
24 Maggio 2023
Mentre il mese di maggio meno solare di sempre è entrato nella sua ultima fase, possiamo iniziare a farci un'idea dei nuovi contenuti streaming in arrivo su Netflix, con una lista in evoluzione che mostra già diversi prodotti interessanti. Dopo alcuni mesi più piatti del solito, si affacciano finalmente alcuni titoli molto attesi, sia tra i film sia tra le serie TV.
Qualche esempio? Iniziamo dai film, segnalando l'arrivo del sequel di Tyler Rake, film muscolare e dinamico con Chris Hemsworth, l'indimenticabile "Zio del Tuono" della Marvel. Passiamo alle serie TV, dove oltre alla preannunciata terza stagione di The Witcher, l'ultima con Henry Cavill nel ruolo del protagonista, potremo anche godere di un documentario in tre parti sull'immortale Arnold Schwarzenegger. Questo e molto altro nella lista a seguire, che come sempre pubblichiamo in aggiornamento in attesa che vengano confermate le ultime novità.
Elliott, un giovane pescatore con una voce straordinaria, ha un'occasione più unica che rara quando è scoperto da Suzanne, un'impresaria musicale delle star. Suzanne affida Elliott alla figlia, la produttrice musicale Lilly, con la quale ha rapporti molto freddi. Nel percorso verso la fama, Elliott affronta difficoltà del passato che minacciano la grande svolta, ma anche l'amore nascente con Lilly.
Film in uscita in Italia il 1° giugno 2023.
Chris Hemsworth torna a interpretare il ruolo del protagonista nel sequel del film d'azione Netflix di grande successo TYLER RAKE. Dopo essere sopravvissuto a malapena agli eventi del primo film, il mercenario australiano sotto copertura Rake riceve l'incarico di un'altra missione letale: salvare la famiglia maltrattata di uno spietato gangster georgiano dalla prigione in cui è detenuta. Hemsworth torna a collaborare con il regista Sam Hargrave in questo film prodotto da AGBO di Joe e Anthony Russo con sceneggiatura di Joe Russo. Golshifteh Farahani riprende il ruolo del primo film affiancata da Adam Bessa, Olga Kurylenko, Daniel Bernhardt e Tinatin Dalakishvili. Il primo film era ispirato alla graphic novel "Ciudad" di Ande Parks, da una storia di Ande Parks, Joe e Anthony Russo con illustrazioni di Fernando León González. TYLER RAKE 2 è prodotto da Anthony Russo, Joe Russo, Mike Larocca, Angela Russo-Otstot, Chris Hemsworth, Patrick Newall e Sam Hargrave, mentre la produzione esecutiva è affidata a Jake Aust, Benjamin Grayson, Steven Scavelli, Christopher Markus e Stephen McFeely.
Film in uscita in Italia il 16 giugno 2023.
Il popolare fumetto Black Clover, che è stato pubblicato su Weekly Shonen Jump (Shueisha) e ha venduto oltre 17 milioni di copie, sarà trasformato per la prima volta in un film che esordirà su Netflix in tutto il mondo il 31 marzo 2023 con il titolo "Black Clover: la spada dell'Imperatore magico". Il film avrà una trama originale non rappresentata nei fumetti, sarà curato dall'autore del manga di origine Yūki Tabata e racconterà la storia inedita dell'Imperatore magico. Asta, un ragazzo nato privo di magia in un mondo in cui questa è tutto, mira a diventare l'"Imperatore magico", a superare le avversità, a dimostrare il suo potere e a mantenere il giuramento fatto agli amici.
Film in uscita in Italia il 16 giugno 2023 .
Ares è andato a studiare a Stoccolma e mantiene con Raquel una relazione a distanza che si rivela più complicata di quanto pensassero. Quando i due si incontrano di nuovo all'inizio dell'estate, la lunga separazione e le persone che hanno incontrato nel frattempo metteranno in discussione un legame che entrambi ritenevano indistruttibile.
Film in uscita in Italia il 23 giugno 2023.
Nella malavita criminale di Johannesburg, in Sud Africa, uno stanco poliziotto sotto copertura ha il compito di sventare il più grande furto d'oro della storia africana. Seguirà la legge e proteggerà la ricchezza di un grasso dittatore? O aiuterà un'audace squadra di rapinatori ad avere successo?
Film in uscita in Italia il 23 giugno 2023.
Una specialista in fertilità si trova a mettere in discussione i propri valori e a combattere fantasmi del passato quando nota gli strani comportamenti della figlia. Sarah è una specialista in fertilità e ha una profonda conoscenza del ciclo della vita. Ma quando è costretta a dare un senso ai comportamenti sempre più strani della figlia deve mettere in discussione le proprie convinzioni e combattere i fantasmi del passato. Con Sarah Snook (Succession, The Beautiful Lie), Lily LaTorre, Damon Herriman (Thai Cave Rescue - Salvati dalla grotta, The Serpent, C'era una volta a... Hollywood) e Greta Scacchi (Darby & Joan, Shepherd).
