
25 Agosto 2023
Abbiamo finalmente il primo trailer di Dune: Parte 2, il remake del mitico kolossal fantasy di Denis Villeneuve derivato dall'omonimo romanzo di Frank Herbert, portato per la prima volta sul grande schermo negli Anni ‘80 da David Lynch. Il trailer segue ad appena qualche ora di distanza la prima locandina; la data di uscita è stata fissata al 3 novembre 2023 negli USA e all'1 novembre in Italia, appena qualche giorno in più di due anni esatti dopo il debutto cinematografico della Parte 1 negli USA (22 ottobre 2021); noi invece l'avevamo visto già a partire dal 16 settembre. Ve lo lasciamo sia in inglese sia in italiano, a seconda di come preferite.
Il trailer dura quasi due minuti e mezzo, ed è decisamente movimentato e ricco di azione; molto spazio viene dato naturalmente a Paul Atreides, interpretato da Timothee Chalamet, e si intuisce altrettanto naturalmente che il personaggio di Zendaya, Chani, avrà un ruolo decisamente più importante, dopo essere stata praticamente appena introdotta nel primo film. Il resto del cast è tutto confermato:
Tra i nuovi membri del cast figurano invece:
Dune - Parte Due" esplora il mitico viaggio di Paul Atreides che si unisce a Chani e ai Fremen sul sentiero della vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Di fronte alla scelta tra l'amore della sua vita e il destino dell'universo conosciuto, Paul intraprende una missione per impedire un terribile futuro che solo lui è in grado di prevedere.
Commenti
e sto tono da dove esce? Quanta supponenza, non mi conosci, porta rispetto! Dato che vuoi fare il supponente adesso lo faccio anche io ed è evidente che sei talmente ottuso che non tolleri chi la pensa diversamente da te. Mi spiace ma se questi sono i presupposti per me la discussione finisce qua. Avevo già capito dove potevi andare a parare dalla prima risposta, ma educatamente ho voluto concederti una seconda chance.
Io ho solo detto che l'ultimo Marvel è bello....stop.
Voi dite che dune è un capolavoro.
Fanboyazzi siete voi forse.
Lieto di averti strappato un sorriso
"LOL"....scusa adesso capisco il target, evidentemente nella tua vita avrai vito al massimo12 film (e tutti della Marvel probabilmente) ecco perchè pensavi fosse autoconclusivo, hai aspettato anche le scene dopo i titoli di coda ? ;-)
Grande, la mamma ti mette anche a nana con il pigiamino di Hulk ? sei un pò grandicello per fare il FanBoy Marvel a prescindere...apri gli occhietti c'è anche altro da vedere, ma capisco che abituato a scene con stelline colorate e lucine ogni 5 minuti inframezzato da battutine per i bimbi tu non riesca a vedere nessun altro tipo di film
Lieto di averti strappato un sorriso
Scusate l'ignoranza ,ma se il film è gia stato girato e pronto per le sale ma perchè devono sempre passare mesi e mesi prima del lancio?
l'unico motivo per il quale mi pento di averlo visto è che ora mi tocca aspettare anni per finire tutta la storia. probabilmente leggerò i libri perchè a me è piaciuto molto
E' vero, la prima considerazione che ho fatto dopo il piacevole shock visivo è stata proprio:"hanno corso troppo! Manca un sacco di roba" XD (e per un film tacciato di essere lento potrebbe sembrare una strana considerazione)
Il primo era praticamente un'introduzione al secondo, in cui tra l'altro hanno tagliatilo fuori un po' di scene interessanti di discussioni "politiche", ci sta che fosse un po' lento.
Ripeto, se questo per te è "politically correct", non sai neanche che cosa sia.
Ma puoi certamente provare a farmi credere che a te dia fastidio "l'ipocrisia", aspetta che ci credo.
Invece è molto bello. Rispetta un batman giovane da fumetto.
A me è piaciuto parecchio e pure lo vidi al cinema (tra i pochi film ad avermi fatto alzare il ...
goditi Ant-man :D
Lo sappiamo eccome e ci ha trifolato dannatamente le pelotas……ovunque in ogni dove mettono qualcosa o qualcuno ( non inerente ) per spararti in faccia una realtà ipocrita è inutile solo per un perbenismo falso e finto
Siete talmente accecati da questa fantomatica "dittatura del politically correct" da non sapere neanche che cosa sia veramente, lol.
