Zerocalcare: Questo mondo non mi renderà cattivo a giugno su Netflix | Trailer

22 Maggio 2023 129

Netflix ha pubblicato l'atteso teaser trailer della nuova serie d'animazione di Zerocalcare, Questo mondo non mi renderà cattivo, che debutterà il prossimo 9 giugno in Italia e in tutto il globo. Si tratta di un'ottima occasione per vedere le prime immagini dal vivo e conoscere qualche dettaglio in più in anticipo sull'uscita.

Prodotta da Movimenti Production in collaborazione con BAO Publishing, la serie animata sarà composta da 6 episodi della durata di circa mezz’ora ciascuno, che entreranno ancora più a fondo nelle tematiche care all’autore.

In Questo mondo non mi renderà cattivo torneranno lo stile narrativo arricchito dal linguaggio unico che ha reso celebre l'universo di Zerocalcare, nonché i personaggi storici che abbiamo imparato ad amare. Ai già noti Zero, Sarah, Secco, l’Armadillo e la coscienza di Zero, doppiata anche questa volta dalla voce del celebre Valerio Mastandrea, si aggiunge un personaggio inedito chiamato Cesar. Qualche dettaglio in più ce lo fornisce la sinossi.

Un vecchio amico torna nel quartiere dopo diversi anni di assenza e fatica a riconoscere il mondo in cui è cresciuto. Zerocalcare vorrebbe fare qualcosa per lui ma si rende conto di non essere in grado di aiutarlo a sentirsi di nuovo a casa e a fare la scelta giusta per trovare il suo posto nel mondo.

Questo mondo non mi renderà cattivo racconta la difficoltà di rimanere sé stessi in mezzo alle contraddizioni della vita. Il titolo stesso della serie, che trae ispirazione da un brano di un cantautore romano, rappresenta una sorta di mantra, una frase che lo stesso Zerocalcare si ripete, quasi per auto-convincersi, nei momenti più difficili, quelli in cui diventa più forte il rischio di fare scelte sbagliate e rinnegare i propri ideali pur di togliersi dai guai.

In attesa del primo trailer e successivamente dell'uscita, non ci resta altro che gustarci il primo teaser. Buona visione!

TEASER

AGGIORNAMENTO: TRAILER UFFICIALE
22/05

Dopo l’anteprima di sabato tenutasi al Salone del libro di Torino, Netflix ha rilasciato il trailer di Questo mondo non mi renderà cattivo, la nuova serie di animazione scritta e diretta da Zerocalcare, che debutterà il 9 giugno in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo. Ve lo proponiamo a seguire.


129

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antonio63333

Probabilmente non esiste più (il fascismo) ma ultimamente c'è gente al governo che fa di tutto per rispolverarlo, vedi la russa e vari ministri, la stessa meloni ha atteggiamenti che ricordano molto bene "i bei tempi". Di certo essendo parte di molti consessi internazionali (UE, Nato, ecc.) è impossibile una restaurazione di un regime vero e proprio in Italia, ma questo non significa che non sia nel cuore di queste persone che quotidianamente lo manifestano e che ancora oggi non hanno dichiarato in maniera chiara e indubitabile di essere antifascisti.
Questo è il più grande limite della destra italiana che solo Fini aveva superato.

Antonio63333

Capisco quello che intendi, ma questo è un po' comune a tutti i dialetti parlati dai ragazzi, cioè sono i giovanissimi a parlare così indipendentemente dal dialetto che parlano.

Jaws 19

Stai parlando xon un tuo

ste

Ci ho provato ma non riesco proprio a seguirlo, ma probabilmente è un problema mio con la maggioranza dei prodotti italiani degli ultimi 20 anni. Poi vabbè da 36enne non mi sono mai sentito rappresentato da nessuna forza politica, e quando ci sono opere palesemente politicizzate perdo ancora più interesse, perché non mi ci riesco ad identificare in nessun senso.

gianni polini

Questo mondo non mi rendera' cattivo...Ricco si pero :)

Jaws 19

Con quale diritto affermi che i romani sono i primi intolleranti? Roma è diventata città di tutti e di nessuno, e questo è sotto gli occhi di tutti (perdona la ripetizione), per scelte politiche contorte e giustizia ordinaria che non esiste più da decenni.