Diretto da Daina Reid (Shining Girls, The Handmaid's Tale, The Outsider) e sceneggiato da Hannah Kent, (La donna del bosco, Devotion, Ho lasciato entrare la tempesta), il film è prodotto da Sarah Shaw e Anna McLeish (Relic, Partisan, Snowtown). La produzione esecutiva è di Nate Bolotin, Maxime Cottray, Nick Spicer e Aram Tertzakian di XYZ Films, Deanne Weir, Olivia Humphrey, Jack Christian, D.J. McPherson, Daina Reid, Sarah Snook, Jake Carter e Katie Anderson. RUN RABBIT RUN è una produzione Carver Films, con importanti investimenti da parte di XYZ Films e Screen Australia, in collaborazione con Film Victoria, South Australian Film Corporation, Soundfirm, Storyd Group e Fulcrum Media Finance. Il capitale investito da XYZ Films proviene dal suo fondo di produzione finanziato da IPR.VC.
Film in uscita in Italia il 28 giugno 2023.
Liberamente ispirata a eventi reali, Barracuda Queens segue un gruppo di ragazze negli anni '90 che commettono rapine per ribellarsi, cercare emozioni e vendicarsi degli uomini che hanno fatto loro del male. La serie descrive un mondo in cui alcune persone sono responsabili dei crimini commessi, mentre altre la fanno franca. Siamo nel 1995, all'inizio dell'elettrizzante era "girl power". Lollo, Klara, Frida e Mia sono quattro ragazze privilegiate di Djursholm e si fanno chiamare "Barracuda Queens", un nome ispirato alle feste sulla spiaggia Barracuda. In un momento di disperazione dopo aver ricevuto il conto di un party, le ragazze escogitano uno spericolato piano per rapinare la casa di Amina, una nuova vicina. Le cose non vanno come previsto, ma fortunatamente Amina è più interessata a unirsi alla banda che a denunciare le ragazze. Insieme restano coinvolte in una serie di rapine sempre più ambiziose che prendono di mira gli antipatici e ricchi vicini. Di giorno sono figlie e studentesse modello, ma di notte si trasformano in spietate ladre alla ricerca di emozioni, liberazione e vendetta contro gli uomini che hanno fatto loro del male. Nessuno sospetterà mai di loro, vero?
Stagione in uscita in Italia il 5 giugno 2023.
Questa docuserie in tre parti segue il percorso di Arnold Schwarzenegger dalla campagna austriaca ai più alti livelli del sogno americano. In una serie di interviste sincere Schwarzenegger, gli amici, i rivali, i coprotagonisti e gli osservatori discutono di vari argomenti, dalla sua esperienza come culturista ai trionfi a Hollywood, passando per il periodo come governatore della California e sottolineando le gioie e le difficoltà della sua vita familiare in una storia che rispecchia la sua esuberante personalità.
Miniserie in uscita in Italia il 7 giugno 2023.
Non ho mai... è una commedia di formazione ambientata ai giorni nostri che racconta la vita complicata di un'adolescente americana di prima generazione di origini indiane ed è interpretata da Maitreyi Ramakrishnan nel ruolo di Devi, una studentessa modello del liceo che finisce spesso in situazioni difficili a causa della sua irritabilità. Ideata dalla produttrice esecutiva Mindy Kaling e dalla produttrice esecutiva e showrunner Lang Fisher, la serie è prodotta da Universal Television, una divisione di Universal Studio Group, mentre la produzione esecutiva è affidata a Howard Klein e David Miner di 3 Arts Entertainment.
Stagione 4 in uscita in Italia l'8 giugno 2023.
"Tour de France: sulla scia dei campioni" segue da vicino tutti i partecipanti del Tour, dai corridori ai team manager, per capire come funziona veramente la gara diventata un vero simbolo internazionale e trasmessa in 190 territori. Saranno rivelati i retroscena di sette iconiche squadre dalla fase preparativa fino al traguardo a Parigi: AG2R Citroën, Alpecin-Fenix, EF Education-EasyPost, Groupama-FDJ, Ineos Grenadiers, BORA-hansgrohe, Jumbo-Visma e Quick-Step Alpha Vinyl.
Stagione in uscita in Italia l'8 giugno 2023.
