastico nei confronti dell’educazione dei bambini.
La seconda parte della seconda stagione disponibile in streaming dal 21 giugno.
Commenti
Direi un buon mese, poi tra poco ci sarà il boom di disdette da Netflix, per cui prevedo un bel po' di abbonamenti (condivisi) extra per Disney+
Con Sport Now, senza penso Netflix nei piani 4k
tra qualche mese, mi farò un mesetto o due...
the bear, Boris, gli spiriti dell'isola (film), il nuovo film di Prey, The menu (film), adesso usciranno le nuove di Futurama, this is going to Hurt, come anime consiglio Summer time rendering e tengoku daimakyou.
I primi che mi vengono in mente.
Probabilmente Now, ma perchè devi inserirci anche lo sport
Tra i servizi streaming disponibili in Italia, quale è il servizio più costoso? Intendo con la stessa qualità video e numeri di dispositivi
Ho disney plus principalmente per mio figlio piccolo, visti gli aumenti netflix dell'ultimo periodo vorrei rimanere solo con prime video e disney...
però...quando vado su star...non trovo veramente niente di interessante o accattivante...mi potete suggerire qualcosa?