
Apple 31 Mar
Ted Lasso è uno degli show Apple TV+ più popolari e di recente è debuttato con la terza stagione, ma ciò non è bastato per mantenerlo ai primi posti in classifica di gradimento, stando ai dati diramati da Reelgood e riguardanti l'ultima settimana di marzo. Ted Lasso si è guadagnato il quarto posto nella settimana precedente tra i contenuti in streaming più popolari e pur restando tra i primi 10 nelle ultime settimane, il nuovo film di Apple TV+, Tetris è balzato davanti e si prepara probabilmente a scalare ulteriormente la classifica. Ted Lasso occupa ora il posto numero 8, anticipato al posto numero 7 dal film con protagonista Taron Egerton.
I primi tre questa volta sono occupati da The Night Agent di Netflix, John Wick su Peacock e Yellowjackets su Showtime. Tetris e Ted Lasso sono gli unici due programmi Apple TV+ nella top 10, ma considerando l'esiguo numero di spettacoli proposti dal servizio streaming, si tratta comunque di un ottimo risultato.
Ted Lasso, lo spettacolo creato da Jason Sudeikis segue un allenatore di football americano che prende d'assalto il mondo del calcio e per chi non avesse mai visto una puntata, la sinossi offre una piccola infarinatura.
Ted Lasso, coach di football americano, viene inaspettatamente assunto da Rebecca Welton, presidente del club di calcio AFC Richmond, come allenatore. Pur non sapendo nulla di calcio, Ted decide di accettare l'incarico e si trasferisce a Londra, ignaro del fatto che il suo ingaggio è un tentativo della Welton di screditare l'ex marito, precedente proprietario del Richmond. Sebbene all'inizio non sia visto di buon occhio, Ted pian piano riesce, grazie al suo carattere positivo e alle sue capacità di motivatore, a conquistare la fiducia dei giocatori e a far cambiare idea alla presidente Welton.
Per quanto riguarda Tetris, nel film si parla di Henk Rogers (Taron Egerton), un imprenditore olandese che ha ottenuto i diritti per distribuire Tetris su Game Boy e altre console, e del programmatore sovietico Alexey Pajitnov (Nikita Yefremov), che creò il gioco durante la Guerra Fredda, ma poiché era un dipendente governativo, non ricevette alcun compenso all'inizio. Ed ecco i 10 migliori contenuti in streaming completi di Reelgood:
Commenti
Tetris mi è piaciuto molto
Ho guardato tre episodi della terza ed è un po’ meglio della seconda che è stata come una strizzata di maroni
Tuttavia siccome mi pare sia la stagione finale la guardo giusto per chiuderla li ma ormai è un girare su se stessi senza troppe idee.
Il miglior telefilm disponibile al momento
Condivido
I miei preferiti di Apple+ sono servant e for all mankind' anche se al succedersi delle stagioni perdono entrambi forza, ma sembra una cosa abbastanza comune nel mondo delle serie televisive
Ah quindi non sono solo io ad aver notato spostamenti un po' troppo veloci da e verso l'Unione Sovietica, i tempi immagino siano stati compressi per esigenze di copione. Ted Lasso ha perso almeno un po' dei toni da soap opera della seconda stagione?
Non ho capito perché si faccia un articolo sul settimo e ottavo posto.
Tetris è davvero un bel filmetto... ok, conoscendo io la vera storia a cui si sono ispirati, hanno ovviamente un po' adattato qualche sequenza temporale e tolto qualcosina qui e là, ma nel complesso è davvero godibile.
Consigliato.
Ted Lasso? ok, sempre "carino", ma la prima serie è imbattibile e, secondo me, dovevano lasciarla come unica... poi, si sa, il diodanaro comanda e via di serialità un po' (tanto) più "spompa".