
18 Maggio 2023
Dopo aver visto le novità in arrivo a maggio su Paramount+ e Netflix è arrivato il momento di guardare alle uscite Disney+. Non sarà un mese particolarmente ricco, ma ci saranno alcune cose che vale la pena non perdere di vista. Prima di passare alla lista, infatti, vale la pena ricordare che il secondo volume della serie antologica animata Star Wars: Visions Vol. 2 debutterà il 4 maggio 2023 in esclusiva sulla piattaforma streaming. Ricordiamo che non si tratta di un giorno a caso ma dello Star Wars Day, che da sempre viene utilizzato dai fan per commemorare la trilogia di George Lucas, e che nel tempo ha acquistato ufficialità. Tale data è stata scelta come Star Wars Day a causa della popolarità di un gioco di parole in lingua inglese tra la famosa citazione dei Maestri Jedi "May the Force be with you" (Che la Forza sia con te) e la frase "May the fourth be with you" (Che il 4 maggio sia con te), causato dal doppio significato della parola May (in relazione al contesto può significare "possa" oppure "maggio") e dall'assonanza tra le parole Force ("Forza") e fourth ("Quattro").
Passiamo ora alla lista completa delle uscite attese nel mese di maggio 2023.
Per la prima volta, la superstar mondiale Ed Sheeran apre le porte e offre una panoramica completa e decisamente onesta della sua vita privata, mentre esplora i temi universali che ispirano la sua musica. Questa serie segue Ed dopo aver appreso una notizia che gli ha cambiato la vita e racconta le sue difficoltà e i suoi trionfi durante il periodo più difficile che abbia vissuto. Mescolando archivi personali esclusivi e mai visti prima, attualità, interviste autentiche con la moglie e i suoi cari ed esibizioni intime in location cinematografiche, la serie offre la possibilità di scoprire cosa Sheeran pensa del mondo, di se stesso e della sua musica, oltre a presentare un decennio di successi apprezzati dal pubblico globale.
La docuserie originale Disney+ in quattro episodi disponibile dal 3 maggio.
Il riscontro ottenuto dal primo volume di Star Wars: Visions ci ha lasciato senza fiato. Siamo stati davvero felici che questo progetto abbia ispirato e colpito così tante persone”, afferma James Waugh, Star Wars: Visions executive producer and Senior Vice President Franchise Content & Strategy at Lucasfilm. “Abbiamo sempre visto Star Wars: Visions come uno spazio di espressione per celebrare il franchise da parte di alcuni dei migliori creatori che lavorano oggi. L’animazione sta vivendo una rinascita globale e siamo costantemente sorpresi dalla quantità di creatività che la spinge sempre più avanti. Con il Volume 1, le menti fantasiose dell’industria giapponese degli anime hanno avuto modo di esprimersi al meglio. Con il Volume 2, abbiamo ampliato la nostra tela per portare il pubblico in un viaggio internazionale con alcuni dei più talentuosi creatori di tutto il mondo. Siamo così orgogliosi di poter rivelare la schiera di studios che abbiamo messo insieme. Ogni cortometraggio è incredibile, pieno di cuore, profondità, immaginazione e dei valori che rendono le storie distintamente Star Wars, il tutto aprendo a nuovi modi di vedere cosa può essere una storia di Star Wars.I cortometraggi inclusi in Star Wars: Visions Volume 2 sono stati creati dai seguenti studi di animazione internazionali: El Guiri (Spagna), Cartoon Saloon (Irlanda), Punkrobot (Cile), Aardman (Regno Unito), Studio Mir (Corea del Sud) Studio La Cachette (Francia), 88 Pictures (India), D’art Shtajio (Giappone) e Triggerfish (Sudafrica). Il cortometraggio di D’Art Shtajio è stato realizzato in collaborazione con Lucasfilm Ltd. (Stati Uniti). Il nuovo volume continuerà a spingersi oltre i confini della narrazione di Star Wars, con nove nuovi cortometraggi provenienti da 9 studios di tutto il mondo.
Star Wars Visions S2 debutterà il 4 maggio.