Un vecchio amico torna nel quartiere dopo diversi anni di assenza e fatica a riconoscere il mondo in cui è cresciuto. Zerocalcare vorrebbe fare qualcosa per lui ma si rende conto di non essere in grado di aiutarlo a sentirsi di nuovo a casa e a fare la scelta giusta per trovare il suo posto nel mondo. In Questo mondo non mi renderà cattivo torneranno il mondo narrativo, il linguaggio unico e i personaggi storici e inconfondibili dell’universo di Zerocalcare. A Zero, Sarah, Secco, l’Armadillo, l’immancabile coscienza di Zero, doppiato anche questa volta dalla voce inconfondibile di Valerio Mastandrea, si aggiunge un nuovo, centralissimo personaggio: Cesare.
Stagione in uscita in Italia il 9 giugno 2023.
Dal team premiato agli Emmy® che ha realizzato Planet Earth e Our Planet è in arrivo Our Planet II. In ogni momento sul pianeta Terra, miliardi di animali sono in costante movimento. Con una cinematografia spettacolare e innovativa, Our Planet II rivela i misteri delle migrazioni degli animali per svelare alcune delle storie più intense e avvincenti del mondo naturale.
Stagione in uscita in Italia il 14 giugno 2023.
Torna finalmente la serie antologica cupa e satirica di Charlie Brooker che si reinventa in ogni nuovo episodio. La sesta stagione di Black Mirror è la più imprevedibile, inclassificabile e insolita finora.
Stagione 6 in uscita in Italia.
Mentre monarchi, maghi e bestie del Continente competono per catturarla, Geralt conduce Ciri a nascondersi, determinato a proteggere la sua famiglia appena riunita da coloro che minacciano di distruggerla. Incaricata dell’addestramento magico di Ciri, Yennefer li conduce alla fortezza protetta di Aretuza, dove spera di scoprire di più sui poteri non sfruttati della ragazza; invece, scoprono di essere sbarcati in un campo di battaglia di corruzione politica, magia oscura e tradimento. Devono reagire, mettere tutto in gioco o rischiare di perdersi per sempre.
La serie è stata girata tra Inghilterra, Italia, Galles, Croazia, Slovenia e Marocco e stavolta la showrunner e produttrice esecutiva è Lauren Schmidt Hissrich. Alla regia Stephen Surjik, Gandja Monteiro, Loni Peristere e Bola Ogun, mentre la sceneggiatura è opera di Mike Ostrowski, Javier Grillo-Marxuach, Tania Lotia, Haily Hall, Matthew D’Ambrosio, Clare Higgins, Rae Benjamin e Troy Dangerfield. Il cast vede per l'ultima volta Henry Cavill (Geralt di Rivia), assieme a Anya Chalotra (Yennefer di Vengerberg), Freya Allan (Principessa Cirilla di Cintra), Joey Batey (Ranuncolo), Myanna Buring (Tissaia), Eamon Farren (Cahir), Mimî M Khayisa (Fringilla), Royce Pierreson (Istredd), Anna Shaffer (Triss Merigold), Mecia Simson (Francesca), Tom Canton (Filavandrel), Mahesh Jadu (Vilgefortz), Graham McTavish (Dijkstra), Cassie Clare (Philippa), Hugh Skinner (Radovid), Wilson Mbomio (Dara), Lars Mikkelsen (Stregobor), Terence Maynard (Artorius), Simon Callow (Codringher), Liz Carr (Fenn), Therica Wilson-Read (Sabrina), Safiyya Ingar (Keira), Rochelle Rose (Margarita), Michalina Olszanska (Marti), Robbie Amell (Gallatin), Jeremy Crawford (Yarpen), Bart Edwards (Emhyr), Aisha Fabienne Ross (Lydia), Christelle Elwin (Mistle) e Meng’er Zhang (Milva).
La terza stagione sarà composta da 8 episodi e sarà rilasciata in due parti a partire con la prima, composta da 5 episodi, il 29 giugno. La seconda parte arriverà il 27 luglio e comprenderà gli ultimi 3 episodi.
Galaxy S23 Ultra: come ottenere il massimo grazie ai software di Samsung | Video
SONY ZV-1 II: abbiamo provato la nuova Vlog Camera. Ne vale la pena?
Prime Video: tutti i film e le serie TV in arrivo a giugno 2023
Hisense Europe in Slovenia: dove nascono prodotti e tecnologie per tutto il mondo
Commenti
ahh pensavo fosse un pregiudizio !
ahahahaha
"i gusti sono gusti"
disse il gatto mentre si leccava il didietro
Ma non ho mica detto che non mi piace.
E' un genio.