no non ti perdono lol
comunque forse ho usato un aggettivo poco adatto, intendevo dire che non c'è un vero e proprio cliffhanger che "giustifichi" la fine del film come succede invece negli altri. Cioè a me ha dato l'impressione che o doveva durare di più o potevano condensare qualcosa all'inizio in modo da arrivare a fine film con un colpo di scena. Uscito dal cinema l'unica cosa che mi ha fatto dire: "ok vedrò il prossimo", oltre alla bellezza estetica della pellicola, è solo il nome "parte uno"
l'ho spiegato meglio nell'altro commento, ho detto che è stato il regista a dirlo
non sparo cose a membro di segugio, ho solo riportato cosa ha detto il regista che pare essere sicuro che saranno ALMENO 3 film
Se il prodotto che tirano fuori piace che male c'è? Non sei tenuto ad andarci. Il problema di Star wars è soprattutto l'ultima trilogia fatta senza una visione unica quindi piena di retcon.
concordo.... c'è un sacco di roba sul fuoco. Però dato che ne faranno come minimo altri 2 sequel, che poi estenderanno di altri 3, e probabilmente con un prequel di altri 3 ancora, speravo che almeno accennassero qualcosa. C'è solo un timido accenno, nemmeno molto chiaro per chi non abbia letto il libro, alle Bene Gesserit. I mentant, L'imperatore e la spezia solo l'ombra, I navigatori della gilda, come pure il Bene Tleilax, manco quella. Sembra quasi dare per scontato che tutti si abbia letto il libro e si sappia di cosa si stà parlando.
e proprio questo che temo... che lo facciano diventare un altro star wars con 9 film distribuiti in un arco di 30 anni...
Grazie del tuo parere privo di valore <3
Non è che in un film riesci a parlare di tutto il materiale che c'è dietro, dagli almeno il tempo di espandere...
The batman lo consigli? Per me è a livello di morbius
Fotografia ottima e ambientazione.
Finisce li
Decisamente, fa capire che non hai apprezzato il film, è ben diverso da criticarlo dal punto di vista tecnico/realizzativo.
Se lo dice lui
Può non piacere.... come a me
Disse l'intenditore
Non ce nessun riferimento a riguardo.
Quindi ottimo anche in quello
Bello bello vedrai.
Ti meriti Zack Snyder's e affini
Mi ha fatto dormire cambia qualcosa??
Personalmente e nel rispetto delle opinione altrui: ma grazie al cielo! Ho piantato la lettura apposta per questo...
Dire “personalmente non mi è piaciuto” salva da figuracce come questa
l'hai toccata piano... :-)
Si ho quella versione….di solito li scarico nella massima risoluzione e qualità possibile
mi hai fatto ridere!
anche un oled gli rende giustizia ;)
Condensare il ciclo di Dune è difficile...
Se puoi e hai l'attrezzatura, trova il 4k HDR con audio DD/DTS.
Merita un sacco, solo che per alcune cose va rivisto per capirle a fondo.
E si tratta comunque solo del primo capitolo
In gran parte concordo, però diversi spunti sono stati lasciati, sebbene siano facilmente comprensibili solo se si è letta l'opera letteraria (imperatore che è "geloso" della condotta Atreides, che li invia sul campo più ostile, che fornisce i Sardaukar, che verosimilmente nelle prossime parti del film tenterà l'omicidio diretto e che poi consegnerà Irulan).
Sono poco approfondite tutte le precondizioni che portano alla storia, come il ruolo della Gilda spaziale, perchè la spezia è fondamentale e cosa rappresenta averne il controllo e sopratutto perchè hanno i Mentat anzichè i calcolatori.
Il Bene Gesserit anche troppo presente, il Bene Tleilax anche troppo assente, anche se giocherebbe un ruolo chiave nel resto della storia...
Direi che confermi che confermi che il tuo target sono i film Marvel, oltre non puoi andare, continua pure nella ventesima versione di EndGame che tanto ti piace e tanto è sensato e lascia il cinema serio ad altri
Bello è sicuramente bello, ma comunque rimane un film che racconta la faida frà 2 famiglie (arkonnen e atreides), ma di tutto il contesto e la politica dell'imperium, che nel libro, è altrettanto importante, quì manca del tutto.
Politically correct C’è n’è? Per sapere se posso vederlo o meno
Appunto…io dopo mezz’ora dormivo…chiedo anche io se conviene bere dei caffè per reggere le altre ore che rimangono….se ne vale la pena
Ma il primo è bello? Ce l’ho nel Nas fermo alla prima mezz’ora…..dopodiché ho dormito e non mi ricordo nulla dei primi 30 minuti…
Non vedo l'ora!
la seconda parte andrà a concludere il primo romanzo