Tratta dall’omonima graphic novel di Gene Luen Yang, American Born Chinese racconta la storia di Jin Wang, un adolescente qualunque che si destreggia tra la vita sociale del liceo e quella domestica. Quando durante il primo giorno di scuola incontra un nuovo studente straniero, più mondi entrano in collisione e Jin si trova involontariamente coinvolto in una battaglia di divinità mitologiche cinesi.
La serie originale Disney+ disponibile con tutti gli episodi a partire dal 24 maggio.
Miep Gies (Bel Powley) era giovane, spensierata e ostinata - in un’epoca in cui avere opinioni poteva ucciderti - quando Otto Frank (Liev Schreiber) le chiese di aiutarla a nascondere la sua famiglia dai nazisti durante la Seconda Guerra Mondiale. Senza esitare, Miep accettò. Per i due anni successivi, lei e il suo audace e devoto marito Jan (Joe Cole), insieme a molti altri eroi di tutti i giorni, vegliarono sulle famiglie Frank, van Pels e Pfeffer nascoste nell’alloggio segreto. A Small Light è basata su una storia vera.
La miniserie originale disponibile in streaming dal 2 maggio con i primi due episodi.
Disney+ ha diffuso il teaser della terza stagione di The Kardashians che annuncia il ritorno della serie originale di successo che debutterà il 25 maggio solo su Disney+. Le nuove puntate saranno disponibili a cadenza settimanale ogni giovedì, per la felicità di quelli che seguono le loro vicende da tempi immemori.
Le telecamere tornano a riprendere Kris, Kourtney, Kim, Khloé, Kendall e Kylie che invitano i telespettatori a entrare nelle loro vite mentre affrontano la maternità, la genitorialità e la costruzione del proprio impero. Il loro legame sarà messo alla prova e sorgeranno tensioni, ma come famiglia resteranno unite attraverso la tempesta.
Ancora una volta Ben Winston, socio della Fulwell 73, è l’executive producer nuovamente insieme a Emma Conway ed Elizabeth Jones, con Danielle King impiegato nel doppio ruolo di showrunner ed executive producer.
Wild Life: Una storia d’amore di National Geographic Documentary Films e del distributore statunitense Picturehouse vede protagonista Kristine Tompkins, ex CEO di Patagonia e presidente e co-fondatrice di Tompkins Conservation, in un’epica storia d’amore che attraversa i decenni, selvaggia come i paesaggi che si è impegnata a proteggere per tutta la vita. Dopo essersi innamorati, Kris e l’imprenditore Doug Tompkins si sono lasciati alle spalle il mondo dei brand di grande successo di cui sono stati pionieri – Patagonia, The North Face ed Esprit – e si sono concentrati su un progetto visionario: creare parchi nazionali in Cile e Argentina. Wild Life: Una storia d’amore racconta il loro viaggio per realizzare la più grande donazione di terreni privati della storia. Il film abbraccia decenni di lavoro imprenditoriale e di salvaguardia ambientale e offre uno sguardo unico sugli alti e bassi sia professionali che personali della vita di Kristine. Girato nella natura selvaggia del Cile, il film è ricco di momenti toccanti e di splendide riprese cinematografiche, insieme a filmati d’archivio. Il documentario racconta anche lo stretto rapporto di Kris e Doug con Yvon Chouinard, il fondatore di Patagonia, e il periodo in cui Kris ha lavorato agli inizi della sua azienda di attrezzature per l’arrampicata, Chouinard Equipment, che si è rapidamente evoluta ed è diventata il marchio che oggi tutti conoscono come Patagonia.
La docuserie originale National Geographic in streaming dal 26 maggio.
The Muppets Mayhem Band segue la Electric Mayhem Band con Dr. Denti (Dr. Teeth) alla voce e alle tastiere, Animal alla batteria, Floyd Pepper alla voce e al basso, Janice alla voce e alla chitarra principale, Zoot al sassofono e Lips alla tromba, in un viaggio epico e pieno di musica per registrare il loro primo album in studio. Con l’aiuto di una giovane e motivata music executive, Nora Singh (Singh), il gruppo di Muppet della vecchia scuola si trova a confrontarsi con la scena musicale odierna mentre cerca di registrare finalmente il suo primo album in studio.
La nuova serie originale Disney+ disponibile in streaming dal 10 maggio con tutti gli episodi.