Ho detto che parla un pò a scatti :)
Onestamente non ho letto i libri, ma già il gioco è mille spanne sopra.
boh io ho tutti i libri cartacei, letti tutti... a parte il primo che è un insieme di fiabe in chiave dark, tutta la storia narrata mah mah.. non è sto granchè... la serie è ancora peggiore... troppo intrigo politico
è uno dei migliori fumettisti italiani, l'ultima serie era un capolavoro, contiene tantissime genialità, realtà di tutti i giorni.. le esalta esasperandole un po' alla paolo villaggio, pur non c'entrando nulla... esempio il regno dei cavi che si intrecciano da soli... dovrebbero star li fermi invece si intrecciano in un groviglio inestricabile e ti sussurrano "questa è casa nostra e tene devi annaffanculo" XD
oltretutto le sue opere hanno addosso una malinconia assurda... ti consiglio di rivalutarlo, veramente
Ma se non sa nemmeno esprimersi in italiano.
Ci sono già riusciti con la seconda e visto che Cavill non ha rinnovato il contratto per protesta alla direzione presa dagli showrrunner... direi che possiamo stare tranquilli sulla qualità della terza. Ovvero non ce ne sarà.
Cheers
Beh in realtà 6>3
zero calcare, il resto spazzatura
Sanno già tutto quello che si deve sapere, una volta una puntata durava 45 minuti e 15 minuti di pubblicità. Oggi una puntata dura 15 minuti più un'ora di pubblicità spazzatura, lascio immaginare i ricavi. A loro poco importa di noi poveri succubi, a loro importa "quanto ci facciamo e quanto costa". I problemi che a loro modo di vedere si stanno risolvendo sono 2: l'IA che deve svolgere il compito degli sceneggiatori e l'IA che riproduca fedelmente un attore che sappia quantomeno recitare. Il resto è accademia: modalità di influenzare l'opinione pubblica, orientarli a un consumo di massa mirato, appoggiare economicamente (Apple è maestra) diciamo l'"elite" politica del momento per avere in cambio deregulation a tempesta. Il caro vecchio do ut des. Il resto è accademia perché c'è sempre uno "zoccolo duro" che paga.
Per black mirror toccherà fare un mesetto, tentando di non soffocare nel vomito mentre si scorre il resto del catalogo per raggiungerla.
Chissà se anche in Black Mirror vedremo forzature multicolore e multigenere (questi ultimi immaginari, a parte i primi due).
Spero di no.
visto che cavill se n'è andato sbattendo la porta molto probabilmente si...
E tu fagli un dispetto e rimani
concordo
I cavalli non sono a "emissioni zero", pero' almeno portano fortuna (pestandole)
Non so fino a che punto valga la pena di continuare a guardare the witcher visto il prossimo addio di Cavill..Tyler rake dovrebbe essere interessante così come black mirror, il resto solito pattume per riempire il catalogo
Molto probabile, già la seconda era imbarazzante a tratti
In realtà il problema é quando si allungano perché il pubblico le vuole lunghe perché fa ascolti o quando le tagliano perché il pubblico non le guarda. A mio modo di vedere gia prima della produzione si deve sapere quante stagioni sarà e non in base a ciò che vuole il pubblico ciò porterebbe ad approssimazioni o a brodi troppo allungati. La durata la dovrebbe decidere la storia e chi produce
Black Mirror è il top del meglio
Io per black mirror e the witcher lo farei a occhi chiusi, ma se la stagione di the witcher viene rilasciata a spizzichi e bocconi è una presa in giro, aspetto metà Agosto quando ci sarà tutta.
Basta Netflix ... bisogna riscoprire il teatro dal vivo ... meglio poi andarci a cavallo od in carrozza
Su Rai 3 è tutto gratis ...
chissà se sono riusciti a rovinare pure la terza di the witcher
Quanto vuole il pubblico? Ci sarà sempre chi vuole beautiful e chi la mini serie....
Beh non male questo mese, ci sono 3 serie che seguirò con piaciere
Spero di riuscire a guardare the witcher 3 & black mirror 6 prima della presunta fine della condivisione
Non sono più propenso a vedere serie tv che durano quanto vuole l'emittente e non il pubblico che sarebbe la cosa più scontata dell'universo visto che garantisce l'audience e la pubblicità. Insomma la pazzia. Poi una volta erano almeno, almeno, 10 puntate e una volta a settimana, ora solo, solo, 8 puntate che manco uno stitico che pesa 150 kg: miliardari che fanno miliardi e ci trattano come chupa chups? Nooo, e io non mi abbono.
black mirror <3
Ma c'è qualcuno che ha il coraggio di pagare per guardare 'ste cose?
ho il sospetto sempre meno vago di stare sulle scatole ai dirigenti di netflix e che da un anno a questa parte stiano facendo di tutto per cercare di convincermi a disdire...
bella monezza the withcer incluso
Tutto sommato, bane.