Magari informarsi meglio, prima di sentenziare.

Alessandro Scarozza

quando ce mo ce vo

Andre Sergio Da Rio

in effetti Makkox non fa assolutamente ridere, e contando che è il suo lavoro direi bene, ma non benissimo. Zoro concordo non mi piace, ma il mondo è un posto libero se lo fanno vuol dir che lo guardano

Andre Sergio Da Rio

dunque, cercano di spiegarci che le razze non esistono, poi si parla di razzismo. I romani sono i primi intolleranti, però se uno non ama i romani è razzista.

Andre Sergio Da Rio

livello spoiler top

Andre Sergio Da Rio

guarda parte piano, anche io ero tentato di non proseguire dopo i primi minuti, ma poi migliora ed è un crescendo. vale la pena

Andre Sergio Da Rio

Pur essendo di destra, a me piace parecchio, compro tutti i suoi libri e guarderò la serie. Strappare lungo i bordi mi è piaciuto, parte così così, ma è un crescendo, anche grazie alla colonna sonora.
Basta prenderlo per quello che è. un antifascista in un mondo dove il fascismo fortunatamente non esiste più.

mg787878

Si capisco cosa intendi, personalmente non mi da fastidio , poi ripeto non avendo rapporti con romani e sentendo parlare in romano solo in queste occasioni ci faccio davvero poco caso :):)

Alessandro Scarozza

e si, proprio nulla. tranne magari il fatto che si parla del suicidio di una persona a te cara. ma alla fine niente è

doctorstefano

a me quello che disturba è il modo di biascicare o mangiarsi le parole che ha il protagonista (il personaggio del Secco lo fa proprio apposta). È un po' il modo moderno di interpretare il romanesco, vedi i vari Borghi e compagnia, che farfugliano e biascicano, non so come indicare meglio, non hanno certo quella bella cadenza alla Verdone/Brega.

mg787878

Strappare lungo i bordi l'ho trovato carino, senza essere il capolavoro che molti esaltano, poi il fatto che parlino in romano (o romanesco?)a me piace molto per la fantastica nei modi in cui esprime i concetti , e lo dico da bresciano, che tolta qualche visita da turista non ha rapporti con Roma. Davvero mi chiedo come si faccia fatica a capire, tolte pochissime parole (che comunque eventualmente basta cercare) se si capisce l'italiano si capisce il romano, certo sento diverse persone che ancora non hanno capito la differenza tra "sti caz.i" e "me coioni" e forse mi spiego i problemi .)

Giorgio

Per me razzismo è specifico, l'intolleranza invece è qualcosa che abbraccia un po tutto, quindi forse sarà pure peggio, per me, non fa molta differenza.

Jaws 19

Io ho avuto il sentore che fosse proprio razzismo.

Intolleranza? Sarebbe anche peggio di quel che percepivo, quindi.

Giorgio

Non è razzismo è intolleranza

ste

Dai commenti si nota solamente la solita italiota diatriba da tifosetti da stadio "non lo guardo perchè e roba di sinistra" risposta "sei in un ignorante di destra".
Manco ve ne accorgete che la "sinistra vera" non esiste più da almeno 30 anni in Italia, ci sono solo due destre, una per gli pseudo "aristocratici" intellettuoali e l'altra per gli pseudo "imprenditori".
Detto questo non la guarderò, strappare lungo i bordi nonostante tratti temi anche interessanti e riflessivi per quanto mi riguarda è di una noia mortale, come il 99% dei prodotti italiani.

LeoX

Magico ZeroC, non vedo l'ora di spararmela tutta d'un fiato :D

Andrej Peribar

Non vede l'ora di far saper al mondo quanto è intellettuale.