Dai 20th Century Studios, la nuovissima commedia White Men Can’t Jump è una rivisitazione in chiave moderna dell’iconico film del 1992 che celebra la cultura dello streetball di Los Angeles. La superstar del rap multiplatino Jack Harlow fa il suo debutto al cinema nel ruolo di Jeremy, un’ex star del gioco la cui carriera è stata bloccata dagli infortuni, mentre Sinqua Walls interpreta Kamal, un tempo promettente giocatore che ha fatto deragliare il proprio futuro in questo sport. Alle prese con relazioni precarie, pressioni finanziarie e gravi lotte interne, i due giocatori, apparentemente opposti, scoprono di avere in comune più di quanto credano.
Il film originale in streaming in esclusiva dal 19 maggio.
Prime Video: tutti i film e le serie TV in arrivo a giugno 2023
SONY ZV-1 II: abbiamo provato la nuova Vlog Camera. Ne vale la pena?
Galaxy S23 Ultra: come ottenere il massimo grazie ai software di Samsung | Video
Hisense Europe in Slovenia: dove nascono prodotti e tecnologie per tutto il mondo
Commenti
Forse intendeva: visto tutto ció che mi interessava.
Beh no, perché non sai mai cosa possa capitare.
Beh no, perché non sai mai cosa possa capitare.
Lo hanno fatto uscire, ma non in Italia. Comunque arriverà tra non molto e credo che per la prossima trasmissione faranno tutti in simulcast come sta accadendo per gli anime in corso al momento
Ma anche no, beh senso che non mi asoettavo nuovamente la stessa cosa.
Non vedo lo spoiler, c'erano già nell'episodio precedente
A Lucas dovrebbero fare una statua d’ oro: senza di lui non avrebbero potuto spremere in ogni modo star wars.
“ le prossime uscite star wars come fare la spesa…star wars come cucinare nello spazio…”
ex, molto ex, playmaker :)
Maledetto, che fai spoiler? Lo devo ancora vedere
https://uploads.disquscdn.c...
Star Wars Visions se ti piace il genere ha il suo perché, la versione cinese di Percy Jackson magari è interessante, White Man Can Jump il film era un buon film, vediamo la serie (ti deve piacere un po' il basket però)
io seguo quei 5 o 6 canali YT di mio gusto..
guardo più che altro quello in TV
In un mese hai visto tutto? Ti sei chiuso in casa H24? E forse manco così
lo zero kelvin :(
silicon valley :)
ah, le zoccolazshians (dette Silicon Valley)
Credo si riferisse alle Bagashians.
Hai capito! :D
roba da farsi restituire i soldi..
le chi? :D
ma come le kardakaz non ti piacciono?
il nulla
ma sta bono e meno lagne
Quanto sono felice di non aver rinnovato l'abbonamento
La mer.a quella buona made in disneylgbt+
Le Kardashians ci voleva proprio, incomincio ad essere pentito di avere rinnovato l'abbonamento per un altro anno.
Quoto, io ad esempio ho disdetto netflix e prime video e mi sono abbonato alla ufc(arti marziali miste) ormai mi intrattiene di piu di qualsiasi serie tv
Il mio prossimo device.
e come hai fatto?
ho fatto un mese, visto tutto, ci rivediamo tra 6 mesi per altro giro..
Molto faraoni di origini nubiane erano probabilmente neri.e alcuni erano anche donne.
White Men Can’t Jump l'originale era spassoso.
Neanche il tempo di mettergli il like che l'hanno subito censurato ste bestie.
Io leggo in maniera un po' strana perché leggo più libri insieme, non so se è una cosa comune o particolare.
il lupo della steppa di hesse che mi mancava, un libro che mi hanno regalato che si chiama, elogio alla sbronza consapevole e un libro che mi hanno prestato che si chiama geni nell'ombra.
give me bleach stagione 16
Che spettacolo.
Finalmente.
Dopo sto pandemonio speriamo capiscano che hanno rotto il ca.
Ma profondamente.
cosa stai leggendo?
Fai come me, paralizzato dalla scelta su cosa guardare in TV, leggi un buon libro.
Troppi contenuti di qualità, non so cosa guardare
Prima o poi sarebbe successo e direi finalmente, non se ne può più https://uploads.disquscdn.c...
Perchè?
sti siti di streaming ormai sò un pianto.
Sono carini.