
Articolo 21 Apr
Lionsgate ha pubblicato l'atteso trailer del film prequel della saga di Hunger Games. Intitolato The Ballad of Songbirds and Snakes, ci immergerà nuovamente nell'immaginaria terra di Panem ma 64 anni prima degli eventi che hanno visto protagonista Katniss Evedeen, il personaggio che ha dato il successo all'attrice Jennifer Lawrence.
Ricordiamo che nella trilogia originale, basata sull'omonimo romando del 2008 scritto da Suzanne Collins, si raccontava della nazione di Panem, divisa in 12 distretti governati dall'area principale, nota come Capitol City. Come punizione per una rivolta fallita in passato, a cadenza annuale ogni distretto era costretto a selezionare due tributi, un ragazzo e una ragazza di età compresa tra i 12 e i 18 anni, per combattere fino alla morte negli Hunger Games. L'obiettivo era arrivare a un solo sopravvissuto e tutto l'evento era seguito minuziosamente da telecamere e trasmesso in TV. Insomma, un reality all'ennesima potenza che da evento punitivo si era trasformato in spettacolo, quantomeno per quelli che non vi partecipavano. Il primo film del 2012 seguiva la storia della sedicenne Katniss Everdeen del Distretto 12, che si era offerta volontaria per prendere il posto della sorella minore Primrose ai 74esimi Hunger Games.
Da quello che possiamo vedere nel trailer, The Ballad of Songbirds and Snakes Everdeen, il film seguirà la storia della nascita dei sanguinosi Hunger Games e vedrà tra i protagonisti un giovane Coriolanus Snow, che nella trilogia originale ricopriva il ruolo del sanguinario presidente di Panem. Dalle prime sequenze visibili, lo stile del prequel ricalcherà in parte quello dei film precedenti e non mancheranno le feroci sequenze di sopravvivenza che hanno ispirato tanti battle royale anche in ambito videoludico.
Ottimo anche il cast, che vede tra i protagonisti Tom Blyth nei panni di Snow, Rachel Zegler in quelli di Baird, oltre ad attori del calibro di Peter Dinklage (GoT), Hunter Schafer, Josh Andrés Rivera, Jason Schwartzman e Viola Davis.
La pubblicazione del trailer è stata anche l'occasione per svelare la data di uscita del film, che arriverà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo a partire dal 17 novembre 2023.
Recensione Honor Magicbook X16, da prendere al giusto prezzo
Recensione Huawei Freebuds Pro 3: super rapporto qualità - prezzo! | VIDEO
Google lancia ufficialmente Gemini: la sua AI next gen arriverà anche sui Pixel 8
Omnibus ha fallito, ma non ci sorprende. Il Black Friday Tech segna -11%
Commenti
Ma vaaaa, sai che pensavo che fosse il suo nome nella vita reale Tyrion? Meno male che sei intervenuto
Ho lavorato e sto lavorando tutt'ora al film...vale la pena vederlo :)
Peter Dinklage magari
Tanto…troppo! Li vedo ovunque…….
No, ma interpreterà Biancaneve
Sei ossessionato
Potrebbe essere interessante….potrebbe….ma non ho ancora visto mori e fluidi….mi aspetto il peggio…ah no…lei è mora…come non detto
ha fatto anche la sirenetta
Lei è veramente una bomba, altro che la tanto idolatrata tipa degli Addams.
Solo per lei vale la visione.
In effetti la serie era stata spremuta troppo poco
Mi pare che stavolta abbiano privilegiato atmosfere più dark, a tratti quasi steampunk, non sembra osceno
la presenza di Tyrion Lannister mi fa ben sperare :-)
"The Ballad of Songbirds and Snakes" fa molto versione Asylum di "A Song of Ice and Fire"