Soter

Mi sono bastati i primi 10 minuti della prima serie, soltanto parolacce, evidentemente non c'era granché da dire...

Nuanda

Io non vedo l’ora di non sapere in cosa tu non vedi l’ora…

Marquis - 31 Section

La prima serie più è piaciuta più di Rebibbia quarantine. Vediamo questa.

ASM77

Quindi l'hai visto nonostante già sapessi che è n'amicone di Makkox e Zoro. Fai uno sforzo anche stavolta allora.

Cromage

Ora basta!

T. P.

in generale, a me piace!

frank700

Manco io lo sono.

peyotefree

benvenuto a Roma quindi.
riconosco che certe frasi dette veloci e strette possono esser indigeste ai più.
ma io l adoro per questo sta serie...

infatti non pretendevo di capire al pieno Gomorra ai tempi... infatti mettevo i sottotitoli...

Eric Cartman

mo ce ripigliamm' tutt' chell che è 'o nuost

Jaws 19

Non credo ci siano grossi problemi derivati dall'utilizzo del dialetto romano.

Sono circa 8 anni che frequento questo lido e oggi più di ieri è forte in me la convinzione che a regolare il tutto sia sempre lui: il RAZZISMO.

Sì, vi è un razzismo imperante, qui dentro, che da solo basterebbe a causare un'altra guerra su territorio nazionale.

Ho provato tutto questo sulla mia "pelle", naturalmente, prima di dare spazio alle elucubrazioni di rito.

E COMUNQUE... come se dice dalle parti nostre...... https://uploads.disquscdn.c...

Jaws 19
peyotefree

Si nun capite er romano lassate perde...

Davide Moriello

sono di bolzano e riesco a capire tutto, ma da dove vieni? Solo se l'italiano non è la tua madrelingua puoi fare fatica.

R4nd0mH3r0

Grazie. Tienici aggiornati spesso, magari con cadenza giornaliera mi raccomando, che ci conto.

lynx

il primo è stato molto carino, vediamo come sarà questo.
Per chi dice che non ci capisce niente, allora Gomorra senza sottotitoli ne vogliamo parlare? :D

Alberto Ombra

Lo sei si già!!!

Giorgio

Alle elementari insegnavano la punteggiatura, una volta.

Funz

Io che sono mooolto più vicino a Biella che a Roma, non ho avuto problemi a capire, salvo una o due parole a episodio...

Black_Codec

De gustibus, anche a me non piacciono ma obbiettivamente hanno avuto un successo maggiore di tantissime altre serie tv con appeal migliore... Tuttavia non è la qualità a premiare, o almeno quella che riteniamo qualità ma la quantità di visioni, quindi a ritenersi simbolo del giudizio popolare si rischia di cadere in basso al punto che a volte sarebbe meglio non scrivere cavolate piuttosto che fugare ogni dubbio.

PositiveVibes

Non saprei, ma di certo le ultime due che hai nominato sono come direbbe Fantozzi "una cagata pazzesca"

Black_Codec

E in automatico ti eleva a intenditore... Capisco...

PositiveVibes

infatti non li guardo

Black_Codec

Immagino le difficoltà a vedere robba come Gomorra o O mare fori allora... Eddai...

PositiveVibes

A me bastava che fosse in italiano

Gigiobis

'gna faccio!

Black_Codec

Puoi tornare a guardare le serie tv in napoletano stretto, tanto ormai tutte così le fanno quelle italiane...

Black_Codec

La profondità del commento è credo pari al livello intellettuale... Complimenti....

Black_Codec

Si, richiede un minimo di impegno, non è un cartone per bambini di Boing...

Android

Galaxy S23 Ultra: come ottenere il massimo grazie ai software di Samsung | Video

Sony

SONY ZV-1 II: abbiamo provato la nuova Vlog Camera. Ne vale la pena?

Articolo

Prime Video: tutti i film e le serie TV in arrivo a giugno 2023

Economia e mercato

Hisense Europe in Slovenia: dove nascono prodotti e tecnologie per tutto il mondo