Wild Life, il documentario dei due registi premi Oscar dal 26 maggio su Disney+

29 Aprile 2023 4

National Geographic Documentary Films e Picturehouse hanno annunciato che Wild Life: una Storia d'amore, l'ultimo documentario dei registi vincitori dell’Academy Award Chai Vasarhelyi e Jimmy Chin (Free Solo – Sfida Estrema), debutterà il 26 maggio su Disney+. Il film è stato proiettato a sorpresa e per la prima volta al Telluride Film Festival del 2022 e durante il SXSW Film Festival del 2023.
Wild Life: una Storia d'amore verrà presentato in anteprima per l’Italia in Concorso Internazionale sabato 29 aprile, nella giornata di apertura del 71esimo Trento Film Festival, che si svolgerà da venerdì 28 aprile fino a domenica 7 maggio

Wild Life: una Storia d'amore di National Geographic Documentary Films e del distributore statunitense Picturehouse vede protagonista Kristine Tompkins, ex CEO di Patagonia e presidente e co-fondatrice di Tompkins Conservation, in un'epica storia d'amore che attraversa i decenni, selvaggia come i paesaggi che si è impegnata a proteggere per tutta la vita.
Dopo essersi innamorati, Kris e l'imprenditore Doug Tompkins si sono lasciati alle spalle il mondo dei brand di grande successo di cui sono stati pionieri – Patagonia, The North Face ed Esprit – e si sono concentrati su un progetto visionario: creare parchi nazionali in Cile e Argentina. Wild Life: una Storia d'amore racconta il loro viaggio per realizzare la più grande donazione di terreni privati della storia.

Il film abbraccia decenni di lavoro imprenditoriale e di salvaguardia ambientale e offre uno sguardo unico sugli alti e bassi sia professionali che personali della vita di Kristine. Girato nella natura selvaggia del Cile, il film è ricco di momenti toccanti e di splendide riprese cinematografiche, insieme a filmati d’archivio.

Il documentario racconta anche lo stretto rapporto di Kris e Doug con Yvon Chouinard, il fondatore di Patagonia, e il periodo in cui Kris ha lavorato agli inizi della sua azienda di attrezzature per l’arrampicata, Chouinard Equipment, che si è rapidamente evoluta ed è diventata il marchio che oggi tutti conoscono come Patagonia.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pistacchio
E K

Un altro documentario su persone anziché sulla natura? Questo modo di fare documentari di NG comincia seriamente a stancarmi.

Gabriele

Bello!

T. P.

https://media1.giphy.com/me...

Android

Ticwatch 5 Pro di Mobvoi ufficiale: doppio display, Wear OS ed elevata autonomia

Economia e mercato

Netflix, stop in Italia agli abbonamenti condivisi al di fuori del nucleo domestico

Android

Confronto Galaxy S23 vs A54 : ha senso comprare un TOP di gamma? | VIDEO

Articolo

Disney+: tutti i film e le serie TV in arrivo a giugno 2023