
Articolo 04 Apr
Mojang Studios sta lavorando a un lungometraggio ambientato nell'universo di Minecraft da quasi 10 anni, se consideriamo che i primi segni del progetto sono emersi nell'ormai lontano 2014. Il film ha subito uno sviluppo tumultuoso e frequenti cambi di formazione e troupe, così per quasi quattro anni non ci sono stati aggiornamenti ufficiali, tanto che in molti pensavano che il progetto fosse stato definitivamente accantonato. A quanto pare non è così.
Secondo l'Hollywood Reporter, e corroborato dai The Game Awards su Twitter, la Warner Bros. Pictures ha dato nuova linfa vitale al film di Minecraft, fornendo nel contempo alcuni aggiornamenti sulle prossime scadenze e sul programma di rilascio ufficiale. LA buona notizia è che abbiamo una data d'uscita: l'arrivo del film di Minecraft nei cinema è prevista per il 4 aprile 2025, tra poco meno di due anni.
L'ultimo annuncio pubblico di Mojang Studios in merito al film risale sempre al mese di aprile, ma del 2019, quando lo studio ha annunciato che il film di Minecraft sarebbe uscito il 4 marzo 2022. Inutile dire che la data sia stata disattesa e proprio per questo motivo in molti mettevano in dubbia la sopravvivenza del progetto. Mojang continua a mantenere il silenzio, ma la conferma di Warner Bros. dovrebbe essere sufficiente a tranquillizzare coloro che ancora ci speravano.
In questi anni qualche informazione è emersa, pertanto possiamo provare a fare un piccolo recap di tutto ciò che è noto al momento. Il film di Minecraft sarà diretto da Jared Hess, noto per Napoleon Dynamite, e sarà interpretato dal celebre Jason Momoa di Aquaman, Dune, Game of Thrones e molto altro. Secondo quanto riferito, Momoa è stato coinvolto nel progetto solo lo scorso anno. Il ritardo è stato anche coadiuvato dalla pandemia, che come ricorderete bene, non ha risparmiato molte pellicole rimandandole di 1 -2 anni sui piani di uscita iniziali.
Poco si sa del film di Minecraft, a parte il fatto che sarà un live action e un film d'animazione. Molti membri della comunità di Minecraft si sono lamentati di questa decisione, sostenendo che proprio per la natura del contenuto, la seconda soluzione sarebbe stata migliore di qualsiasi adattamento live action. Va comunque ricordato che i dettagli definitivi non sono noti e per parlarne con cognizione di causa dovremo aspettare di vedere almeno un trailer e conoscere le informazioni ufficiali sul film.
Nel frattempo, e per restare in tema di adattamenti cinematografici dal mondo dei videogiochi, è recentemente uscito nelle sale il nuovo film di Super Mario. Ve ne abbiamo parlato meglio in un articolo che prende in considerazione le prime recensioni, e come potrete leggere non sono tutte positive. Ma non è tutto, infatti, nelle scorse ore si è parlato anche dello sviluppo di un altro progetto live-action, stavolta dedicato a Street Fighter. Si tratta di un altro capolavoro degli anni '90, che similmente a Mario Bros fu adattato in un film con risultati discutibili, con protagonista il mitico Jean-Claude Van Damme.
iPhone 15 Pro Max vs 14 Pro Max: tutte le differenze e le nostre impressioni | VIDEO
Fiat 600e, ecco come va il nuovo B-SUV elettrico | Video
Recensione Ecovacs Deebot X2 Omni: si fa quadrato ma pulisce a tutto tondo | VIDEO
Nuove Amazon Fire TV 4k ufficiali. Arriva Echo Hub, novità per Ring e Show
Commenti
Ma l'industria videoludica ultimamente sta tirando fuori diversi film/serie TV dai contesti come videogiochi, fumetti e via dicendo, allorché tempo fa era il contrario (Street Fighter, Minecraft, Super Mario, The Last of Us e via dicendo).
Mi chiedo se i creativi si siano spostati di settore